"Ricominciare a Gansett Island" di Marie Force

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

La nostra Kelly oggi ci parla di “Ricominciare a Gansett Island”, di Marie Force, pubblicato da Quixote Edizioni il 3 settembre.

Curiosi di sapere cosa ne pensa.....?

SINOSSI:


Joe Cantrell, proprietario della compagnia di traghetti di Gansett Island, è innamorato di Janey McCharty da quando ha memoria.

Janey, invece, sin da ragazzina ha frequentato e poi si è fidanzata con il medico tirocinante David Lawrence.

Quando le cose tra David e Janey finiscono terribilmente male, lei chiama il suo “quinto fratello”, Joe, una delle persone a lei più vicine, che vive sulla terraferma.


Janey decide che passare qualche giorno con Joe è proprio quello di cui ha bisogno, prima di tornare sull’isola e affrontare la sua famiglia e i suoi genitori, per dire loro della fine del suo fidanzamento.

Per Joe era già abbastanza duro amare Janey in segreto, ma averla in casa con sé è una vera tortura.


Approfitterà della situazione, per mostrarle quello che potrebbero avere insieme?


E cosa avrà da dire al riguardo Mac, il migliore amico di Joe, nonché protettivo fratello maggiore di Janey?



RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


“Le aveva dato il suo cuore, anche se lei non lo sapeva.”

Amiciosi buongiorno. Siete pronti a tornare sull’isola di Gansett? Bene, ma prima di farlo dobbiamo passare a prendere Joe e Janey che si trovano sulla terra ferma....! Ve lo ricordate dove li abbiamo lasciati e perché vero??? No?

Allora ve lo ricordo io....

Janey è la più piccola della famiglia McCarthy. Fa l’assistente del veterinario dell’isola, è da sempre innamorata degli animali tanto da esserne circondata anche a casa, il suo sogno infatti era quello, un giorno di sostituire il suo datore di lavoro. Sogno che ha accantonato per seguire i desideri e il volere di David, suo fidanzato da sempre, con il quale ha in programma di sposarsi e fare tanti figli! David studia e vive a Boston, il giorno del loro anniversario Janey vuole fargli una sorpresa, e senza avvisarlo si reca a casa sua.


In realtà la sorpresa la riceve proprio lei, trovando l’uomo a letto con un’altra....

Ad una Janey distrutta e disperata non rimane che chiedere aiuto al suo amico Joe!

“Forse adesso… forse, dopo che lei si sarebbe ripresa dal colpo, quando si sarebbe rimessa in sesto… forse ci sarebbe stata una chance per loro. Si rigirò quel pensiero nella mente per cinque minuti buoni, le fantasie che cominciavano a prendere forma, prima che la realtà lo scuotesse per ricordargli che era senza speranza. Chi pensava di prendere in giro? Lei lo aveva sempre visto come un altro fratello maggiore, per niente diverso dagli altri quattro che i suoi genitori le avevano procurato. Non lo avrebbe mai visto come qualcosa di diverso da ciò che era sempre stato: un caro amico di Mac e, per estensione, anche un suo caro amico. Lo sconforto lo avvolse come una coperta pesante e umida.”

Joe Cantrall è il migliore amico di Mac McCarthy, il fratello maggiore di Janey, è il proprietario della linea di traghetti dell’isola ed è innamorato da sempre della piccola Janey. Quando la ragazza lo chiama in lacrime, lui corre subito in suo aiuto. La ospita per qualche giorno a casa sua perché si riprenda prima di tornare a casa e raccontare tutto ai suoi famigliari.

“L’espressione di lei esprimeva così tanto stupore e meraviglia che, se non l’avesse già amata con tutto il suo cuore, si sarebbe innamorato di lei proprio in quel momento.”

Una carezza, una coccola ed un bacio inaspettato trasformano presto l’amicizia tra i due in qualcosa di più. Joe confessa i suoi sentimenti e Janey nonostante sia presa alla sprovvista sa che con Joe può dormire sogni tranquilli. Ma una volta fatto ritorno alla realtà, sull’isola, cosa succederà tra i due? Janey ha messo da parte i suoi sogni già una volta, forse è arrivato il momento di pensare un po’ a se stessa?

«Sai dove sono. Sai cosa provo. Sai cosa voglio.»

Amici lettori come si evolve questa storia lascio che siate voi a scoprirlo, con la lettura di questo libro che non posso che consigliarvi. Se il primo volume “Ritorno a Gansett Island” mi era piaciuto, di questo mi sono proprio innamorata. L’autrice ci racconta una bellissima e dolce storia d’amore, con qualche colpo di scena inaspettato ma ben accetto, per non renderla banale. Ho apprezzato molto anche ritrovare nella storia, Mac e Maddie, sempre più innamorati ma alle prese ancora con qualche problemino da risolvere! La scrittura è scorrevole e fluida, rimarrete coinvolti totalmente nella storia dei personaggi che sono ben descritti.

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di “Chardonnay”, per brindare all’amore di queste coppie!



Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻

Fiamme: 🔥🔥🔥





Le Gatte ringraziano la Quixote Edizioni per la copia digitale, del libro, ricevuta in omaggio.



Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon