"Tre amiche a New York" di Silvia Civano

Amici delle Gatte la nostra Sheila ha letto per noi il libro di Silvia Civano "Tre amiche a New York", siete curiosi di sapere cosa ne pensa....?

Noi si moltissimo.....

SINOSSI:


Artemisia, Gaia e Mara sono amiche da tutta la vita.


Molto diverse nel carattere e nell’aspetto, hanno in comune una cosa: voler realizzare i propri obiettivi.


Misa vuole diventare scrittrice, Gaia avvocato e Mara insegnante.


Purtroppo, però, una volta finiti gli studi, scoprono che in un’Italia con poche possibilità per i giovani, difficilmente vedranno realizzati i loro sogni.


Tirocini su tirocini, raccomandati che trovano lavoro senza meritarlo e una vita da precarie.


È questa la dura realtà che scoprono di dover affrontare ogni giorno.


Ecco perché, quando Tony, il cugino ex metallaro di Misa, le propone di aiutarlo a gestire il suo negozio di cupcake a Manhattan, lei decide di accettare.


Ma a una sola condizione: che anche le sue migliori amiche si uniscano a lei in questa grande avventura.

Una nuova vita le attende.

Una vita senza pause nella città che non dorme mai.

Orari di lavoro assurdi, feste a ogni ora, locali glamour e incontri molto interessanti…


RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:


Buongiorno gattini e gattine, oggi vi parlo di "Tre amiche a New York", una storia giovane, frizzante e quanto mai attuale, di Silvia Civano.

È la storia di tre amiche, con la A maiuscola, che si conoscono da sempre e che si supportano e spalleggiano da sempre, per la serie "Una per tutte, tutte per una".


Artemisa, Gaia e Mara, sono tre ragazze molto diverse tra loro, ma tutte e tre con la voglia e il bisogno di realizzare i propri sogni..ma in Italia non riescono a trovare lo spunto e l'opportunità per poterlo fare.

Quando ad Artemisa, si presenta l'opportunità di volare a New York, da suo cugino Tony, non ci pensa due volte e coinvolge le sue due amiche.

Le tre ragazze partono per la grande mela, luogo dalle mille possibilità, con una valigia piena di sogni, speranze e quel pizzico di follia, tipico della loro età, per aiutare Tony a gestire la sua nuova pasticceria.

Colpi di scena, colpi bassi e colpi di fortuna saranno i protagonisti di questa storia.

La capacità descrittiva della autrice permette al lettore di partecipare attivamente alla storia, di avere la sensazione di essere li, a New York con le ragazze.


La scrittura è fresca e brillante, fluida e coinvolgente.

Chi sostiene che l'amicizia tra donne sia impossibile, dopo questo romanzo deve ricredersi. Questo romanzo mi ha coinvolta particolarmente, perchè come Artemisa, anche io ho due amiche, due sorelle, con cui affronterei ogni esperienza e con cui partirei molto volentieri per New York.

Il tema della fuga dall'Italia per cercare un futuro all'estero è molto attuale e accade più spesso di quello che si possa pensare, e trovo questa cosa molto triste ma purtroppo non si può negare che il nostro paese da poche opportunità ai giovani di realizzare i propri sogni.

A questa storia non manca nulla, amicizia, amore, imprevisti e colpi di scena, sogni e progetti, per tutto questo non mi resta che consigliarvelo e augurarvi buona lettura.





Valutazione di lettura:😻😻😻😻 💫








Le Gatte ringraziano Silvia Civano per la copia cartacea, del libro, ricevuta in omaggio.


Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon