"Sei dove batte il cuore"

Buongiorno amici delle gatte, esce oggi il romanzo di Simona Giorgino, " Sei dove Batte il cuore" edito da Newton Compton Editore.

Le gatte hanno avuto il piacere di leggerlo in anteprima, di seguito alcune notizie e la recnsione della nostra Sheila.


SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Sei dove batte il cuore

EDITORE: Newton Compton

COLLANA: Anagramma

DATA DI USCITA: 5 luglio 2018

PAGINE: 288 (disponibile sia cartaceo che ebook) GENERE: Narrativa contemporanea femminile

PREZZO: €9,99 cartaceo, €1,99 ebook LINK D’ACQUISTO: https://www.amazon.it/dove-batte-cuore-Simona-…/…/8822721799


SINOSSI:

La cosa più difficile in amore è scegliere da che parte stare.


Tessa ha trent’anni, è originaria di Lecce, ma vive a Milano, dove lavora come traduttrice e mediatrice culturale in una struttura d’accoglienza, il Paradise Corner.


In un giorno di pioggia incontra Brando: è un momento perfetto, romantico, come la scena di un film.

Tessa non riesce a smettere di pensarci, ma non ha idea di come contattare quel ragazzo, scomparso senza lasciarle nemmeno un numero di telefono.

Nel frattempo, al Paradise Corner arriva Leo: ha un passato pesante alle spalle che ha spinto la sua famiglia a non volerne più sapere di lui.

Tessa prova a capirlo, a stargli vicina, si offre persino di accompagnarlo in Puglia perché possa confrontarsi con gli errori commessi.


Tra loro a poco a poco si instaura un legame di profonda fiducia. Mentre la mente di Tessa continua a essere occupata dal pensiero costante di Brando, il destino le regala un altro incontro, con un ragazzo dolce e gentile.

E Tessa sembra sentirsi finalmente felice.


Ma non è sempre facile capire il proprio cuore, soprattutto quando sembra spingerci in direzioni diverse.

E scegliere, allora, diventa un obbligo davvero complicato…


Una storia romantica sull’importanza dell’amore e della sincerità


BIOGRAFIA DELL' AUTRICE:

È nata in provincia di Lecce nel 1986, è laureata in Traduzione e Interpretariato e insegna Inglese nella scuola secondaria. La passione per la scrittura la accompagna da sempre. Ha esordito, nel 2012, con il romanzo Jeans e cioccolato, seguito poi da Quel ridicolo pensiero. Sei dove batte il cuore è il primo romanzo pubblicato dalla Newton Compton

RECENSIONE

A CURA DELLA NOSTRA SHEILA:



La storia che sto per raccontarvi è quella di Tessa, una ragazza nata e cresciuta a Lecce ma che per cercare di costruirsi la propria strada è costretta a trasferirsi nella caotica ma affascinante Milano.



Tessa è un a ragazza intraprendente, conosce tre lingue e per questa ragione ha trovato lavoro presso una struttura di accoglienza, il Paradise Corner, che si occupa di dare un sostegno e un tetto a persone, Italiane e straniere che versano in difficoltà! Lei conoscendo la lingua araba si occupa per lo più di tradurre documenti e di fare da mediatore culturale, aiutando coloro i quali non conoscono la lingua italiana ad integrarsi nella comunità.

Insieme ad un team di esperti e volontari, gestisce questa struttura con molta passione e determinazione, ogni persona che bussa alla porta dell'edificio va aiutata anche a volte superando alcuni limiti e baipassando alcune regole.

Sebbene Tessa sia molto brava nel suo lavoro e molto matura per la sua età, nei rapporti sentimentali è molto insicura e indecisa. Dopo aver interrotto un lungo rapporto con il proprio ragazzo ed essersi pentita, ha abbandonato l'idea di avere ancora un rapporto con un uomo, tutte le sue energie le concentra sugli ospiti della comunità che diventano ogni volta parte della sua vita e una sorta di famiglia per lei. La sua vita quotidiana si divide tra il lavoro e la sua amica del cuore fino a che nella sua vita non entrano ben 3 uomini.