"Vite in bilico" di Charlie Cochet

Amici delle Gatte è uscito il 4 aprile il nuovo libro di Charlie Cochet, "Vite in bilico", primo volume della serie Thirds Universe.

La nostra Birba ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima per il blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SINOSSI:


Austen Payne, agente specialista di squadra (SSA) nei THIRDS per la Destructive Delta e operativo del TIN, ha visto il peggio di ciò che il mondo ha da offrire, fronteggiato killer letali e contribuito a rovesciare delle pericolose organizzazioni.


Ma nulla lo terrorizza di più che innamorarsi.


Dopo anni di lavoro sotto copertura, Austen è un maestro nel difendere se stesso e proteggere il proprio cuore, finché non conosce Osmond Zachary.


L’agente della Difesa dei THIRDS Osmond Zachary ha una famiglia numerosa che lo riempie di fin troppo affetto, eppure a volte c’è qualcosa che manca nella sua vita.


Dopo aver conosciuto lo scontroso, sboccato e nervoso ghepardo teriano Austen Payne, Zach capisce esattamente cosa – o chi – sia.


Purtroppo Austen sembra determinato a evitarlo a tutti i costi.


Quando Zach sventa un tentativo di omicidio, però, finisce nel mirino del killer e Austen diventa la persona più qualificata per tenerlo in vita.


Zach spera che la crisi li farà avvicinare, ma Austen ha tutte le intenzioni di andarsene non appena sarà cessato il pericolo.


Il “vissero felici e contenti” non è fatto per uomini come Austen, ma Zach è determinato a dimostrargli il contrario…


RECENSIONE

a cura della nostra Birba:


Cari micini, ecco la vostra Birba alle prese con questo per me nuovissimo genere di romanzo.


Austen è un agente segreto teriano, ha un passato doloroso alle spalle che lo hanno portato ad arruolarsi da giovane nell'intelligence e portare a termine le sue missioni senza coinvolgimenti sentimentali.


Ma...da quando ha posato gli occhi su Zach tutto è cambiato.


Ha tentato di tenere quel ragazzo lontano da lui e dal suo cuore, ma quando Zach viene ferito in missione corre in ospedale da lui e dopo averlo difeso da due sicari, si assume il compito di proteggerlo, ben sapendo che così facendo dovrà trascorrere più tempo accanto a lui.


Il suo programma è proteggerlo e poi tornare alla sua vita, ma non ha fatto i conti con i sentimenti che anche Zach prova per lui e con la numerosissima famiglia di teriani del suo “fidanzato”.


Riuscirà a portare a termine la sua missione e tornare alla sua vita di sempre?


Anche se avrei voluto che il libro approfondisse un pochino di più l'origine dei teriani, la storia mi è piaciuto moltissimo.


Il personaggio che più ho apprezzato è stato Zach, così dolce, così sensibile e attento a quello che Austen prova, e disposto a tutto per lui senza chiedere nulla in cambio ben sapendo che il suo cuore potrebbe andare in pezzi a causa sua.


Anche la sua numerosa famiglia mi è piaciuta molto, rumorosa ma piena di amore per i propri componenti e che sin da subito accoglie amorosamente anche Austen accettandolo per come è, con i suoi silenzi e la sua oscurità.


Spero che ci sia un seguito con le storie di altri prestanti teriani.





Valutazione di lettura: 😻😻😻😻





Le Gatte ringraziano la Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



3 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon