Review Tour - "Paura di cadere" di S.L. Jennings

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "Paura di cadere" di S.L. Jennings, pubblicato da Hope edizioni il 13 ottobre.

Per il Blog lo ha letto la nostra Diana, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Paura di cadere

Autore: S.L. Jennings

Editore: Hope edizioni

Serie: Fearless #1

Genere: Romance NA; Contemporary romance

Cover: Angelice

Traduzione: Marianna Normando

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 3,99€ - 13,90€

Data di pubblicazione: 13 ottobre 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/35d4xGW


TRAMA:


Non riesco neanche a ricordare l’ultima volta in cui mi sono sentita al sicuro.


La sicurezza mi è sempre sembrata un lusso, un qualcosa di riservato soltanto a coloro che erano stati abbastanza fortunati da avere avuto un’infanzia perfetta. Da che ho memoria, la mia compagna è stata la paura: una paura costante e paralizzante.


È tutta la vita che cerco di sfuggirle, eppure, da quando l’ho incontrato, non sento più il desiderio di scappare.


Blaine mi spaventa a morte e, allo stesso tempo, fa vibrare ogni fibra del mio essere. E non è a causa dei suoi tatuaggi o dei suoi piercing, oppure di quello che provo quando lui mi è vicino.


Il fatto è che questo ragazzo, bello da morire, minaccia di stravolgere ventitré anni di abitudini, facendomi venir voglia di affrontare ciò che più mi terrorizza.


Mi chiamo Kami e ho sempre paura, da sempre.

Ora, però, la cosa che più mi spaventa è proprio quella che più desidero.

a cura della nostra Diana:


Buongiorno amiche/ci eccomi qui alla ricerca del modo giusto, delle parole adatte, se è possibile, per dare il giusto valore al libro di S.L. Jennings, " Paura di cadere "...

Da dove comincio? È una storia che lascia senza parole...quando ho iniziato la lettura, devo essere sincera e chiedo scusa, mi era sembrata lenta, come se non riuscissi a capire dove fosse la storia, chi fosse Kami e cosa voleva raccontare...ma più leggevo e più mi trovavo coinvolta, più leggevo e più mi mancava il fiato, più leggevo e più rimanevo sgomenta...

Io romantica per eccellenza, alla ricerca di emozioni e con la lacrima facile mi sono ritrovata a leggere e sentirmi come se fossi lì, accanto alla protagonista senza respirare, incapace di qualsiasi reazione malgrado gli occhi sempre pieni di lacrime...

Quanto dolore può sopportare un essere umano?

Fino a che punto ci si può rompere dentro?

Quanto è in grado di toccare il fondo una persona?

In quanti pezzi si può ridurre un cuore?

Kami a soli 23 anni lo sa più che bene, una ragazza che ha un bagaglio fatto solo di dolore, una ragazzina spezzata, ferita, impaurita da tutto ciò che la vita le aveva già fatto provare. Eppure è sopravvissuta e nella sua fragilità ha trovato il coraggio e la forza per andare avanti, legandosi a due persone come lei con problemi che sono diventati la sua famiglia, il suo rifugio, il suo porto sicuro.


" Saremo sempre stati noi tre, quella rifiutata, quello abusato e quella danneggiata. Niente avrebbe potuto spezzare il nostro legame. "


L'incontro con Blaine, un ragazzo poco più grande di lei, anche lui con i suoi demoni con cui lottare ma deciso e diretto, sconvolgerà la sua vita e le darà ciò che le è sempre mancato ma soprattutto la forza, la voglia e il desiderio di lottare ed affrontare le sue fobie.


" Ho paura perché, ogni volta che è nei paraggi, non ho più paura. Mi sento al sicuro. Essere vicino a lui è come se fosse la cosa più naturale del mondo "


Non voglio inoltrarmi di più sulla storia perché è veramente un libro da leggere con tutta l'attenzione che merita. Ho letto tantissimi romanzi che trattavano ogni sorta di storia che mi hanno fatto sorridere, emozionare, piangere o arrabbiare ma questa mi ha totalmente travolta. Molto brava l'autrice a dosare i fatti reali con la parte romanzata, ti fa entrare in empatia con Kami con profondità ma anche con la dovuta leggerezza.


A 23 anni si dovrebbe vivere pensando solo a divertirsi ad amare ed essere amati. Leggere i pensieri di Kam, sentirla definirsi " merce avariata" non ti si stringe solo il cuore, avrei voluto abbracciarla perché nessuno al mondo dovrebbe arrivare a sentirsi così sbagliata ed in colpa da non meritare di vivere ed essere amata.

Può l'amore ridare fiducia?

Può veramente bastare l'amore per risanare chi si sente danneggiata e senza speranza?

Vi consiglio di immergervi in questa bellissima lettura e venire a scoprire se Kami riuscirà a tornare a sorridere!


" Con gli occhi chiusi, cantai per la speranza. Per la comprensione. Per il coraggio. Per l'amore. Per Blaine. Per Blaine cantai con tutto il cuore "

Le Gatte ringraziano la Hope edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


15 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon