BLOG TOUR - Serie “Sei di Corvi" di Leigh Bardugo

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

Ospitiamo oggi, con molto piacere, la tappa dedicata al Blog Tour della serie Sei di corvi, di Leigh Bardugo.

In attesa che la nostra Duchessa ci dica il suo pensiero nella recensione in programma nei prossimi giorni, andiamo a vedere la tappa di oggi: Stili di scrittura.

TAPPA BLOG TOUR: "STILI DI SCRITTURA"


Gattini e gattine, oggi partecipiamo al Blog Tour del romanzo “Sei di corvi” di Leigh Bardugo. Avete già avuto modo di leggere la nostra recensione, del primo volume

( https://www.tregattetrailibri.com/post/review-tour-sei-di-corvi-di-leigh-bardugo )

ma oggi vi parleremo dello stile di scrittura utilizzato dall’autrice.

La Bardugo ha uno stile semplice ma curato, non è casuale, ogni parola è scelta con attenzione e si addice al genere del romanzo, senza mai cadere nel banale narra le vicende con fluidità e precisione.

La narrazione è ricca, ricordo che i protagonisti sono sei, eppure l’autrice non crea confusione, le voci dei personaggi non si confondono mai tra di loro, grazie alla loro minuziosa caratterizzazione, e agiscono con coerenza.


La sua capacità di descrizione dei personaggi, della loro storia e della loro psicologia, di ciò che hanno vissuto in passato e dei loro pensieri presenti è perfetta.

L’autrice non lascia niente al caso, ogni elemento inserito nella narrazione ha una motivazione.


Il ritmo della storia è incalzante e coinvolgente, l’autrice è capace di mantenere sempre accesa l’attenzione del lettore, con l’introduzione di elementi che non sono mai casuali, ma appunto hanno lo scopo di mantenere vivo l’interesse.


Posso concludere dicendo che quest’autrice ha creato un romanzo veramente eccezionale tramite uno stile curato nei minimi particolari.



Continuate a seguirci per saperne di più, di seguito il calendario per recuperare e seguire le altre tappe.


8 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon