"Una romantica sorpresa solo per te" di Jennifer Bayliss-Jennings

Amici delle Gatte continuano le letture in tema natalizio per la nostra Birba.

Oggi ci parla del libro "Una romantica sorpresa solo per te" di Jennifer Bayliss-Jennings, pubblicato da Newton Compton il 5 novembre.

Andiamo a vedere cosa ne pensa.... Curiosi?

a cura della nostra Birba:


Miciolosi e miciolose, con questo libro inauguro il periodo dei romanzi di Natale, che da qualche anno a questa parte rendono ancora più dolce e romantico questo periodo dell’anno, dolcezza e romanticismo di cui tutti abbiamo bisogno, soprattutto in questo 2020.


Questa storia si svolge a Blexford, un piccolo paesino poco distante da Londra, dove gli abitanti sanno tutto di tutti e i pettegolezzi corrono di casa in casa come su un telefono senza fili. È qui che Kate, la nostra protagonista, si è rifugiata dopo la rottura con il suo ex, Dan, per aiutare il padre, Mac, sconvolto dalla fuga dalla sua vita della moglie, che l’ha abbandonato definitivamente da un giorno all’altro.

È qui, più precisamente a Villa Blexford, che iniziano i 12 Appuntamenti di Natale, una iniziativa cui Laura, la sua più cara amica, ha costretto Kate ad iscriversi per incontrare persone nuove (in questo caso uomini) ed uscire dal suo isolamento sentimentale.

E alla fine di ogni appuntamento, Matt (il suo fastidioso amico d’infanzia), Laura, Mac, Evelyn e il club delle Gattine Sexy Sferruzzanti la attendono per consolarla o coccolarla.


Riuscirà a trovare il suo uomo ideale prima di Natale?


Tra un appuntamento e l’altro, tra un caso umano e l’altro, la nostra protagonista si ritrova a fare i conti con alcuni episodi del suo passato che aveva chiuso nei cassetti della memoria e che la portano a una scoperta sconvolgente… Il libro è divertente e ben scritto, le vicende di Kate mi hanno conquistato sin dal primo appuntamento.

È stato spassoso condividere ognuno dei 12 incontri organizzati per Kate e leggere come la nostra protagonista ha affrontato appuntamento dopo appuntamento. Ho amato come l'autrice descrive il villaggio che giorno dopo giorno si prepara per Natale, le ricette dei dolci che la protagonista sforna per il pub del paese, il Pear Tree Cafè, le mega tazze di caffè aromatizzato che mi hanno fatto venire l’acquolina in bocca e mi ha fatto desiderare di essere lì, a camminare tra i viottoli nella neve.

Un romanzo di Natale da leggere per sognare ad occhi aperti e magari, testare qualcuna delle ricette proposte.

IL LIBRO:

Riuscirà a trovare l’uomo giusto in tempo per Natale?


Quando Kate Turner è tornata a casa a Blexford per aiutare suo padre, non si aspettava certo di rimanere a lungo. Eppure, dopo quattro anni è ancora lì, a la­vorare nel locale del suo amico Matt.


Quando la sua migliore amica la iscrive a un’iniziativa natalizia locale, “Dodici appun­tamenti di Natale”, una sorta di campo di addestramento amo­roso, l’intero paesino sembra rispondere alla chiamata, dal proprietario del pub al postino.


Nel corso dei dodici appunta­menti, Kate incontra il meglio e il peggio di ciò che il mondo maschile può offrire, sotto lo sguardo interessato del suo amico d’infanzia (e di tutto il villaggio).


Kate è sicura di non aver bisogno di un uomo.

E se invece qualcosa le facesse cam­biare idea?

Le Gatte ringraziano la Newton edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

6 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon