“Travelling Love - Dall’altra parte del mondo con te!” di Antonella Maggio



Buongiorno Gattini, oggi vi parlo di un romanzo di Antonella Maggio, rieditato e rivisitato, dal titolo “Travelling Love - Dall’altra parte del mondo con te!” Edito in questa nuova veste dalla Darcy Edizioni!


SINOSSI: Puoi correre quanto vuoi ma l’amore è sempre più veloce…


Adele Castelli ha quasi trent’anni e una costellazione di fallimenti alle spalle.


Divorziata, disoccupata e con una famiglia che si accanisce contro i suoi errori, l’unica salvezza di Adele è quella di fare la valigia e accettare il lavoro che le hanno offerto in Australia, sperando che dall’altra parte del mondo possa finalmente far fortuna e trovare l’amore con qualche straniero che le faccia dimenticare quanto siano sbagliati gli uomini italiani.


Luca Accardi lavora per una multinazionale ed è felicemente single.

Cambia residenza e donna senza problemi ogni volta che ha un ingaggio nuovo.

La carriera viene sempre prima di tutto, anche prima di se stesso, prima della felicità che non riesce mai a toccare con mano.


Luca e Adele, a quanto pare, sono gli unici italiani che lavorano per conto della K-Byte Entreprise di Sydney.

Il mondo appare davvero troppo piccolo se a 16.216 km dall’Italia Adele finirà per incontrare proprio quello da cui scappava…

(Seconda edizione nuova e rivisitata del romanzo Dall'altra parte del mondo con te)



RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:

La storia che vi sto per raccontare è quella di Luca e Adele, due ragazzi all’apparenza molto diversi, ma che in comune hanno il rifiuto verso i rapporti amorosi.

Lei a causa di un matrimonio fallito alle spalle, con un uomo che si è rivelato diverso da come si aspettava e lui disilluso dal genere femminile perché convinto di non poter provare amore!

Adele è una ragazza del sud, che deve fare ancora i conti con una mentalità limitata della sua famiglia, che a causa del suo divorzio la rinnega.

Luca, è un brillante ragazzo milanese, che per scelta accetta lavori in trasferta in ogni luogo della terra!

Due ragazzi con le loro storie dove mai possono incontrarsi?

In Australia.

Dela approda in Australia per lasciarsi alle spalle sia l’uomo che le ha spezzato il cuore sia la famiglia che non l’accetta e non la capisce, è si arrangia come può, iniziando da un lavoro in un fast food, fino ad arrivare ad una azienda informatica come segretaria personale del capo.

Luca arriva in Australia dopo l’ennesimo trasferimento, lascia una donna che lo assilla e che non comprende la sua necessità di viaggiare per il mondo e di sperimentare stili di vita e culture diverse!

Due ragazzi testardi e disillusi dall’amore si scanneranno e litigheranno fino a dover alla fine ammettere che quello che li attrae è qualcosa di più di una cosa fisica!

Riuscita Dela a riprendere in mano la sua vita? E riusciranno insieme a trovare un equilibrio?

Quello che mi ha colpita molto di questa storia sono proprio i due protagonisti, descritti in modo realistico, quasi come se esistessero davvero, è l’autrice riesce a renderli reali grazie ad una scrittura diretta e scorrevole! Non è il primo romanzo che leggo di questa autrice, ma devo ammettere che di questo libro sono rimasta ancora più colpita positivamente! Ve lo consiglio perché lascia davvero emozioni forti ed è in grado di risvegliare il lato romantico di chiunque, perché potrebbe essere davvero la storia di chiunque di noi. Il messaggio che questo ragazzo manzo vuole lanciare è che una persona può nascondersi dall’amore e dai sentimenti ma, ovunque tu sia loro ti trovano e si impossessano del tuo cuore, perché nessuno è immune!


Buonna lettura Sheila

Giudizio Molto bello

Romanticismo ❤️❤️❤️❤️❤️

3 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon