Review Tour - "Vorrei solo averti qui" di Kennedy Ryan

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro di Kennedy Ryan "Vorrei solo averti qui" primo volume della Shot serie, pubblicato da Newton Compton Editori il 19 marzo.

Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Vorrei solo averti qui

Autore: Kennedy Ryan

Editore: Newton Compton editori

Serie: Shot series #1

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 2,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 19 aprile 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/3cFeTBq


SINOSSI:


August e Iris sanno di essere fatti l'uno per l'altra.


Ma il tempismo dei loro incontri è sempre stato pessimo e così, nonostante la sintonia che c'era tra loro, hanno finito per prendere strade diverse.


Lui è diventato una stella dell'NBA e lei combatte con la sua quotidianità.


Ma non si sono mai dimenticati.


Nel corso degli anni, nei loro momenti più bui, August e Iris ripensano all'unico, indimenticabile bacio che si sono scambiati.


A quella notte, a quel bivio che ha cambiato le loro vite per sempre.


E anche se sanno che è difficile, continuano a sperare in una seconda occasione.



RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


Amiciosi buongiorno!

Parto con una premessa: non è facile per me parlavi di questo libro. Ho finito la lettura già da qualche giorno e stavo aspettando che le parole per questa recensione, arrivassero da sole come di solito mi succede. Questa volta, però,  non è andata così e mi sono dovuta  mettere alla ricerca di quelle giuste.

Innanzitutto vi voglio dire che la lettura è stata veloce, scorrevole e coinvolgente ma proprio  per questo sofferta; sopratutto per la prima parte del libro, dove accadono gli avvenimenti principali e dove emergono gli argomenti d'attualità, trattati, si,  molto delicatamente ma che proprio per le capacità narrative e coinvolgenti dell' autrice, le emozioni sono davvero intense, tanto da entrare a gamba tesa e farti male!

Non c'è che dire, la Ryan ci racconta una bella storia, ricca di colpi di scena, di amore sotto ogni forma, di abbandono, di perdita e poi finalmente di rinascita.....


"Ti sei mai sentito come se fossi fuori posto dappertutto?"

"Voglio dire, come se fossi sempre in bilico in mezzo a due cose".


August West e Iris Du Pree si incontrano una sera in un bar, lui ordina un Ginger ale e lei una birra mentre impreca guardando una partita di Basket alla televisione. Per lui è la vigilia di un giorno importante, oltre ad essere la ricorrenza del compleanno del padre che non c'è più.

Dovrà disputare la partita più importante della sua vita, la finale del campionato nazionale, quella che potrebbe decretarlo miglior giocatore universitario dell'anno e aprirgli le porte dell' NBA, realizzando il suo sogno.

Lei una ragazza che nella vita ne ha già viste abbastanza, sa esattamente che donna non vuol diventare,  avendo avuto il brutto esempio dalla madre. 

È una ragazza determinata a portare avanti i suoi sogni, finire l'università e lavorare nel marketing,  nel mondo dello sport. Una strana ma forte sintonia lega i due ragazzi, che parlano per ore facendosi confidenze sul futuro e reciproche aspettative, trovando tra l'altro molte affinità in comune.

Ma solo quando August la bacia, Iris si tira indietro.....


"Non dovrei essere sorpreso che lei sia impegnata, Una ragazza così bella, divertente, intelligente e autentica... lei è tutti gli aggettivi che userei per descrivere la ragazza perfetta per me. Lei è persino le cose che non sapevo di volere. Ma adesso lo so e non posso averla.

Sento una voragine che si apre dentro di me, più grande e profonda di quello che dovrebbe essere, visto che non so quasi niente di lei, ma è così. E subito mi si riempie di delusione e possibilità perdute."


Non solo Iris è impegnata, il suo ragazzo è Caleb Bradley il golden boy, l'antagonista di August! Un ragazzo, che nasconde il suo vero carattere, circondato dai soldi della famiglia, che spesso fanno chiudere un occhio. 

Un uomo determinato ad avere al suo fianco una moglie, dei figli.... un uomo che vuole a tutti i costi Iris!


"Non importa se è perfetto, Bo, se non è perfetto per te."


Cari amici lettori io mi fermo qua, sappiate che la storia deve ancora incominciare, non è neanche nella fase di decollo, ma per sapere quali saranno  i risvolti nella vita di August ed Iris non vi resta che leggere questo libro. Accompagnerete Iris durante la sua crescita, scoprirete la sua determinazione e la sua lotta interiore ma,  sopratutto la sua forza per arrivare a raggiungere, finalmente, i suoi obbiettivi. Un riscatto che molte donne, che subiscono lo stesso trattamento della nostra protagonista,  meritano e che per molti motivi faticano ad ottenere, pur lottando duramente ogni giorno,  ma che, speriamo, potranno risplendere presto come Iris....... Accompagnerete anche August nel suo faticoso percorso, benchè  sia completamente diverso da quello di Iris, anche il suo non è del tutto roseo.

Vi troverete a condividere le sue scelte però, perchè sono dettate dal cuore,  da quel filo rosso che ha unito i due protagonisti fin dal loro primo incontro.....!


La vostra gatte Kelly vi consiglia durante la lettura di degustare un Ginger ale, anche se in alcuni momenti qualcosa di più forte per far andar giù il groppo in gola non ci starebbe male......




Buona lettura Kelly 😻


Valutazione di lettura: 😻😻😻😻




Le Gatte ringraziano la Newton Compton Editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


13 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon