Il Veterano


SINOSSI:

Savannah Carmichael, tradita da una fonte inaffidabile che ha irrimediabilmente distrutto la sua carriera di giornalista, torna a Danvers, Virginia, la sua città natale.

L’opportunità di rimettere insieme i pezzi della sua carriera si presenta quando deve scrivere un pezzo di interesse patriottico e umanistico sull'eremita della cittadina, Asher Lee, un veterano ferito che è tornato a Danvers otto anni prima, e che nessuno ha più visto da allora.




Dopo l’esplosione di una bomba su strada in Afghanistan, che gli ha portato via una mano e sfigurato metà viso, Asher si ritira a vivere in tranquillità nella periferia di Danvers, dove i suoi concittadini hanno sempre rispettato la sua privacy... fino a quando Savannah Carmichael si presenta da lui con un piatto di brownie fatti in casa.

Emarginati nella piccola Danvers, Savannah e Asher creano subito un legame, toccando il cuore l’uno dell’altra in modi che nessuno dei due pensava possibile. Quando un terribile errore minaccia di separarli, dovranno decidere se l’amore che hanno trovato sia forte abbastanza da lottare per il loro lieto fine, conquistato a fatica.





RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:





È uscito il 21 maggio, il primo volume autoconclusivo, della serie “A Modern Fairytale”, “Il Veterano”, di Katy Regnery, genere contemporaneo edito dalla Quixote Edizioni.


Savannah Carmichael, è una giornalista di New York, dopo una delusione d’amore, che le ha rovinato anche la carriera, fa ritorno a casa dei genitori, a Danvers.

Oltretutto la sorella Scarlet sta per sposarsi con l’amore della sua vita Trent, e lei sarà la sua damigella d’onore!

Vanna e Scarlett hanno due visioni diverse dell’amore e di cosa fare della propria vita, la prima più incentrata sulla carriera e l’altra devota alla sua storia d’amore che dura fin dai tempi della scuola.


“Le dodici pietre miliari più importanti in qualsiasi relazione: uno, la prima volta che state seduti a vostro agio in un silenzio confortante; due, la prima volta che ti rendi conto che apprezzi la sua compagnia più di qualsiasi altra; tre…”


Le due sorelle, si confrontano sull’articolo: “Le dodici pietre miliari

più importanti in qualsiasi relazione”, inutile dire quanto siano diverse anche in questo, una spunta tutti i punti e l’altra pensa che non solo sia impossibile ma pure inimmaginabile!

Una telefonata improvvisa, da parte di una persona conosciuta per caso, le propone un’opportunità che Vanna non può assolutamente rifiutare, perché potrebbe riabilitare il suo nome nel mondo del giornalismo, il 4 luglio si avvicina cosa può esserci di meglio di un articolo sui veterani?

Savannah pensa anche di sapere già a chi rivolgersi!


“Comunque, lui vuole un articolo. Qualcosa di grosso, commovente e personale, in tempo per il Quattro Luglio. È, ecco, a cinque settimane da adesso. Pensa ai veterani. Pensa ai papà soldati che tornano a casa in tempo per la grande grigliata del Quattro Luglio. Roba da piccola cittadina americana che fa piangere ogni lettore, prima che esploda in un coro nell’inno America the Beautiful. Deciderai tu come scriverlo, ma Maddox vuole aggiornamenti ogni venerdì da oggi fino al due luglio.”


Asher Lee, è un veterano e vittima di guerra, ha perso una mano, ha la faccia deturpata e zoppica in maniera vistosa!

Sono anni che vive chiuso nel suo eremo lontano da tutti, a fargli compagnia la fedele amica della nonna la signora Potts, sua tutrice fin dalla morte tragica e precoce dei suoi genitori, e la sua biblioteca personale, i libri sono gli unici compagni di vita e nell’ultimo periodo lo sono in particolar modo i romanzi rosa!

In una giornata come tante nel silenzio della sua villa, l’improvviso suono del campanello della porta, sull’uscio con un vestitino a fiori e un piatto di Brownies, si presenta Savannah, accolta in maniera calorosa dalla sua ex insegnante!


“Lui vide Savannah sollevare lo sguardo verso lo specchio sul pianerottolo della doppia scalinata. Non fu in grado di guardare altrove quando gli occhi di Savannah si rifletterono in cinque specchi in un lampo per poi scontrarsi con i suoi. Gli occhi di lei si spalancarono e la udì sussultare, prima di ritrarsi di colpo, fuori dalla vista. Appoggiò la testa contro il pannello di legno scuro della balconata, rimproverandosi per essere stato tanto stupido. Lei l’aveva visto. In minima parte aveva visto i suoi occhi. Maledizione!”


Vanna riesce ad ottenere la sua intervista, Asher, sembra sciogliersi in sua compagnia, anche perché lei riesci a passare oltre al suo aspetto fisico e riesce a vedere l’uomo che in realtà lui è veramente, e riuscirà a farlo sentire al sicuro fino a compiere passi che non credeva fossero possibili, mentre lui apre il suo cuore lei non sa come dirle che la storia che sta scrivendo ha preso una piega diversa!

Inaspettatamente, le 12 pietre miliari dell’articolo letto con sua sorella di realizzano una ad una, insieme sembrano perfetti, fino a quando non esce l’articolo!


“Numero dieci, la prima litigata furiosa.”


La vita di Asher crolla ancora una volta, lui che aveva dato piena fiducia a questa storia credendo che fosse la stessa cosa anche per lei! Forse lo ha sempre usato? Vanna davvero per fare carriera a finto?


“Quando si girò a guardarla, il sole del mattino che filtrava attraverso la finestra della cucina la rendeva così bella che non poteva sopportarlo, quindi distolse lo sguardo. «Tranne fare l’errore di innamorarmi davvero di te mentre tu…» si strinse nelle spalle, «recitavi una parte da premio Oscar per salvare la tua carriera.”


La storia di Savannah e Asher, è una storia emozionante, passionale, che racchiude tantissime sfumature dell’amore.

Quello che nasce tra i due protagonisti è un amore puro fatto di sentimenti veri che vanno aldilà dell’aspetto fisico che non si fermano all’apparenza, un amore che apre il cuore, perché è con quello che si ama, non con gli occhi!

È una storia che parla di riscatto, di un uomo additato da tutti come mostro, per il suo aspetto fisico, ma che non ha pensato minimamente due volte a salvare la vita dei suoi compagni in guerra, quando i veri mostri sono proprio coloro che parlano senza vedere aldilà!

È la storia di un uomo del sud pronto a difendere la sua donna alla prima occasione davanti a tutti e tutto dimenticandosi il motivo per cui non esce di casa da anni!

Il libro è fluido e scorrevole, si arriva alla fine senza neanche accorgersene, ma sempre con un groppo in gola per la storia meravigliosa di questi due protagonisti!


La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di “Chardonnay”, per gustarvi il profumo del primo bacio di Asher e Savannah!


Buona lettura Kelly 😻

Valutazione ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️

Fiamme 🔥 🔥 🔥

8 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon