"Scegli il tuo destino" di Carlo Lanna

Amici delle Gatte buongiorno.

La Gilgamesh Edizioni ha pubblicato per la Inanna, collana Romance il suo primo libro Male to Male, “Scegli il tuo destino”, libro per altro di esordio dell’autore Carlo Lanna.

La nostra Kelly ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima per noi, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SINOSSI:

Il mio nome è Dorian e sono un gigolò.

Vendere il mio corpo al miglior offerente in cambio di denaro e potere non è mai stato un problema, finché non è arrivato un cliente che ha preteso qualcosa di più del sesso.


Ian Cullen vuole tutto ed è disposto a pagare diecimila dollari per ottenerlo.


Sarò suo per un mese e dovrò esaudire ogni suo desiderio.


Quando ho firmato il contratto credevo che sarebbe stato solo un lavoro, ma il destino sembra avere piani diversi per noi.

Perché io non sono Dorian.

Lui non è Ian Cullen.


E in passato siamo stati una cosa sola…


SCHEDA LIBRO:


Titolo: Scegli il nostro destino

Autore: Carlo Lanna Editore: Gilgamesh Edizioni Genere: Erotic Romance M/M Numero pagine: 224 Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 3 € - 12,75 €

Data di pubblicazione: 1 luglio 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/2XyUMx5


RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


«Ti voglio far conoscere il mondo. Voglio farti capire che essere gay, amare un altro uomo, non è un reato. Non fa di te un mostro.» Una lacrima scese sul mio viso. Kevin la raccolse all’istante. «Per me è troppo tardi.»

Amiciosi buongiorno! Innanzitutto vi devo dire che la Gilgamesh ha esordito in questo nuovo genere e lo ha fatto con il botto!

Quando è arrivata la segnalazione al blog per la lettura di “Scegli il tuo destino”, non credo di aver detto niente a nessuno e mi sono subito accaparrata la lettura e l’ho fatto per più di un motivo! Primo l’anzianità e far parte della gestione del blog mi avvantaggiano, secondo i libri M/M sono il genere che preferisco ( questo ormai lo sanno tutti) e terzo ma da non sottovalutare l’autore è un uomo. Fino ad ora i libri erotici scritti da autori non mi hanno mai entusiasmato fino in fondo, hanno sempre lasciato qualche vuoto, qualche cosa in sospeso, quindi ero molto curiosa.... e finalmente con questa lettura è successo il contrario! Amici lettori, preparatevi a leggere una storia che vi terrà incollati pagina dopo pagina, una storia d’amore, di amicizia, di sotterfugi e menzogne, una storia coinvolgente ed intrigante, una storia dolorosa che scava nel profondo delle vite dei protagonisti portando alla luce verità scomode e.....

«Rivestiti, Dorian. Mia moglie non deve trovarti qui. L’assegno è sul comodino. Alzati e spartisci»

Dorian è uno gigolo, non lo fa per passione ma solo perché è costretto. Dietro quel nome si nasconde Jimmy Hanson, un giovane studente universitario. Lui e la sua famiglia sono sommersi dai debiti, non solo per il suo debito studentesco, anche per colpa di un padre che pensa più a bere e sperperare i soldi al gioco d’azzardo. Finalmente però è arrivato il momento di mettere da parte quel lato della sua vita, gli rimane da soddisfare l’ultimo cliente per un mese, cliente che pur di averlo è disposto a pagare un sacco di soldi.

“L’uomo che vedevo riflesso allo specchio era bello, ricco, potente, aveva il mondo ai suoi piedi, eppure era costantemente insoddisfatto.“

Kevin Smith è un uomo di successo, gestisce la società di proprietà della sua fidanzata Sharon, con la quale sta per convolare a nozze. Ha un segreto che tiene nascosto a tutti da tutta la vita, e il martedì si concede di trasgredire con qualche incontro occasionale. Ed ora che il suo matrimonio si avvicina decidere di cogliere al volo l’occasione che la Forbidden Agency gli offre per soddisfare ogni sua esigenza. E quando sotto il falso nome di Ian Cullen, si trova a dover scegliere con chi passare gli ultimi quattro martedì, gli occhi blu di Dorian lo catturano e lui non ha alcun dubbio sulla sua scelta.

“Poi il mio sguardo fu catturato da Dorian. Lui era quello giusto, lo percepivo sulla pelle. Sul sito era il gigolò più richiesto, il più quotato, il ragazzo più ambito dai clienti.”

Quando Dorian e Ian si incontrano, per firmare il contratto, rimangono entrambi stupiti e sconvolti nel trovarsi l’uno davanti all’altro. Jimmy e Kevin durante il liceo sono stati insieme ed erano molto innamorati, ma quest’ultimo ha rovinato tutto, spezzandogli il cuore ed abbandonando il compagno senza nessuna spiegazione. È chiaro fin da subito che i sentimenti dei due uomini siano ancora forti e profondi, nonostante il doloroso passato. Ma le cicatrici fisiche e mentali, inferte da chi avrebbe dovuto amare incondizionatamente, sono troppo vive e dolorose e non permettono a Kevin di vivere la propria vita come sarebbe meglio per lui.

«Io dirigo una società milionaria, tu sei un gigolò e ti fai chiamare Dorian. Valuta bene ciò che dici.» Si scostò un ciuffo che scendeva sul viso. Dio mio, era ancora più bello di come lo ricordassi. Non commentai oltre, così fu di nuovo lui a provocarmi con le sue parole taglienti. «Non li hai letti i termini? Sarai il mio schiavo, il mio amante, il mio compagno di letto. Non puoi fuggire da me. Ho stretto un accordo da parecchi zeri e non ho intenzione di sprecarne nemmeno un centesimo.»

Kevin non sarà l’unico ad avere dei segreti però, nella storia anche altri personaggi avranno la loro rilevanza, con intrecci, notizie che non sempre vi farà piacere scoprire, ma dalle quali dipenderanno diverse decisioni! Chissà se Kevin questa volta, saprà prendere la decisione giusta.......

«Pensi di essere migliore di me perché sei pieno di soldi, ma sai una cosa? Resti un frocio di merda che a quasi trent’anni ancora non ha capito cosa vuole dalla vita. Mi fai pena.»

La scrittura è scorrevole e fluida, i capitoli sono scritti in prima persona e a pov alternati dei protagonisti con i quali si riesce ad entrare in perfetta sintonia e vivere appieno le loro emozioni. Le scene hot sono descritte in maniera dettagliata ma senza cadere mai nel volgare pur usando spesso termini molto espliciti. Ci tengo a fare i complimenti per il lavoro svolto all’autore in primis e poi alla Casa Editrice per la scelta, l’editing e tutto il resto!

“Per troppo tempo avevo nascosto la testa sotto la sabbia, per troppo tempo avevo mentito su chi fossi veramente e per troppo tempo avevo ignorato la mia felicità invece di rincorrere il mio destino.”

Il libro è consigliato.

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di Champagne “Ruinart Rose”, fresco, delicato e dal perlage persistente, con alcune note di rosa che vi ricorderanno un incontro particolare e per brindate insieme a Kevin e Jimmy!


Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻

Fiamme: 🔥🔥🔥🔥

Romantico: ❤️❤️❤️❤️




Le Gatte ringraziano la Gilgamesh edizioni per la copia digitale ricevuta in omaggio.


Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon