"Un amore prezioso" di Alice Sten

Amici delle Gatte buongiorno.

È uscito il 10 Marzo il nuovo libro di Alice Sten, “Un regalo prezioso”.

La nostra Kelly lo ha letto in anteprima per noi, andiamo a leggere che cosa ne pensa!

SINOSSI:

Pearl Johns è una brillante creatrice di gioielli.

A soli ventidue anni, è riuscita a specializzarsi nel settore, trasformando questa innata passione nel suo pane quotidiano.


Lavora presso la gioielleria di famiglia, ed è la pietra preziosa di suo padre e suo fratello.

Come in ogni favola moderna che si rispetti, un giorno si scontra con il ragazzo più bello che abbia mai visto, colui che, con un sorriso “strappa mutandine” e due occhi magnetici, metterà a soqquadro la sua testa e il suo cuore.


Il ragazzo in questione si chiama Logan Harris, ed è un aitante ventiquattrenne texano che, rimasto orfano, si è trasferito a Buford, piccola cittadina della Georgia, per lavorare nella gioielleria dello zio.


Quando cominciano a conoscersi, Pearl scopre che Logan è tanto stupendo quanto inaccessibile, poichè appartiene alla famiglia che, da decenni, è acerrima nemica della sua.


Nonostante il loro destino sembra segnato, l’empatia e l’attrazione che i due giovani adulti provano l’uno per l’altra, è molto forte e li spingerà a lottare contro tutto e tutti pur di rimanere insieme.


Ci riusciranno?


E questa faida tra le loro famiglie è solo frutto di concorrenza lavorativa, oppure si è creata per motivi meno futili di quanto si possa immaginare?


Ispiratasi all’immortale commedia shakespeariana di Romeo e Giulietta, Alice Sten si cimenta in un nuovo stile, molto lontano dai suoi canoni e dai suoi romanzi precedenti, regalando ai lettori un New adult romantico e frizzante.



SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Un amore prezioso

AUTORE: Alice Sten

GENERE: New adult/commedia romantica

LIVELLO SENSUALITA’: 2,5 su 5

PREZZO EBOOK: 0,99€

DATA PUBBLICAZIONE: 10 Marzo 2019

LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/2F2mk6L



RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


“Non esistono differenze di razza, colore, famiglia, o religione, l’amore s’irradierà ovunque, quando meno ce lo aspettiamo, donandoci il vero significato dell’essenza stessa della vita.”

Amiciosi buongiorno, siete pronti per questo nuovo viaggio?

Oggi vi porterò in Georgia, precisamente nella piccola cittadina di Buford. Conosceremo Pearl e Logan, i nostri due giovani protagonisti e ahimè anche le loro famiglie 💆‍♀️. E si perché questi due ragazzi a causa di una vecchia faida famigliare si vedranno costretti a prendere le distanze, pur provando una forte attrazione l’uno per l’altro. I nostri due protagonisti se pur giovani hanno conosciuto già la sofferenza, entrambi per la perdita di persone care, e pur di non recarne altra a coloro a cui vogliono bene dono disposti a sacrificarsi, o almeno Pearl è disposta a farlo! Ma si sa.....

“Anche quando tutto sembra impossibile, l’amore, se è quello vero, può avere la forza di abbattere ogni barriera, di superare qualunque avversità. Amate incondizionatamente e siate immensamente felici.”

Pearl Johns, è una giovane ragazza, è una creatrice di gioielli, come la sua defunta madre, che le ha trasmesso la passione per le pietre preziose. Lavora nell’impresa di famiglia “JJ: Johns Jewerly”, con il fratello Diamond e il padre Carl. Pearl è appena rientra da un corso di aggiornamento svolto a Milano, e deve creare un gioiello per un evento speciale che assegna il premio “Miglior gioiello”, vuole vincerlo a tutti i costi, il premio è una cospicua somma di denaro e per ristrutturare la vecchia gioielleria sarebbe perfetto! Al suo fianco la sua migliore amica Kat, che la sprona a lasciarsi andare, e la sostiene sempre. Ma la sua testa è altrove, una mattina, dopo il suo rientro, è il caso di dire che si scontra con Logan!

L’attrazione e immediata ma la scoperta della famiglia a cui appartiene beh quello cambia tutto!

“I suoi occhi sono di un blu mai visto, non sono scuri come uno zaffiro, né celesti come l’acquamarina. Non ho mai incontrato questa gradazione di colore e sulla sua pelle naturalmente abbronzata, lasciatemelo dire, uno sguardo del genere ha il potere di metterti KO prima ancora di salire sul ring.”

Logan Harris, si è trasferito dal Texas a Buford, dallo zio Fred, dopo la morte dei suoi genitori, sono stati travolti da acqua e fango durante una devastante alluvione. La sua vita cambia completamente, da meccanico nell’officina del padre si ritrova a lavorare nella gioielleria dello zio, senza avere nessuna conoscenza in materia. Da buon uomo del sud texano e orgoglioso non si arrende dinanzi alle frivole difficoltà e combatte per prendersi il gioiello più prezioso!

«Tu sei... un Harris?» Chiedo con un filo di voce,sottile come l’ultima speranza che mi stia sbagliando, cui mi sono caparbiamente aggrappata come se fosse una liana e io Cita. «Esatto. Sono Logan Harris e tu sei...?» Ed io sono fregata!

Quando Carl Johns e Fred Harris scoprono i due ragazzi succede il finimondo, i vecchi rancori tornano alla luce, ma arrivano anche le spiegazioni di tali gesti. Ma quando si dice che il destino ci mette lo zampino, proprio quando Pearl ha perso ogni speranza, un ritrovamento inaspettato, forse porterà un po’ di luce e chissà anche......

Lascio a voi la scoperta di quello che riserva il futuro dei nostri protagonisti. Io posso solo dirvi che vale la pena di immergersi in questa lettura. Una lettura nonostante le tematiche leggera, coinvolgente a tratti ironica. Ho amato entrambi i personaggi, descritti molto bene dall’autrice, Logan molto dolce e determinato, e la piccola Pearl pur di non perdere e far soffrire ulteriormente il padre è disposta a sacrificare la propria felicità, anche se diciamocelo dovrebbe essere il contrario 😜. Un po’ meno approfonditi i personaggi di Diamond e Kat ma chissà che per loro non ci sia un futuro...? A me non dispiacerebbe 🤣.

La scrittura è scorrevole e fluida, i capitoli sono a pov alternati dei due protagonisti, grazie ai quali riuscirete ad entrare in perfetta sintonia e a vivere le loro emozioni.

Il libro è consigliato a tutti

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di vino “Gioielli - Cruase” metodo classico rose. Dal colore rosa con riflessi ambrati, dal perlage fine e persistente, una perfetta combinazione per brindare a queste due famiglie che forse chissà......



Buona lettura 😻


Valutazione di lettura 😻😻😻😻


Cuori ❤️❤️❤️❤️



0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon