"Un'altro giorno ancora" di Bianca Marconero

Amici delle gatte buongiorno, oggi vi parliamo del libro di Bianca Marconero, “Un altro giorno ancora” edito dalla Newton Compton.



SINOSSI:


Elisa Hoffman ha imparato presto a cavarsela da sola.

Ultima di cinque fratelli, vive per la famiglia e per l’equitazione.

L’esclusivo maneggio in cui lavora, alle porte di Milano, è il posto che ama di più al mondo, e mette da parte tutti i risparmi per riuscire a comprarsi Sparkle, un cavallo che ha addestrato per mesi.


Tutti i suoi sogni, però, si infrangono alla notizia che Andrea, un ragazzo terribilmente bello e ricco, ha offerto più soldi e ha acquistato il cavallo che le era stato promesso.


Elisa non si dà pace e riversa su di lui tutto il suo risentimento.


Ma Andrea è davvero così freddo come sembra, o sotto il ghiaccio si nasconde qualcosa di diverso?

Un imprevisto, un accordo e un’inattesa amicizia con il nemico permettono a Elisa di scoprire che il ragazzo, in realtà, possiede delle qualità inaspettate… Una storia sull’amore in tutte le sue declinazioni, e sui sentimenti che, come fiori selvatici, crescono in silenzio, senza che nessuno li annaffi.




RECENSIONE

a cura della nostra gatta Kelly:

Elisa Hoffman, è una giovane cavallerizza, ha quattro fratelli maschi, e sebbene sia ancora molto giovane ha già fatto i conti con una vita per niente facile.


Ha dovuto imparare presto a contare solo sulle proprie forze dopo la morte dei suoi genitori.


Nonostante i suoi fratelli, soprattutto il maggiore, le siano stati molto vicino, lei ha sempre cercato di cavarsela da sola!


“ Tu ti sei fermata a cinque, Elisa. Cinque persone, tu e i tuoi fratelli. Questa è la famiglia, il cerchio magico. Magari all’inizio l’hai alzato per proteggerti, ma ora ci sei intrappolata dentro. Hai chiuso fuori il mondo intero, e neanche lo vedi se qualcuno prova a entrare neanche ti sforzi di capire.”


Elisa lavora in un maneggio alle porte di Milano, partecipa ad ogni gara, ma il suo sogno è sempre stato quello di acquistare l’ unico amore della sua vita: Sparkle, il cavallo che lei stessa ha addestrato per mesi.


Per poter esaudire il suo desiderio, è stata costretta a scendere a compromessi con il proprietario del maneggio, che la sfrutta parecchio.

In più Eisa, lavora la sera come barista in un locale.

Non ha una storia seria, solo qualche amico con beneficio, perché dopo la tragica perdita dei genitori, non vuole più legarsi a nessuno. I suoi sogni però vengono infranti, quando una mattina, dopo l'ennesima gara vinta, si reca al maneggio convinta di poter finalmente riscattare il suo cavallo ma se lo vede portare via dal suo nemico Andrea Serpieri, un ragazzo terribilmente ricco e bello che ha offerto una cifra altissima pur di averlo.

Andrea Serpieri, è un ventiduenne, all’apparenza ha tutto quello che un ragazzo della sua età potrebbe desiderare, è bello, ricco e sta per laurearsi alla Bocconi, ora ha anche il cavallo di Elisa.

Andrea però cercherà in tutti i modi di coinvolgerla fino a farglielo cavalcare durante una gara.

Sebbene non si sopportino, grazie a questa frequentazione avranno modo e possibilità di conoscersi e di scoprirsi : Andrea avrà solo delle conferme mentre Elisa scoprirà un Andrea diverso da quello che lei in realtà ha sempre conosciuto, perchè pur avendo tutto la sua vita è vuota, una cosa gli manca da sempre il suo +1, che cosa è? Per saperlo dovrete leggere questo libro ricco di sentimenti, e colpi di scena.


“ Ed è in questo momento preciso, con questo inaspettato alleato, in questo luogo dove mai avrei messo in conto di trovarmi, che la mia vita riprende a girare.”


La storia raccontata da Bianca Marconero è una storia che arriva direttamente al cuore del lettore, con semplicità ma con ricercatezza dei minimi particolari.

E' una storia di amicizia che, solo con il tempo e la conoscenza, sboccia in qualcosa di assolutamente naturale come l’amore.

Bianca ci accompagna nel percorso di crescita di due ragazzi molto giovani che insieme possono fare la differenza, un giorno alla volta finché quel giorno diventerà per sempre!

Il libro è scritto in maniera fluida e scorrevole, verrete rapiti dalle descrizioni delle meravigliose colline Toscane, e vi trasformerete in cavallerizze anche voi per inseguire il sogno di Elisa.

La lettura è consigliata a tutti gli amanti del Romance e non perdetevi la breve novella +1 per scoprire qualcosa di più!

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di “Brunello di Montalcino”, possibilmente riserva 2006, lo stesso vino che hanno bevuto Andrea ed Elisa insieme agli inizi della loro avventura.


Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️

6 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon