Tour Party - "L'arcobaleno lunare" di Simona Mendo


Amici delle Gatte buongiorno, partecipiamo oggi al Tour Party del nuovo libro di Simona Mendo “L’arcobaleno lunare”, edito Literary Romance.

Per la nostra tappa "Recensione" a parlarcene è la nostra Kelly, andiamo a leggere cosa ne pensa, di seguito il calendario dove potete trovare le altre tappe........

SCHEDA LIBRO:


Titolo: L'arcobaleno Lunare

Autore: Simona Mendo

Editore: Literary Romance

Formato: ebook

Prezzo:1,99€

Data pubblicazione: 17 gennaio 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/2TXh62l

TRAMA:

Sullo sfondo di una romantica Genova, la storia di un amore tanto puro quanto tormentato da bugie e scomode segreti.

Bianca ha un doloroso passato alle spalle, è insicura e nutre poca stima in se stessa.


L’incontro con Neemia, però, risveglia in lei la voglia di emanciparsi e riscattarsi come donna prima di tutto.

Per quanto si sforzi di essere indifferente al suo fascino, ne è pericolosamente attratta.

Freddo e impassibile lui, disincantata e calcolatrice lei.


Ma sono solo maschere per nascondere i rispettivi sentimenti.


Finché non è proprio Bianca a scoprire il terribile segreto di Neemia durante una vacanza.

Scossa e disgustata, ritorna alla sua Genova, nascondendo a sua volta un segreto.

Un segreto che può cambiare la vita di entrambi.

Per sempre.


RECENSIONE

a cura della notra Kelly:



"Accosto il viso a quello di lei e, continuando a ballare, socchiudo gli occhi per ispirare l'aroma frizzante che si sta sprigionando tutto intorno a noi."

Amiciosi buongiorno, oggi le valigie le faccio preparare solo a voi e vi dico di raggiungermi nella suggestiva è meravigliosa città di Genova, dove è ambientato il libro di cui vi parlo oggi!

Non vi nego che quando ho scelto questa lettura, uno dei motivi principali è stato proprio quello di voler immergermi in luoghi a me conosciuti, immaginate lo stupore e le sensazioni quando ho scoperto che dalla finestra di camera sua la protagonista si affaccia sulla rimessa degli autobus, la stessa cosa che faccio io tutte le mattine quando apro le persiane 🤣🤣🤣.


Preparatevi ad una storia d’amore tormentato e costruito su delle bugie, ma al tempo stesso un amore vero!

Bianca Rubino, è una giovane odontoiatria, con un doloroso passato alle spalle, fatto di insicurezze che le hanno radicato dentro poca stima per se stessa. L’unica persona di cui da adolescente si fidava, le ha mentito usandola e abusando di lei non solo fisicamente. Crescendo Bianca decide di farsi aiutare e di diventare una donna nuova, arrivando ad affrontare anche il suo passato. L’incontro con un uomo nel locale dove è solita andare a ballare, cambierà la visione che ha della sua vita, facendole desiderare di avere molto di più!

"Ma sopratutto, ho paura. Una paura fottuta! Paura di non sapere come fare, di non essere all'altezza della situazione. Sono abile nell'arte della seduzione, ma non sono mai andato oltre qualche bacio spinto, non sono mai arrivato ad avere una donna nuda tra le lenzuola, tra le mie braccia, e l'idea che stia per succedere mi spaventa e mi eccita a morte."


Neemia Argenti, è un uomo freddo, segnato da un doloroso passato, è un uomo chiuso dentro un corpo di un adolescente, non prova emozioni almeno fino a quando non incontra Bianca. L’incontro con la ragazza smuove in lui molte corde e il suo corpo sembra prendere finalmente vita.

L’attrazione è reciproca, ma le paure e le insicurezze di entrambi, faranno innalzare delle maschere per nascondere i loro reali sentimenti. Decidono così di essere l’uomo e la donna dei venerdì e di vivere le altre serate come meglio credono, frequentando altre persone. Ma la realtà è ben diversa e solo loro sembrano non accorgersene!


"Raggiunse piazza De Ferrari sbuffando in preda ad una crisi nervosa. Si sedette sul bordo della fontana e provò a calmarsi"






Una gita nei ricordi, l’incontro con i parenti di Neemia, la scoperta del suo segreto, mentre sono in vacanza, lasceranno scossa e frastornata Bianca, fino a farla addirittura scappare, abbandonando un Neemia pronto ad aprirsi e rivelarsi.

Ma cosa succederà quando anche il segreto che Bianca negli ultimi mesi custodisce verrà alla luce? Quel segreto potrebbe cambiare la vita di entrambi per sempre, ma potrà la verità cancellare tutte le bugie dette fino ad ora?

Le risposte lascio che siate voi a trovarle leggendo il libro di Simona, quello che io vi posso dire che la storia che l’autrice ci racconta è una storia di sofferenza ma di riscatto. I due protagonisti sono persone segnate da un doloroso passato, per motivi diversi ma entrambi molto forti, violenza fisica, psicologica e la perdita delle persone care sono gli argomenti che più sono messi in evidenza in questa storia e trattati con la dovuta cura. Peccato per le imperfezioni che ho riscontrato durante la lettura, che hanno reso la lettura a tratti poco scorrevole frutto forse di un editing frettoloso? Voglio premiare comunque la storia perché mi ha tenuto con il fiato sospeso fino a scoprirne la conclusione.

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di vino “Pigato”, la caratteristica, durante la maturazione e una macchia scura sull’acino che lo rende “macchiato” un po’ come le anime dei nostri protagonisti!



Buona lettura Kelly 😻


Valutazione di lettura 😻😻😻😻


Fiamme 🔥🔥🔥




14 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon