Review Tour - "S.M.S. - Sotterfugi, menzogne e scompigli" di Luana Arfani

Buongiorno Gattini e Gattine, oggi partecipiamo al Review Party per il nuovo romanzo di Luana Arfani, "SMS. Sotterfugi, menzogne e scompigli", edito da Darcy Edizioni.

La nostra Sheila lo ha letto per voi ed andiamo a leggere cosa ne pensa.

SCHEDA LIBRO:

Titolo: S.M.S. - Sotterfugi, menzogne e scompigli

Autore: Luana Arfani

Editore: Darcy edizioni

Genere: Chick lit - commedia

Pagine: 400

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 2.99€ - 16€

Data di pubblicazione: 14 settembre 2020


TRAMA:



“Ciaooo,

devo proprio raccontarti che ho combinato quando ho sostituito Rebecca stamattina al centralino del taxi... Prima che finisse il turno, lo sai chi ha chiamato? Michael, QUEL Michael! Michael, lo speaker radiofonico. Michael, l’uomo di cui sono follemente cotta da non so quanto, senza nemmeno conoscerlo… E beh, non ho resistito, ho fregato il suo numero e... gli ho appena spedito un SMS…”



a cura della nostra Sheila:


Ma buongiorno Gattine e Gattini, siete pronti a fare un tuffo bel passato?

Ma voi ricordate come fosse la comunicazione fino a 20 anni fa?

Chi come me ricorda i famosi SMS di soli 160 caratteri?


Ecco l'autrice ci riporta indientro all'anno 2000, quando i telefoni cellulari non erano all'avanguardia come oggi, si usavano solo per telefonare e per mandare brevi messaggi di testo e ne potevi salvare solo un numero limitato, perché la memoria del telefono era veramente minima.


Venite con me...a conoscere Rachel e Mike..siete pronte?


Rachel, vive alla giornata, per sbarcare il lunario lavora in una casa editrice dove svolge il lavoro di correttrice di bozze, ma spera un giorno di poter pubblicare un suo libro. Alle volte sostituisce di nascosto la sua migliore amica Rebecca sul suo posto di lavoro presso il Radiotaxy. Ha 27 anni ed è single da due, e la sua vita non del tutto stabile. Ha una fissazione per un uomo di cui conosce la voce, Mike, un simpatico speaker radiofonico, che entra nei suoi pensieri e di li non se ne va..ma se per caso un giorno lei dovesse entrare in possesso del suo numero di telefono?

Mike è uno speaker radiofonico ed insieme al suo più caro amico, conduce una seguitissima trasmissione giornaliera. Sta ancora pagando il prezzo di aver incontrato la donna sbagliata che gli ha mandato in frantumi il cuore, ma quando una sera riceve un semplice SMS da un numero sconosciuto, incuriosito, cerca in tutti i modi di scoprire chi sia la donna del mistero, che con un semplice "Ciao" gli sta sconvolgendo la vita.

Tra intrighi, malintesi, colpi bassi e sotterfugi riuscirà a dare un volto a quella donna che lo ha letteralmente stregato?

Nell'era della tecnologia, dove il cellulare è ormai diventato un'estensione di noi stessi, non è poi complicato entrare in possesso del numero di qualcuno, ma questa storia è ambientata nel 2000, quando ancora non esistevano gli smartphone, WhatsApp e/o altre App di messaggistica.

Quando il telefono cellulare aveva la batteria estraibile e ricaricabile e l'antenna.

Non esisteva la connessione Wi-Fi e gli unici messaggi erano gli sms con cui si poteva comunicare solo con 160 caratteri.


I telefoni non avevano una vasta memoria, potevi conservare giusto forse una 10 di messaggi. La comunicazione non era così semplice. Forse il bello di questa storia, per chi come me ha vissuto a pieno quegli anni e quelle prime scoperte rivoluzionarie, è proprio questo.


Luana Arfani con la sua scrittura pulita e scorrevole ha saputo riportarmi indietro di 20 anni e grazie alla sua capacità descrittiva ho potuto riassaporare il bello di quegli anni..che ormai sembrano così lontani. La scrittura è giovane, fresca e pulita e lo stile frizzante ti incolla alle pagine. Ringrazio Luana per questo tuffo nei ricordi e non posso che consigliare questa lettura a chi come me..ha un po di anni sulle spalle!

Buona lettura e non dimenticatevi di dirmi cosa ne pensate......

Le Gatte ringraziano la Darcy edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



26 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon