Amici delle Gatte buongiorno.
Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo romanzo di Ingrid Rivi, "Questa volta..no!", pubblicato in self 8 Aprile.
Per il Blog lo ha letto la nostra Sheila, siete curiosi?
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Questa volta...no!
Autrice: Ingrid Rivi
editore: self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Formato: ebook - cartcaeo
Prezzo:2,99€ - 11,48€
Data di pubblicazione: 8 Aprile 2020
Link di acquisto: https://amzn.to/2XAqSvR
SINOSSI:
Quello che Andrea nasconde è un passato doloroso da cui fuggire il più lontano possibile.
Quello che Patrick non riesce ad ammettere nemmeno a se stesso è il desiderio di cambiare vita.
Andrea e Patrick, una ragazza e un ragazzo che non avrebbero nulla in comune se solo il destino non avesse intrecciato le loro vite ancora prima di farli conoscere.
Ed è a Pian del Voglio, un piccolo paesino incastonato come una pietra preziosa sull’appennino bolognese, che i due s’incontreranno grazie al loro legame con un’anziana signora e il suo pappagallo chiacchierone.
Sullo sfondo di un paesaggio suggestivo avvolto dalla neve, le vicissitudini di Andrea e Patrick vi faranno riflettere, ridere, commuovere e sperare lungo un percorso tortuoso che entrambi dovranno percorrere per raggiungere l’unica cosa che desiderano: la felicità.
RECENSIONE
a cura della nostra Sheila:
Buongiorno Amiche ed Amici delle Gatte oggi ho il piacere di parlarvi di "Questa volta..no!", nuovo romanzo di Ingrid Rivi.
Siete pronte a partire per Pian del Voglio?
Andiamo allora a conoscere i nuovi protagonisti di questa romantica storia.
Andrea e Patrick sono due persone apparentemente diverse ma accomunate da un passato doloroso, che ha cambiato per sempre le loro vite e influenza tutt'ora il loro presente.
Sarà il caso, influenzato anche un pò, da una anziana donna, a far incrociare le strade di questi due ragazzi nel paese, Pian del Voglio, una piccola perla incastonata nell'appennino bolognese.
Andrea è scappata da Roma, dopo una vita passata a sopravvivere ad una madre tossicodipendente e un padre assente crescendo tra una famiglia affidataria e l'altra. Mettendo da parte i soldi per partire alla ricerca di un posto da chiamare casa e in cui mettere finalmente radici.
Dopo 10 anni si è ambientata perfettamente nella piccola cittadina, e si è fatta ben accettare dai suoi compaesani, grazie anche all' aiuto della sua anziana vicina Clelia, che la ha aiutata ad ambientarsi e ad adattarsi ad uno nuovo stile di vita.
Nonostante sia ancora in piedi dopo tutto quello che ha passato, non smette di lottare, di andare avanti e di sognare una vita migliore.
Sogna una famiglia propria, quella che non ha mai avuto, sogna un marito, dei figli, e una casa, ma l'uomo che ha accanto da 5 anni sembra non avere i suoi stessi desideri.
Tutto viene stravolto quando a Pian del Voglio arriva Patrick, nipote di Clelia, un ragazzo di città, abituato ad una vita di eccessi e divertimenti sfrenati, ma che non sembra più convinto che sia la vita che vuole veramente.
Anche Patrick non ha avuto una vita semplice, i continui scontri con un padre dipendente da alcol e da gioco d'azzardo lo hanno portato a staccarsi dalla famiglia e a cercare un futuro diverso in una grande città come Bologna.
Ma la sua vita cambierà quando, arrivato a Pian del Voglio dopo la morte della nonna, unica parte sana della sua famiglia, si troverà a riflettere sulla propria vita e sul proprio futuro.
Andrea e Patrick si troveranno insieme ad affrontare, oltre alla perdita di una persona importante, anche delle sfide e la ricerca della felicità. Come ogni storia di Ingrid, anche questa è intensa, e romantica, realistica ed emozionante.
Vi affezionerete ad Andrea, a Patrick, a Clelia e a Pian del Voglio e ai suoi cittadini.
La scrittura fluida e incalzante, la narrazione a pov alternati vi trasporteranno in luoghi suggestivi, non riuscirete a staccarvi dalle pagine, fino alla fine. Quella che state per intraprendere è una lettura davvero coinvolgente e vi regalerà emozioni forti e uniche.
Patrick e Andrea sono due personaggi veri che affrontano in due modi diversi la vita e le difficoltà ma che si ritroveranno a riflettere sul futuro nello stesso momento.
Non posso che consigliare questo romanzo a tutti quelli che amano le storie di seconde possibilità, di lotta interiore, di rinascita nonostante la vita ci metta il carico per mettere ai protagonisti i bastoni tra le ruote.
Alla prossima lettura ❤ Sheila
Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻
Le Gatte ringraziano Ingrid Rivi per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comments