7 𝐵𝗹𝒐𝑔 𝗽𝒆𝙧 1 𝘢𝘶𝑡𝘰𝘳𝐞: 𝓛𝙪𝗰𝐚 𝙋𝐚𝘱𝔞
- Kelly
- 8 lug
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 16 lug
Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi
del libro "Il mangiafuoco" di Luca Papa, pubblicato il 27 giugno da Dragonfly edizioni.

TERZA TAPPA: CASTDREAM
Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale:
La vicenda ruota attorno ai sei personaggi principali:
Sammy Morea

Sammy Morea è il protagonista della storia, un uomo sui 45 anni Pelato, occhi chiari, alto un metro e ottanta circa, fisico medio, appassionato di cinema Horror/Thriller, quasi ogni sera invita i suoi amici a passare le sere d’inverno a guardare un film di genere.
Lui ama molto guardare quei film e creare quell’atmosfera di suspense cercando di trasmetterla anche a loro.
Il suo carattere è un po’ chiuso, superficiale, prende le cose con leggerezza e non riesce ad immaginare ad una vita di coppia, perché teme che questa cosa lo fa crescere troppo in fretta.
Ogni sera prima di andare a letto, ama scrivere in un suo piccolo diario blu, i pensieri che lo invadono, a volte positivi, a volte negativi, in base alla giornata che ha vissuto, scrivendolo su quel diario. Questa cosa lo fa sentire meglio e lo fa sempre come un’esigenza per stare meglio con se stesso.
Jody Tedeschi

Jody Tedeschi è il migliore amico di Sammy, un fisico un po' più esile rispetto a lui, ama fare boxe, spesso si allena a casa con un sacco, sfogandosi anche dalle giornate negative, spesso ha qualche confronto con Sammy, soprattutto sulla scelta dei film da vedere, poiché Jody ama i film sulle guerre e i film d’azione.
Impulsivo e a volte irascibile, ma una persona protettiva, a differenza di Sammy è un tipo egocentrico ed espansivo.
Loro due si conoscono dai tempi della scuola elementare.
Tony Morante

Tony Morante è un tipo di media statura, ha superato la quarantina, ben piazzato, capelli a spazzola, occhi scuri, ama vestirsi di nero, un tipo razionale, ha un buon rapporto con tutti, in particolare con Andrea, un altro amico della comitiva.
Tony è sempre stato affascinato dalle cose astratte e alle cose apparentemente più illogiche.
Nella vicenda avrà un ruolo importante.
Andrea Ventura

Andrea Ventura è un uomo di media statura, capelli corti castano chiaro, occhi castani, porta gli occhiali e ha circa la stessa età di Sammy.
Andrea è il più burlone del gruppo, prende molto le cose alla leggera, In un primo momento della storia appare una persona molto scettica, ama molto il vino e i liquori fatti in casa, a volte alza un po' il gomito per attirare l’attenzione su di sé.
Come detto prima ha un rapporto d’amicizia più stretto con Tony, tuttavia, la loro diversità crea i giusti ingredienti per compensarsi a vicenda.
Nel susseguirsi degli eventi, il gruppo risulterà ancora più unito.
IL LIBRO:

La vicenda si svolge ad Almese, un paese particolarmente tranquillo e sereno, immerso tra le montagne della bassa Val di Susa, in provincia di Torino.
Improvvisamente la tranquillità del luogo viene sconvolta da inquietanti omicidi legati ad un vecchio gioco trovato per caso in uno scantinato.
Sammy ed i suoi amici cercheranno con tutte le loro forze di difendersi da un killer spietato, il Mangiafuoco.
Intrighi e misteri riemergeranno dal cuore di Almese, un oscuro passato riaffiorerà, fino alla scoperta di una terribile verità

Le Gatte ringraziano Luca Papa e Dragonfly edizioni per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE


Commenti