Chi siamo, cosa facciamo e come ci piace:

Chi siamo?

Semplice, noi siamo un gruppo di lettrici appassionate che, partendo dal loro hobby preferito, hanno deciso di creare un blog  letterario. Qui di sotto potete troverete le presentazioni del nostro affiatato gruppo di recensori. 

Cosa facciamo?

Quello che facciamo in questo blog è semplice: esprimere la nostra opinione, con educazione e rispetto per tutti, scrittori e lettori. Non siano una testata giornalistica ma lettori appassionati che vogliono condividere le loro letture e le proprie opinioni.

Come ci piace?

Abbiamo deciso che per poter dare la nostra opinione più oggettivamente ci serviva una scala di valutazione oltre le parole stesse e, che vi piaccia o no di seguito troverete quello che si avvicina di più a una scala oggettiva per noi lettori.

DA NON LEGGERE

POTEVA ESSERE MEGLIO

HA DEL POTENZIALE

DA LEGGERE

ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE

Kelly :

Mi presento, sono Kelly, sono una divoratrice di libri ad alto contenuto erotico e non solo, ma ho scoperto, da un po' di tempo che le mie letture preferite sono i Male to Male!

La lettura è la mia passione più grande, dove posso rifugiarmi per far volare la fantasia, intraprendere nuovi, lunghi e fantastici viaggi.

Sheila:

Mi presento, io sono Sheila, romantica e sognatrice. sono una appassionata  divoratrice di romanzi rosa possibilmente con happy ending.

Tati:

Mi presento, sono Tati, sono un'accanita lettrice di libri di ogni genere.... Prediligo il Fantasy perchè mi piacciono i colpi di scena!

Bizet:

Ciao a tutti!

Sono Alda, ho ventisette anni e amo i caldi abbracci! (cit. Olaf)

Ho tante passioni e cerco di intrecciarle sempre. Amo viaggiare e spesso organizzo dei viaggi nei luoghi che ho letto dei miei romanzi preferiti. Mi piace l'idea di partire non solo con la mente ma anche con il cuore e il corpo.

Penso sempre che la vita è una sola e questo mi porta a fare tante cose, ad arricchire la mia con tante esperienze diverse capaci di farmi sognare. Una mia frase preferita, tratta dal libro "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" è un pó la mia guida, tanto che l'ho tatuata sulla pelle: Vola solo chi osa farlo 💙

Diana:

Mi presento, sono Marilena ( Diana ) che dire, non è mai semplice parlare di se stessi, sono mamma, lavoratrice e amo leggere.

Leggo per poter viaggiare con la fantasia, per sognare e staccare la spina dalla realtà...leggo soprattutto romance perché sono un'inguaribile romantica innamorata dell'amore...mi piace emozionarmi leggendo...e da semplice lettrice provo a raccontarvi le mie impressioni e ciò che la lettura mi trasmette.

Stregatta:

Ciaooo sono Stregata che dire di me il mio nick dice tutto amo leggere, leggo di tutto tranne gli storici ma, mai dire mai ciò che mi appassiona della lettura è la possibilità di volare con la mente e di poter sognare, amo Sentire, ascoltare il mio Mondo interiore ed anche quello attorno a me, i libri hanno la capacità non solo di farci viaggiare ma anche di accrescere il nostro Io. Tra le mie passioni ci sono anche i tatuaggi, il reiki, la natura e la magia. Amo l 'Oriente e sogno di visitarlo un giorno. Una cosa importantissima per me sono i sentimenti io vivo di sensazioni , sono una di quelle persone che SENTE.

Quando permetto alle persone di entrare nel mio Mondo ci metto il CUORE ma se vengo tradita chiudo per sempre. Sono una gattara nata, gli animali mi amano cosi come io amo loro e cioè senza riserve.

Minou:

Mi presento, sono Alessandra, alias Minou... e amo follemente i libri! Inizialmente il mio genere preferito era il romance, ma con il tempo ho iniziato ad amare un po' tutti i generi e adesso divoro pagine su pagine con ingordigia! 😻

«Per sognare non bisogna chiudere gli occhi, bisogna leggere.»

Paul-Michel Foucault

Birba:

Ciao a tutti, sono Samanta (alias Birba), sono sposata, ho due cani e vivo in uno sperduto paesino sul lago di Como.

Sin da giovane leggere è stata la mia passione, perdermi nelle storie e nelle avventure dei protagonisti è meraviglioso.

Amo tutti i generi di libri ( eccetto i thriller alla Stephen King) e ho scoperto recentemente una passione mai immaginata per gli m/m che ho scoperto grazie al Blog.

Quello che mi attira in un libro è la sinossi, se la trama mi attira lo leggo a prescindere dal genere perché un libro, se scritto bene, è sempre un bel viaggio.

Luna:

Ciao sono Maura alias Luna.

Sono una "Blogger per caso", la realtà è che amo semplicemente i libri. Negli anni ho imparato a leggere generi diversi; quello che più apprezzo in un romanzo è quando è in grado di trascinarmi con sé e travolgermi  dalle sue parole scritte.

Thanks! Message sent.

Collaborazioni