Gattine e Gattini oggi la nostra Sheila ci parla del Romanzo di Monique Vane, "Se potessi dirti", primo volume della Purple series, pubblicato in self il 23 Aprile.
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Se potessi dirti
Autore: Monique Vane
Editore: Self Publishing
Genere: Romanzo Erotico
Serie: Purple Series #1
Formato: ebook - cartaceo (disponibile in KU)
Prezzo: 2,99€ - 10,99€
Data pubblicazione: 23 Aprile 2020
TRAMA:
L’assenza non si può colmare né rimpiazzare, ma il destino può stupirti, riempiendo quei vuoti che senti profondi.
Sono stata segretamente innamorata di lui per tutte le superiori, ma la vita ci ha divisi, fino a quando lo ha riportato sulla mia strada.
Il suo volto è più maturo, il suo sguardo più intenso, la sua bocca incredibilmente peccaminosa.
So che questa volta cederò.
So che mi farà sua per sempre, ma non so come ne uscirò da tutto questo.
a cura della nostra Sheila:
Buongirno amiche ed amici delle Gatte, oggi voglio parlarvi del romanzo di Monique Vane... se siete pronti vi porto con me a New Orleans, una caratteristica e colorata città del sud degli Stati Uniti, conosciuta per i suoi storici locali Jazz e Blues , a conoscere Ava e Aston. Partiamo da principio.
Ava è una giovane ragazza la cui vita è stata sconvolta dalla morte dolorosa e sofferta del padre.
Frequenta il liceo con tutte le difficoltà tipiche di quell'età, la prima cotta per il più figo e conteso della scuola, che non se la fila di pezza, perché ovviamente è fidanzato con la più figa della scuola. E per di più deve fare i conti quotidianamente con la mancanza del padre, che la porta a scrivergli ogni qualvolta succeda qualcosa nella sua vita, ben consapevole che non otterrà mai risposta.
Questo è il suo modo per affrontare il dolore.
Ava ama molto anche la musica, che le permette di entrare in una bolla, in un mondo parallelo in cui si perde e il dolore diminuisce.
Aston è il classico bello e impossibile, almeno per una come Ava, fidanzato con la più bella della scuola, che però perde, a causa di un terribile incidente, insieme alla sorella di lei e al figlio che lei porta in grembo.
Il ragazzo, ormai all'ultimo anno di liceo, dopo il diploma decide di cambiare città, di trasferirsi a New Orleans, a frequentare la facoltà di medicina.
Aston non si era ancora ripreso dalla perdita della madre e questa nuova perdita lo manda ancora di più in tilt.
Smette di provare sentimenti, tanto da imboccare la strada della perdizione.
Per mantenersi il ragazzo inizia a lavorare in un locale di dubbia morale, accettando di fare sesso a pagamento.
Passa un anno e Ava, neo diplomata parte per New Orleans per frequentare l'università e per realizzare il suo sogno di suonare musica blues e jazz in uno dei tanti locali cittadini.
La città, famosa proprio per i suoi locali di musica, offre molte possibilità per chi ha un sogno come il suo.
Amicizie comuni e un destino un po' imprevedibile, permettono ai due ragazzi di rincontrarsi..ma quello che Ava si trova davanti non è più il dolce e profondo ragazzo più figo del liceo...ma....
Pensate vi abbia detto troppo?
Invece no..ve lo assicuro il bello deve ancora venire!
Preparatevi ad intraprendete un viaggio nei dolori e nei tormenti di due ragazzi che affrontano perdite importanti in modi diversi.
La scrittura è abbastanza fluida, ma molto acerba, basica.
La storia ha delle potenzialità peccato che i personaggi siano poco credibili e poco strutturati.
L'autrice resta sempre in superficie, non va mai a fondo, non entra mai davvero nel dettaglio, sia per quanto riguarda le personalità dei protagonisti sia per quanto riguarda la città di New Orleans, che ha comunque un ruolo importante nella storia, almeno per Ava.
Questo credo dipenda dal fatto che tutto accade rapidamente, troppo rapidamente direi.
È un peccato perché come detto prima, la storia ha davvero delle potenzialità e con maggiori dettagli e approfondimenti potrebbe dar vita ad un bel romanzo.
Le Gatte ringraziano Monique Vane per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Commentaires