Review party - "Il cavaliere oscuro" di Katy Regnery

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party del nuovo libro di Katy Regnery, "Il Cavaliere Oscuro" quarto volume della serie Modern Fairytale, pubblicato dalla Quixote Edizioni il 29 novembre.

La nostra Kelly lo ha letto per noi, andiamo a vedere cosa ne pensa.......

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il cavaliere oscuro Autore: Katy Regnery Editore: Quixote edizioni

Serie: Modern Fairytale #4 Genere: contemporaneo

Traduzione: Ellie Greene Pagine: 321

Formato: ebook - cartaceo Prezzo: €4,99 - 13,99 Data di uscita: 29 novembre 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/36pKT9Q

GLI ALTRI LIBRI DELLA SERIE E LE NOSTRE RECENSIONI:

IL VETERANO - https://www.tregattetrailibri.com/post/il-veterano -


NON LASCIARMI MAI ANDARE  - https://www.tregattetrailibri.com/post/review-party-non-lasciarmi-mai-andare-di-katy-regnery

NEL CUORE DI GINGER  - https://www.tregattetrailibri.com/post/review-party-nel-cuore-di-ginger-di-katy-regnery

SINOSSI:


Dall’autrice bestseller del New York Times, Katy Regnery, un altro racconto senza tempo di eterno amore!


Liberamente ispirata alla leggenda di Camelot, Il Cavaliere Oscuro racconta la storia di Colt Lane, cavaliere in un teatro-ristorante, che incontra la sfortunata Verity Gwynn nel momento peggiore della sua vita.


Sfrattati dalla loro casa, Verity e Ryan, suo fratello con bisogni speciali, devono trovarsi un lavoro o rischiano di venire separati.


Colt, che nella vita reale non potrebbe essere più diverso da un cavaliere senza macchia, offre loro un improbabile aiuto, consolidando subito il proprio posto nel cuore di Verity.


Colt custodisce oscuri e profondi segreti che non gli consentono di sorridere o di vivere a testa alta, motivo per cui le persone gli stanno alla larga… finché non incontra Verity, che sembra immune alle sue maniere brusche e al suo fare taciturno.


Più tempo Colt trascorre con lei, più desidera la sua dolcezza nella propria vita e anela a essere il cavaliere con la scintillante armatura che lei si merita.


Certo che la perderà se Verity saprà la verità su cosa gli è successo, Colt deve decidere se può affidarle il proprio passato, per riuscire a costruire un bellissimo futuro.



RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


"Tu sei stato creato per me e io sono stata creata per te"



Amiciosi buongiorno!

Aspetto, ormai, i romanzi di Katy Regnery come i bambini aspettano la mattina di Natale per scartare i regali!

L'autrice con le sue rivisitazione in chiave moderna delle favole, mi ha sempre conquistata e con questa storia, ispirata alla Leggenda di Camelot, "Il cavaliere oscuro", è riuscita a farlo ancora una volta.

Preparatevi ad una storia d'amore puro, incondizionato, ma preparatevi a vivere, leggendo una storia di sofferenza, una storia dove le diversità vengono messe davanti ad ogni cosa e soprattutto dove la malvagità e la crudeltà non hanno fine almeno fino a quando.....


"Era così strano, questo improbabile cavaliere che li aveva presi con riluttanza sotto la sua ala protettrice, aiutandoli a ottenere un loro e dando loro un posto dove dormire."


Colt Laine, lavora alla "Leggenda di Camelot", un teatro ristorante dove lui interpreta il cavaliere vichingo, (già, lo so ridicolo per quel periodo storico) dove mette in scena i combattimenti e vince una volta a settimana.

E' un uomo alto, muscoloso e dai lunghi capelli biondi, ma non è il classico bello e dannato.

E' un uomo che nasconde molto di se, da bambino è stato abbandonato dai suoi genitori e affidato agli zii, perchè gli è stato diagnosticato un disturbo della rabbia, che spesso lo ha visto protagonista di spiacevoli eventi. Ma è anche il tutore, dopo la morte degli zii, di sua cugina Melody che è da sempre il suo primo obbiettivo.

Non si sarebbe mai aspettato però di essere abbagliato, all'improvviso, da un raggio di sole .......


"I suoi occhi lo tennero prigioniero mentre lei faceva scivolare la sua piccola, fresca mano contro quella di Colt finche i loro palmi furono premuti uno contro l'altro.

E qualcosa, qualcosa di indefinito e inaspettato, e molto, molto sconveniente passo tra di loro, quando lei premette la mano contro la sua...."


Verity Gwynn è una giovane donna alla ricerca di un lavoro dopo aver perso tutto, ma soprattutto è la sorella di Ryan.

E disposta a tutto pur di prendersi cura del fratello che, a causa di uno sfortunato incidente da bambino, è diventato disabile.

Ryan è un uomo grande e grosso ma con esigenze speciali, ed il suo posto felice è tra le braccia di Verity, dove ha sempre trovato il conforto necessario per andare avanti.

Verity pensa di essere sfortunata, che la vita per lei non abbia in serbo niente di bello ma quando incontra Colt.....


Colt e Verity hanno molte cose in comune ma non lo sanno.... lo scopriranno vivendosi giorno dopo giorno, prendendosi cura a vicenda uno dell'altra, fino a scoprire come è facile innamorarsi e appoggiarsi ad un'altra persona...

Ma quello che di oscuro Colt tiene dentro è sempre pronto ad emergere e se questo gli facesse perdere tutto......?


"Apri gli occhi e vedrai. Cazzo, noi siamo in una favola"


Cari amici lettori, io mi fermo qua, lascio che siate voi a scoprire quello che questa storia riserva a Colt e Verity, lasciatevi travolgere da questa lettura, fatelo senza aspettarvi nulla, ne uscirete assolutamente arricchiti, parola di gatta!


La scrittura è scorrevole, fluida, grazie anche alla traduzione impeccabile, caratteristica che distingue da sempre la Quixote Edizioni.

I personaggi sono ben descritti anche quelli secondari, e riuscirete ad entrare in perfetta sintonia con le loro emozioni, e preparatevi perchè in alcuni momenti sono davvero molto forti.

Le tematiche che l'autrice affronta in questa storia sono importanti e al tempo stesso delicate, a volte basta una parola di troppo per eccedere, ma la sua caratteristica è proprio quella di trasportarti nella storia in maniera delicata accompagnandoti nel racconto... quando giungerete alla fine, leggete anche i riconoscimenti, capirete molto di più.....!


La vostra gatta Kelly, vi consiglia durante la lettura di questo libro, di degustare un bicchiere di "Camelot - Sicilia D.O.C." un vino ricercato, dall' eleganza aromatica e gustativa impareggiabili, come impareggiabile è la storia di Colt e Verity.



Buona lettura Kelly


Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻


Fiamme: 🔥🔥🔥





le Gatte ringraziano la Quixote Edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon