"Un corriere sotto l'albero" di Antonella Maggio

Amici delle Gatte buongiorno.

La nostra Kelly oggi ci parla della sua ultima lettura, “Un corriere sotto l’albero” di Antonella Maggio, pubblicato in self il 1 dicembre, curiosi di sapere cosa ne pensa....?

Andiamo a leggere.....

TRAMA:


A Natale sono tutti più buoni e anche un po’ bugiardi.


Monica è alle prese con il periodo più buio della sua vita: ha perso lavoro e fidanzato in un colpo solo, le amiche hanno già iniziato il countdown per l’arrivo del Natale e i nipotini hanno scritto la letterina con la lista dei regali che vorrebbero trovare sotto l’albero.


Il denaro scarseggia, cercare un nuovo lavoro è un’impresa assai ardua mentre la sfiga l’ha presa di mira.


Poi c’è Matteo che consegna pacchi e soverchia i luoghi comuni: i corrieri non dovrebbero essere giovani e attraenti.


Non dovrebbero nemmeno invitarti a cena fuori, fornendoti un buon motivo per tentare la strada facile dei furti.


I soldi non fanno la felicità ma il retro del furgone di un corriere, a un mese dal Natale, forse sì.


RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:

“Si era trincerato dietro a un muro mentre aiutava me a scavalcare il mio e, ora, quel muro, il suo, è stato attaccato. Non so da chi, non conosco il motivo, ma sta crollando.”

Amiciosi buongiorno! Quando è stata proposta questa lettura al Blog, ho alzato subito la mano e me la sono accaparrata velocemente e volete sapere perché??

Perché oltre al nome, già solo leggendo la sinossi, ho capito di avere molte cose in comune con la protagonista e credetemi, più le righe scorrevano velocemente sotto i miei occhi, più la convinzione di essere io la protagonista cresceva, almeno fino alla comparsa di Matteo naturalmente.......

“Ci si abitua in fretta alle presenze, agli abbracci, agli odori. Poi ci sono persone con le quali ti basta parlare per un’ora e ti sembra di esserci cresciuta insieme ma, intanto, si perdono di vista i progetti importanti che ci si era prefissati.”

Monica Scotti è una giovane ventisettenne, ha una numerosa famiglia alle spalle, ed un fidanzato Carlo che è appena stato promosso al ruolo di manager nel call center in cui entrambi lavorano.

Peccato che quel nuovo ruolo non sia d’aiuto a Monica che si ritrova disoccupata e anche single! E come se tutto questo non bastasse ci sono Martina e Giuditta, le sue più care amiche, in fribillazione perché mancano 100 giorni a Natale!

Non c’è che dire, Monica sembra attirarsi una sfiga dietro l’altra, per lei è proprio un periodo no... e così decide di fare come lo struzzo, rinchiudersi in casa ed imbruttirsi aspettando che questo periodo passi.

Ed è così che la trova Matteo, il corriere che le recapita un pacco, eh che pacco!

Monica e Matteo hanno uno scontro più che un incontro, lui la provoca e lei non riesce a non rispondergli..... fino ad andarlo a cercare nella ditta di trasporti e quando lui le chiede di uscire, lei accetta perché trama un piano alle sue spalle per risolvere il suo problema con i regali di Natale!

“Non so cosa siamo, non lo sa nemmeno lui però quando stiamo insieme e vicini, i contorni sbiadiscono e io non ho più nessuna ragione al mondo per definirmi sbagliata, con le cosce piene di smagliature e la pancia che non vede una serie di addominali da oltre un anno.”

Cari amici lettori questo è solo l’inizio di quello che accade tra Monica e Matteo, per scoprire il resto non vi resta che leggere questo libro, divertente si, ma tra le righe profondo e realistico. Monica potrebbe essere chiunque di noi! La scrittura è scorrevole, fluida e coinvolgente, la chiave vincente di questo romanzo è, senza dubbio, l’ironia con cui l’autrice descrive tutta la storia. I personaggi sono descritti in maniera dettagliata riuscirete a farvi coinvolgente personalmente nella loro storia.

“La sincerità dovrebbe essere premiata ma io stessa non saprei che farmene se fossi al posto suo.”

Il libro è consigliato a tutti!

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di “Primitivo di Manduria”, un vino dall’aroma intenso e gradevole, per essere vicino a Monica e alla sua storia.



Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻

Cuori: ❤️❤️❤️❤️




Le Gatte ringraziano Antonella Maggio per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon