"Torna da me per sempre" di Mia Sheridan

Amici delle Gatte, nuova lettura per la nostra Luna, oggi ci parla del libro di Mia Sheridan "Torna da me per sempre", pubblicato da Newton Compton editori il 12 luglio.

Andiamo a scoprire cosa ne pensa.....


TRAMA:


Tenleigh Falyn lotta ogni giorno per la sopravvivenza, nella povera cittadina di provincia in cui vive insieme alla sorella e alla madre malata.


Il suo sogno è quello di vincere una borsa di studio assegnata dall'impresa locale al migliore studente.


Per Tenleigh significherebbe sfuggire alla miseria e lasciarsi la sofferenza alle spalle.

Anche Kyland Barrett vive tra le colline e si impegna duramente, nonostante la fame, la solitudine e tutte le difficoltà, per accedere alla borsa di studio.

Sono entrambi determinati e non hanno alcuna intenzione di complicare le cose affezionandosi l'una all'altro, ma un momento di intesa è destinato a cambiare tutto.


Che cosa succederà quando solo uno di loro avrà la possibilità di andarsene?

Troverà il coraggio di voltare le spalle al proprio cuore?


SCHEDA LIBRO:


Titolo: Torna da me per sempre

Autore: Mia Sheridan

Editore: Newton Compton Editori

Formato: ebook

Prezzo: 4,99€

Data di pubblicazione: 12 luglio 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/2LHckWo


RECENSIONE

a cura della nostra Luna:

Questo romanzo ha il potere di evocare emozioni e realtà che appaiono lontane, quasi “dimenticate” considerando la modernità dei nostri tempi, ma aimè è uno scorcio della condizione di molti che spesso vengono dimenticati.

Mi chiedevo perché a noi, a cui era state date vite così piccole, toccasse comunque avere dolori così grandi. Mi sembrava ingiusto.

In un paesino sperduto di montagna, due giovani ragazzi hanno un unico sogno: fuggire. Questo non perché viziati oppure annoiati, si tratta di tutt’altro genere di motivazione. Fuggire per tentare di cambiare la sorta delle loro vita degradante, fuggire dalla fame, dal freddo, e da una grandissima solitudine. Entrambi desiderano un riscatto da una sorte che è alquanto ingiusta, desiderano poter avere cose basilari come quattro mura calde, e cibo nel frigo.


Per motivi differenti, seppur troppo giovani, hanno quasi dimenticato il significato di essere amati e protetti, perché abbandonati a loro stessi, costretti a sopravvivere e crescere più che velocemente.

È sorprendente come attraverso Kyland e Tenleigh, l’Autrice sia stata abile a costruire uno scenario sì di degrado, ma in contrapposizione obbiettivi positivi rendendo così la storia credibile e positiva.


Lo studio e l’impegno sono azioni indispensabili per ottenere una borsa di studio, l’unica via di salvezza… l’istruzione. Nessuna via facile, nessuna scappatoia, sacrificio e dedizione per tentare di realizzare un piccolo grande sogno.

È stato affascinante ed emozionante assistere alla loro iniziale reticenza nel sentimento che li stava coinvolgendo, alla paura che avevano di innamorarsi in previsione dell’imminente separazione;

“Ricambia il mio bacio, Tenleigh” sussurrò con voce affaticata. “Dio, ti prego ricambia il mio bacio”

Il troppo amore sa anche fare del male e due protagonisti ne sanno qualcosa, nonostante questo si sono sostenuti facendosi coraggio, si sono stretti nel buoi e contro il freddo, confessandosi il loro dolore e i loro segreti, legandosi profondamente. Un libro emotivamente coinvolgente, passionale, dove la speranza e l’amore sono i suoi punti di forza.

E mentre lo stringevo, pensai a quanto fosse forte e tenace ad andare avanti, a non fermarsi, a non rinunciare, sebbene avesse tutte le ragioni per farlo. Pensai a quanto era intelligente, premuroso Altruista così pieno d’amore.

Questa è la descrizione perfetta per Kyland, un ragazzo dalla personalità rara se consideriamo questi tempi… … un “Piccolo Eroe” che non possiede un’armatura scintillante o gemelli di platino, ma dotato di un altruismo singolare, avere al proprio fianco un uomo con un carattere di tale spessore farebbe sentire al sicuro chiunque!

Sono sceso all’inferno per te … Non riuscivo a trovare il modo di combattere per noi, quindi quello è stato il mio modo di combattere per te…







4 stelle miaoooo









Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale ricevuta in omaggio.


14 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon