Review Party - "Nel cuore di Ginger" di Katy Regnery

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party del libro “Nel cuore di Ginger”, di Katy Regnery, pubblicato dalla Quixote Edizioni il 31 maggio. La nostra Kelly lo ha letto per noi andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Nel cuore di Ginger TITOLO ORIGINALE: Ginger’s Heart AUTRICE: Katy Regnery TRADUZIONE: Ellie Greene AMBIENTAZIONE: Kentucky COVER ARTIST: Angelice Graphics and Book cover Designer SERIE: A Modern Fairytale #3 GENERE: Contemporaneo FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo PAGINE: 566 PREZZO: €4,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE DATA DI USCITA: 31 maggio 2019

LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/2WvXGa9


TRAMA:



Tanto tempo fa c’erano due cugini:

uno dorato come il sole,

l’altro oscuro come la notte,

uno un protettore,

l’altro un predatore,

uno un Cacciatore


e


l’altro un Lupo…

ed entrambi possedevano in maniera equa,

anche se differente,una porzione del cuore di una ragazzina.







RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


“Lei ama te. Sii buono con lei. Prenditi cura di lei. Prometti. Ti prego. Prometti.”

Amiciosi buongiorno, sono felice oggi di parlarvi del nuovo libro di Katy Regnery, “Nel cuore di Ginger”, il terzo libro della serie A Modern Fairytale. Dopo “Il veterano” e “ Non lasciarmi mai andare” l'autrice rievoca in chiave moderna la favola di “Capouccetto Rosso”. Il cacciatore e il lupo sono cugini ed innamorati entrambi della stessa ragazza, e lei?

Beh anche lei è innamorata di entrambi, come potrebbe non amarli..... quando avrete conosciuto Cain e Woodman anche voi sarete completamente pazze di loro!

Beata Ginger che fin da subito ha le idee chiare, peccato solo che le cose non vadano mai come uno si aspetta...... Preparatevi ad una lettura: travolgente, dolorosa, romantica e piena, piena di amore sotto ogni forma.

Riuscirete ad entrare nel cuore di Ginger, come nel vostro cuore entrerà questa storia!

«Cosa faccio se li amo tutti e due?» Gli occhi di sua nonna, il cui sguardo l’aveva perlopiù stuzzicata, ebbero un sussulto, e la sua bocca si inclino verso il basso in un’espressione solidale, che rese il suo viso serio e sobrio. «Scegliere, bambolina,» disse la nonna. «Un giorno dovrai scegliere.»

Ginger McHuid, è la figlia di uno dei più importante allevatori di cavalli della zona ed è da sempre cresciuta nel ranch di famiglia.

Protetta dai genitori soprattutto dopo aver risolto un problema riguardante la sua salute e dalla nonna paterna che vive in un cottage nel ranch, figura per la ragazza molto importante. Ginger ha una tradizione: il giorno del suo compleanno, durante la festa organizzata dalla madre, si lancia dal fienile del ranch, per finire nelle braccia di Cain e Josiah. Questo almeno fino al compimento dei suoi 12 anni, quando crescendo le cose inevitabilmente cambiano per tutti e tre!

“Tra le braccia di Woodman, Ginger trovò una pace profonda e inaspettata alla fine di una giornata lunga ed emotivamente estenuante. Tra le braccia di Woodman c’era amore incondizionato, supporto, ammirazione e accettazione. Tra le braccia di Woodman, lei si sentiva sicura e voluta.”

Josiah Woodman è il figlio di un banchiere locale, un ragazzo tranquillo con la testa sulle spalle, con un unico sogno, vivere al fianco di Ginger e amarla per il resto della sua vita!

Lui sa di essere la persona giusta per lei, l’ha perfino salvata una volta! Woodman è molto legato a Cain, suo cugino, anche se non sempre è d’accordo con il modo dissoluto e avvolte eccessivo in cui ha deciso di vivere la sua vita.

«Salta da quello che ami di più, piccola.»

Cain Wolfram è il figlio del responsabile delle stalle al ranch del padre di Ginger, è il cugino di Josiah a cui è legato come se fossero fratelli, tra i due scorre solo qualche settimana di differenza ed essendo figli di due gemelle vivono quasi in simbiosi pur essendo molto diversi. Cain passa da una ragazza ad un altra, fa una vita sregolata, sembra proprio un cattivo ragazzo. Il cuore di Cain però è stato rapito molto tempo prima dalla sua Gin, ma sa che lui non è la persona giusta per lei!

“Tutto ciò che importava era mettere distanza. Tutto ciò che importava era allontanarsi il più possibile da entrambi il prima possibile.”

Nel corso dell’infanzia felice di Ginger i tre sono amici inseparabili, ma crescendo e diventando adulti nuovi sentimenti affiorano cambiando e diventando complicati, fino a minacciare di rovinare e perfino distruggere la loro amicizia ma soprattutto il rapporto dei due cugini. Un bacio rubato, un appuntamento mancato, una promessa da mantenere, una dichiarazione da non sottovalutare, un gesto compiuto più per rabbia che per amore, faranno da contorno a questa storia che credetemi racchiude molto ma molto di più....

«Lo so che mi ami,........ Riesco a vederlo, riesco a sentirlo. So che è vero,» disse lei, la voce rotta e piccola mentre le parole sgorgavano da quel punto in frantumi dentro di lei. «Ma non importa più. Questa è l’ultima volta che mi lascerò rifiutare e umiliare da te. Te lo giuro. L’ultima volta.» Poi, con tutta la dignità che riuscì a raggranellare, si spinse lontana dalla parete e lo oltrepassò, uscì dal fienile e dalla vita di........ Una volta per tutte.”

La scrittura nel complesso è scorrevole e fluida, unica pecca nella prima parte della storia dove ogni capitolo del libro è scritto a pov alternati dei tre protagonisti. Nonostante la descrizione di ogni evento sia troppo ripetitiva, tanto da rallentare un po’ la lettura, sono riuscita comunque ad entrare in perfetta sintonia con loro e provare ogni conflitto che vivono, mentre la seconda parte la lettura prende una strada diversa e decolla completamente. Ho amato il personaggio di Ginger, cuor di Leone, e ho capito perfettamente ogni sua sfumatura anche se non sono sempre stata d’accordo con lei.... e che dire di Cain e Josiah avrei voluto incontrarli anche io!

“......tanto tempo fa c’erano due cugini, uno dorato come il sole, l’altro oscuro come la notte; entrambi possedevano in maniera equa, anche se differente, una porzione del cuore di una ragazzina…”

Lettura super consigliata a tutti!

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di “Buttafuoco”, dal colore rosso come la passione, dall’ intensità, penetrante dei nostri protagonisti e robusto come il cuor di Leone!


Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻

Fiamme: 🔥🔥🔥

Romantico: ❤️❤️❤️❤️❤️




Le Gatte ringraziano la Quixote Edizioni per la copia digitale ricevuta in omaggio.


Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon