"Sono rovinato" di Samantha Noce

Amici delle Gatte, la nostra Diana oggi ci parla del libro di esordio di Samantha Noce "Sono rovinato", pubblicato in self nel novembre scorso.

SINOSSI:


Justin è un trentenne, abituato ad avere tutto ciò che vuole senza dover chiedere mai.

Passa tutto il tempo a pensare quasi e solo esclusivamente al fare sesso, con chiunque e in qualsiasi momento, tanto che diventa una vera e propria sfida tra lui e il suo amico Luca.


Una sfida con tanto di vincitore e pegno per il perdente.

Cosa succede però, se improvvisamente si ritrova nei pasticci proprio a causa di uno dei suoi stessi giochi e i suoi genitori decidono di diseredarlo?

Semplice, la sua convinzione di essere intoccabile va in frantumi, insieme a tutta la sua vita.

Si ritrova solo, senza un cognome, senza un futuro, contro tutto e tutti, persino in lite con i propri pensieri!

Eppure, la cosa non basta a renderlo una persona migliore.

È pronto a tutto pur di ottenere denaro facile.

Perciò, convinto di poter dare una lezione morale a suo padre, si lascia ammaliare dal Dio Denaro e finisce incastrato in trappole dalle quali non sarà facile uscire.

Infatti, passerà dall'essere un triste gigolò, all'essere obbligato a sposarsi.

Fortunatamente non sarà solo.

Per tutto il viaggio, ci sarà Megan a fargli compagnia che, tra alti e bassi, proverà a farlo crescere e maturare.

Riuscirà Justin Marino, a riconoscere e apprezzare i valori veri della vita?


RECENSIONE:

a cura della nostra Diana:


Ciao, eccomi qui reduce della lettura di " Sono Rovinato " di Samantha Noce, autrice al suo primo romanzo che mi ha piacevolmente colpita.


Mi è piaciuta un sacco l'idea del dialogare tra protagonisti ed il proprio cervello...davvero simpatico e anche a tratti divertente.


È un romanzo leggero molto carino, ironico e scorrevole si nota che l'autrice è piena di idee e forse avrebbe potuto benissimo farne una dilogia sviluppandole ma nell'insieme il libro cattura.


Lui, Justin Marino, ricco, bello, lo scapolo più ambito oltre a essere viziatissimo sembra totalmente indifferente e superficiale, il suo unico passatempo è sesso occasionale ed è proprio questa sua passione che lo porterà ad accettare una scommessa che stravolgerà la sua vita.


Lei, Megan, bellissima e disposta a tutto pur di guadagnare, tanto che accetta di partecipare allo scherzo che Luca, amico e ideatore della scommessa, fa a Justin.


L'incontro tra i due doveva essere occasionale, una sola notte di sesso e basta ma le cose non vanno esattamente così!


Justin si ritroverà a fare i conti con una realtà a lui totalmente sconosciuta e per assurdo Megan sarà l'unica che lo aiuterà...inizia per loro un rapporto fatto di battibecchi, scontri ma anche scoperte che spaventano.


Potrebbe apparire come una storiella banale, la classica storia lui bello e ricco e lei povera ma non è proprio così, in ogni libro c'è sempre una morale, almeno io la cerco ed anche qui non manca, la crescita e la trasformazione di Justin è notevole e fa capire come non sempre la ricchezza sia la risposta alla felicità...e serviva Megan con la sua spontaneità a far capire cosa conta realmente nella vita a Justin.


Se siete curiosi di sapere come finirà tra Megan e Justin vi consiglio di tuffarvi in questa lettura!



Valutazione di lettura: 😻😻😻😻


Romantico: ❤️❤️❤️❤️





Le Gatte ringraziano Samantha Noce per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



9 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon