top of page

Review Tour - "Take a sad song" di Christina Mikaelson

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi la Review Tour dedicato al libro di Christina Mikaelson "Take a sad song pubblicato da Un cuore per cappello il maggio scorso.

Le nostre Sheila e Duchessa lo hanno letto per noi andiamo a vedere cosa ne pensano.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Take a sad song

Autore: Christina Mikaelson

Editore: Un cuore per cappello

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 2,99€ - 10,23€

Data pubblicazione: 16 maggio 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/2ImAlyY


SINOSSI:


A volte l'amore sta proprio dietro l'angolo e noi siamo troppo ciechi per vederlo.

Questa è la storia di Dominic e Prudence, migliori amici fin dai tempi del liceo, che alla soglia dei ventisette anni si ritroveranno a dover fare i conti con i loro sentimenti, ostacolati da un evento in particolare: l'imminente matrimonio di Prudence.


Dominic avrà una settimana a disposizione per confessarle il suo amore e impedirle di sposare un altro uomo, ma sarà sufficiente?




RECENSIONE

a cura della nostra Duchessa:


Gattini e gattine oggi sono qui per parlarvi del romanzo di Christina Mikaelso “Take a sad song”.

Prima di raccontarvi brevemente di cosa parla questo libro, vi voglio dare un consiglio.


Non fermatevi alle prime pagine del romanzo, ma andare avanti con la lettura, perché vi garantisco che non ve ne pentirete.

Perché vi dico questo?

Le prima pagine di questa storia mi hanno ricordato immagini già viste, e inizialmente ho pensato che si trattasse di un tema già trattato e che mi avrebbe annoiata. Ma sono contenta di dirvi che mi sbagliavo. Sono andata oltre e sono stata coinvolta dall’autrice che con ironia ha saputo catturare la mia attenzione.

Dominic e Prudence sono migliori amici fin dai tempi del liceo.

Ma ormai hanno 27 anni e Prudence è pronta a compiere il grande passo e a sposare l’intraprendente fidanzato.

Dominic così apre gli occhi e si rende conto che “questo matrimonio non s’ha da fare” perché lui ama Prudence e la sua vita senza di lei non avrebbe alcun senso. Così tra scenette al limite dell’impossibile, che vi divertiranno parecchio, l’amico cercherà di far capire alla futura sposa che il sentimento che prova per lei non è esattamente dettato dall’amicizia.

La domanda ovviamente è: Dominic riuscirà a confessare a Prudence i suoi sentimenti o rimarrà al suo fianco ricoprendo il suo ruolo, pur sapendo che la giovane donna non sarà mai felice con il futuro marito?

E Prudence, se Nick dovesse riuscire a farsi avanti, chi sceglierà?

Sarà veramente innamorata del fidanzato? O scoprirà che il sentimento che prova per Nick è amore?

Eh… Dovete semplicemente leggere “Take a sad song” per avere una risposta a queste domande. Il titolo non è casuale, c’è veramente una “sad song”… Ma anche qui dovete essere voi a scoprire di cosa si tratta.

Questo romanzo, scritto in modo semplice, ma ben strutturato, si rivelerà una piacevole e divertente lettura.





Valutazione di lettura: 😻😻😻😻








RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:



Buongiorno gattine e gattine, vi parlo oggi del romanzo "Take a sad Song" di Christina Mikaelson edito da Un cuore per capello.

Vi siete mai chieste se esiste davvero un confine tra amore e amicizia?

E soprattutto può esistere l'amicizia tra uomo e donna?


Questi sono i temi trattati in questa storia è sono i problemi che devono affrontare i nostri due protagonisti Dominic e Prue.

I due sono amici fin dai tempi del liceo, insieme hanno attraversato tutte le fasi della vita e ne hanno passate e combinate tante insieme, la loro amicizia è sempre stato un punto fermo nella vita di entrambi. Ma per Dominic non è solo amicizia e dato che Prue sta per sposarsi deve cogliere al volo l'occasione di passare con lei del tempo e confessare i propri sentimenti.


Passando del tempo insieme il ragazzo si rende conto che Prue si sta snaturando per compiacere il futuro marito e la famiglia.

Non la riconosce e per questa ragione soffre e non trova mai il coraggio di rivelare i propri sentimenti per paura di rovinare l' amicizia.

Prue è una ragazza che purtroppo si fa influenzare, convinta di non essere all'altezza del suo fidanzato e della sua famiglia, si lascia influenzare fino al punto da snaturare se stessa.

Non voglio andare oltre nel racconto perché lascio a voi il piacere di scoprire come si comporteranno i protagonisti è che scelte faranno.

Il racconto è in terza persona e questo consente al lettore di entrare a 360 gradi nelle dinamiche e nei cuori dei personaggi.


La storia è ben costruita, ottimi i tempi e ottima la costruzione dei personaggi. Lettura davvero piacevole e coinvolgente.





Valutazione di lettura: 😻😻😻😻


Romantico: ❤️❤️❤️❤️






Le Gatte ringraziano Un cuore per cappello per la copia digitale ricevuta in omaggio.




31 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page