"Una conquista difficile" di Kate Canterbary

Aggiornato il: mar 13

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

La nostra Kelly oggi ci parla, del secondo volume della Talbot's Cove serie, di Kate Canterbary, "Una conquista difficile" pubblicato da Hope Edizioni, nel luglio scorso.

Andiamo a leggere cosa ne pensa....

SINOSSI:


Annette Cortassi, la giovane e bella libraia di Talbott's Cove, ha amato Owen Barlett a lungo, convinta che lui un giorno l'avrebbe ricambiata e che insieme avrebbero creato una meravigliosa famiglia.


Vedere Owen felicemente innamorato di Cole McClish è stato un duro colpo da digerire.


Le attenzioni dello sceriffo Jackson Lou, però, potrebbero essere un ottimo aiuto, se solo fosse capace di lasciarsi un po' andare.


Jackson ho accettato il posto di sceriffo della cittadina di Talbott's Cove perché pensava fosse il luogo ideale dove poter essere utile.


Innamorarsi di Annette non ero nei suoi piani, ma resistere è stato impossibile.


Riuscire a convincerla, però, sempre essere davvero una sfida e ciò che lo attende è... una conquista difficile.


RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


"Mi meritavo un amore complicato e travolgente. Meritavo di vivere la vita che avevo sempre immaginato per me stessa."


Amiciosi buongiorno!

Ce l'ho fatta, dopo tanto tempo sono riuscita a recuperare questa lettura, me ne vergogno quasi ma nonostante fosse uno dei libri che aspettavo con trepidazione il tempo non è mai stato dalla mia parte!

Ma finalmente oggi posso parlarvi del secondo ed ultimo volume della serie

Talbot's Cove di Kate Canterbary, "Una conquista difficile".

 

Avevamo già conosciuto Annette la protagonista di questa storia, nel precedente libro della serie, "Una pesca miracolosa", ve la ricordate? La ragazza perdutamente innamorata di Owen! La ragazza che nonostante l'omosessualità di Owen, si era fatta molti film su di loro, convinta che per loro ci fosse un roseo futuro, almeno fino all'arrivo di Cole.


Annette con Owen si vedeva sposata e con una famiglia e non è stato facile per lei superare la cocente delusione di scoprire che tutti i suoi sogni non si sarebbero realizzati, e in un momento di totale sconforto, presa coscienza della dura realtà,  si ritrova ubriaca in un locale ed è solo grazie all'intervento di Jackson, che le cose non si mettono male per lei.


"Ero sicura che qualcuno potesse amarmi soltanto perchè preso per sfinimento, e non perchè fosse un sentimento sincero. Ero convinta di non meritare qualcuno che mi desiderasse abbastanza da combattere per me."


Jackson è l'aitante sceriffo di Talbot's Cove, di origine asiatica e dal carattere chiuso. Era un detective di New York, che dopo un caso complicato non ha più retto la pressione e ha deciso di mollare tutto per trovare rifugio nel piccolo paesino nel Maine.


Jackson è attratto da Annette e dopo l'episodio al pub il rapporto tra i due diventa sempre più intenso ma altalenante.

Annette ha anche una famiglia ingombrante alle spalle, la mamma e le sorelle tutte con ottime posizioni, l'hanno sempre fatta sentire una nullità e poco meritevole delle avance sopratutto di uomini belli come il nostro sceriffo.


Intromissioni, dubbi e cuori ancora spezzati faranno in modo di tenervi  incollate alle pagine di questo libro che grazie alla scrittura fluida, scorrevole e coinvolgente vi farà arrivare presto alla conclusione per scoprire con curiosità  se Annette sarà davvero    "Una conquista difficile" per Jackson.


La vostra Gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro, di degustare un bicchiere di Pinot Grigio, per tenere compagnia alla nostra Annette e a tutte le brave ragazze.......!




Buona lettura Kelly 😻


Valutazione di lettura: 😻😻😻😻




Le Gatte ringraziano la Hope Edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon