"Un cuoco a domicilio" di Laura Fioretti

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

La nostra Kelly ha letto il libro “Un cuoco a domicilio” di Laura Fioretti, pubblicato da EmnaBooks il 16 aprile scorso.

Andiamo a leggere insieme che cosa ne pensa......

SINOSSI:



Per una serie di accidentali coincidenze, Monica, trentenne romana trasferitasi a Polignano a Mare, ha accettato di sposare il direttore della scuola in cui insegna.


Prima però deve rassicurare la futura suocera sulle sue doti culinarie.


Peccato che Monica non sappia cucinare nemmeno un uovo.


Dalla figuraccia, e da un matrimonio poco passionale, possono salvarla solo la sua amica Roberta e l’agenzia "Chef Express"…



E se come cuoco arriva una vecchia fiamma, le scintille ai fornelli sono assicurate!


SCHEDA LIBRO:


Titolo: Un cuoco a domicilio

Autrice: Laura Fioretti

Editore: Emma Books

Collana: Comedy

Taglia: M Prezzo: € 2,99 – In tutte le librerie digitali

Data pubblicazione: 16 aprile 2019


RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:



«L’amore non esiste, è solo una stupida illusione che porta alla distruzione di noi stessi e ci costringe ad aprire gli occhi quando è troppo tardi. Forse è perché sono stata costretta ad aprirli troppo presto o forse è perché ho bruciato tutte le tappe senza dare ascolto a nessuno......”

Amiciosi buongiorno, pronti per partire per un nuovo viaggio ed immergervi in una nuova storia? Il viaggio di oggi non sarà molto lungo e neanche lontano. Rimaniamo in Italia, nella magica Puglia e precisamente a Polignano a Mare, dove a fare da cornice alla nostra storia, oltre allo spettacolo del mare, avremo del cibo piccante, servito in modo molto particolare ed alternativo, annaffiato da un po’ di invidia e molta gelosia. Ma sarà anche un viaggio nei ricordi di un amore mai sopito, un viaggio nella consapevolezza che le cose possono cambiare, le persone possono crescere e chissà magari quello che è andato male una volta, potrebbe trasformarsi in qualcosa di ancor più unico e speciale!

“Aveva voglia di ricominciare tutto da capo di far finta che qui lunghi anni non fossero mai trascorsi. Erano settimane che cercava di negare l’evidenza ma in quel momento si arrise Maurizio non era mai uscito dalla sua vita........”

Monica Pareri, vive a Polignano al Mare ed insegna nella scuola del paese, nessuno la conosce fino in fondo perché è molto riservata, persino la sua migliore amica Roberta, non sa che è già stata sposata e che sette anni prima ha divorziato da Maurizio, il traditore!

Arriva però il momento per Monica di fare i conti con il suo passato, vuole dimenticare quello che è stato ed andare avanti. Da un po’ di tempo ha una relazione del tutto singolare con il preside della scuola Giampiero, un uomo di mezza età molto legato alla madre che le ha chiesto di sposarlo!

Per una serie di incomprensioni, Monica ha accettato la proposta e si ritrova a dover organizzare la cena per conoscere la madre del fidanzato. Lei vuol fare bella figura ma non sa cucinare così quando l’amica Roberta le consiglia di ingaggiare un cuoco per l’evento e di aver sentito parlare di un agenzia che si occupa proprio di questo, li contatta subito ed organizza il tutto. Ma immaginate quando arrivata la fatidica sera Monica apre la porta e si trova davanti il miglior cuoco dell’agenzia ( che lei ha preteso ) ma altri non è che......

“Hai detto che tuo marito ti faceva ancora ribollire il sangue e che negli anni era migliorato proprio come un buon vino d’andata.......”

Mi dispiace dovrete scoprire da soli questo è molto di più di quello che si nasconde dietro questa storia, leggendo questo libro, divertente, frizzante ma nello stesso tempo profondo come profondi sono i sentimenti dei protagonisti. Una lettura consigliata a tutti coloro che hanno voglia di passare qualche ora in compagnia di una lettura spensierata!

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di vino “Primitivo di Manduria”, dal colore rosso, dal aroma leggero e dal sapore pieno, perfettamente equilibrato come la nostra storia.




Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻

Cuori : ❤️❤️❤️❤️




Le Gatte ringraziano la Emma Books per la copia digitale ricevuta in omaggio.



5 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon