"Tutta la neve del cielo" di Angela Contini

Buon pomeriggio gattine e gattini, esce domani il nuovo capitolo della serie del cielo di Angela Contini, "Tutta la neve del cielo", edito da Newton Compton.

La nostra Sheila ha avuto il piacere di leggerlo in super anteprima, curiosi di sapere cosa ne pensa...?

SINOSSI:


Patrick Morgan ha un chiodo fisso: le donne.


Le ama, le insegue, e loro, di solito, si fanno raggiungere senza problemi.


Fino a che non compare di nuovo lei, Julia Williams, ex compagna di liceo e ora caporedattore della rivista «Talking», per la quale Patrick lavora.


I due condividono un passato burrascoso.


Non sono rimasti in buoni rapporti dopo aver passato una notte insieme.


E mentre lei si vendica umiliandolo in tutti i modi immaginabili, Patrick si accorge di desiderare la donna che Julia è diventata.


Fino al punto da escogitare l'impossibile per averla.


Ma è davvero l'unica cosa che gli interessa o le sue intenzioni sono mosse da un sentimento più tenero?


E, soprattutto, Julia capirà che è il momento di sotterrare l'ascia di guerra?


Il suo cuore è protetto da un muro, per evitare complicazioni sentimentali che potrebbero ferirla ancora.


Ma forse adesso c'è qualcuno disposto a tutto pur di farle tornare la voglia di rischiare...

RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:


Buongiorno amici e amiche delle Gatte, oggi vi parlo di un romanzo che aspettavo, "Tutta la neve del cielo" di Angela Contini.


Lo aspettavo con ansia, perché avendo letto i precedenti capitoli, ormai mi sono affezionata a Pretty Creek tanto da volermici trasferire, ma ancora di più mi sono affezionata alla singolare ed eccentrica famiglia Morgan.


In tutto "L'infinito del cielo" abbiamo conosciuto la femminuccia di casa, l'elfo dai capelli rossi, Mackenzie, in "Tutta la pioggia del cielo", invece abbiamo fatto la conoscenza di Liam, impacciato e stravagante, gigante buono.

Ora é la volta di fare la conoscenza di Patrick, secondogenito della famiglia Morgan, scapestrato e sciupafemmine...siete pronte per ripartire per il Vermont?


Prima però vi consiglio di indossare una resistente armatura, perché...assisterete ad un duello senza esclusioni di colpi!

Patrick è un redattore di talento della rivista Talking, ma é anche il classico ragazzo sexy abituato ad avere le donne ai propri piedi.

È facilmente influenzabile e diciamolo pure è abituato a fare sempre un po lo sborone per farsi notare...ma è sempre stato così!

La sua paura di mostrarsi fragile e coinvolto dai sentimenti lo ha sempre messo nei casini..come quella volta al liceo..


Patrick era uno dei ragazzi più belli e popolari della scuola, circondato sempre da ragazze sexy e pelle e ossa, e da amici che invidiavano il suo successo con il sesso opposto.

Amava, come tutti i ragazzi di quell'età, essere al centro dell'attenzione e sapere di essere invidiato.

Ma al cuore non si comanda e il suo gli ha teso una vera e propria imboscata.

Il suo cuore ha cominciato a battere forte per una ragazza che esulava dai suoi canoni soliti.


Julia era una ragazza dalle curve morbide, insicura del proprio aspetto fisico che nascondeva dietro a maglioni sformati, ma dall'intelligenza sopra la media.

Insomma una ragazza che era al centro di prese in giro anche dagli amici di Patrick. Per questa ragione quando lui finalmente riesce a coronare il proprio sogno, conquistarla e farla sua...rovina tutto!


Perché lui è fatto così...per orgoglio rovina tutto quello a cui invece tiene.


Julia però è sempre stata segretamente innamorata di Patrick e quando lui le si avvicina e si mostra interessato ..a lei non sembra vero!


Ci spera, quasi ci crede davvero di poter avere il protagonista dei suoi sogni più romantici tutto per se, fino a che non intercetta una conversazione tra Patrick e i suoi amici..volete sapere come finisce?


Con un cactus, dalle spine pungenti..nelle parti intime di Patrick!


Si avete capito bene...!

Non lo giustifico, ma si sa che i ragazzi a 18 anni sono tutti un po dei cazzoni, sboroni. Questa cocente delusione però segna irrimediabilmente Julia, spronandola a diventare inattaccabile, desiderabile e spietata..ma a quale prezzo?


Quello di prendere il cuore e metterlo nel congelatore.

Per dieci anni i due ragazzi si perdono di vista, Julia si costruisce una vita e una carriera a Newyork, è una salutista, mangia solo cibo sano e il suo corpo e la sua autostima hanno subito drastici cambiamenti...Patrick..beh lui è il solito Patrick, farfallone e sicuro di se..redattore di punta di una delle pià note riviste del Vermont.

Le storie serie per lui sono solo cose da donne che si leggono nei romanzi rosa!


Immaginate se le loro strade dovessero rincontrarsi per caso..voi direte, va beh ormai sono due adulti..avranno di certo sepolto il passato insieme all'ascia di guerra..e se cosi non fosse?

Lascio a voi il compito di scoprire cosa combinano questi due disgraziati, ma quello che è certo è che ne vedrete delle belle.

Angela Contini non si è risparmiata nemmeno questa volta, anche qui ci ha dato due personaggi particolari, fuori dagli schemi e che difficilmente si trovano in un romanzo rosa.. lui non è di certo il classico principe azzurro e lei non é la principessa da salvare!


Per l'ennesima volta ci ha fatto conoscere due protagonisti molto reali, due storie che potrebbero essere un po quelle di chiunque di noi.

E anche questa volta non ci ha risparmiato risate e divertimento.

Che dire di più... io ancora non sono pronta a lasciare il Vermont e la famiglia Mongan... anche perché se non sbaglio... manca ancora un fratello da conoscere!


Nell'attesa non mi resta che augurarvi buona lettura e, se ancora non lo avete fatto, invitarvi a leggere i precedenti capitoli di questa serie..!



La vostra Sheila

Valutazione di lettura:😻😻😻😻😻







Le Gatte ringraziano la Newton Compton Editori per la copia digitale, del libro, ricevuto in omaggio.


15 visualizzazioni1 commento

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon