Review Tour - "Orgoglio" di Jennifer Miller

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "Orgoglio" di Jennifer Miller, pubblicato da Hope edizioni il 15 luglio.

Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Orgoglio

Autore: Jennifer Miller

Editore: Hope edizioni Serie: Deadly Sins #4 Formato: ebook Prezzo: 3,99€ Data di pubblicazione: 15 luglio 2020 Link di acquisto: https://amzn.to/2WElZ3B


SINOSSI:


Sono passati cinque anni dall'ultima volta che l'ho vista.

Cinque anni da quando abbiamo perso tutto.

Cinque anni da quando ho venduto la mia anima al diavolo, spezzandole il cuore per salvarla.


Il sacrificio e la solitudine sono stati quasi insopportabili… e ora lei è tornata.


Non mi è concesso vederla né parlare con lei, non mi è permesso desiderarla, aprirebbe solo vecchie ferite mai guarite.


Ma non riesco a starle lontano e ripeto a me stesso che voglio solo rivederla un’ultima volta, sapere che il mio sacrificio non è stato vano.


La mia anima è oramai perduta, ma farei qualsiasi cosa per riaverla, anche se questo potrebbe farle ancora più male.

a cura della nostra Kelly:


"Quando ti senti morto dentro, la sofferenza ti ricorda che sei vivo, almeno fisicamente."


Amiciosi buongiorno!

Siamo giunti, purtroppo,  alla fine della Deadly Sins serie con "Orgoglio", il capitolo riguardante la storia di Cole.

Storia che finalmente, ha dato delle risposte ad alcune domande che una lettrice come me, che ha amato tutta la serie, si è posta fin dall'inizio......

Il titolo racchiude perfettamente l'essenza di questa lettura...... la vita,  a volte ci pone davanti a delle scelte, dolorose, che ti spezzano in due, ma è poi l'orgoglio ad impedirci di tornare indietro, che ci porta a farci del male e continuare a soffrire....

"Orgoglio" è una storia di dolore, perdita e sofferenza, ma è principalmente una storia di amore con la A maiuscola, quell'amore che quando lo incontri non puoi lasciarlo andare.........


"Sei sempre stata con me, Tatum, nella mia mente e nel mio cuore. Sempre."


Un volantino nelle mani di Cole alla fine di un allenamento ed ecco che il suo castello di carta crolla.....

Sono passati cinque anni e ora ha l'occasione di rivedere la sua Tatum......

Cole non ci pensa due volte a raggiunge il luogo segnato sul volantino, una galleria d'arte, dove la ragazza esporrà i suoi dipinti.

La scorge attraverso il vetro, è bella come sempre, ma non è più sua......

I ricordi riaffiorano nella mente e tornare indietro nel tempo è un attimo, il dolore di quello che è accaduto loro non lo ha mai abbandonato, lo accompagna nella sua vita solitaria e incasinata....


Cole è circondato dagli amici di sempre, i ragazzi con cui si allena di tanto in tanto pur non gareggiando per la stessa scuderia. Loro sanno solo una parte di quello che lacera il cuore di Cole, ma qualcosa lo ha tenuto solo per se stesso...... ha paura di dire loro tutta la verità, ha paura del loro giudizio e poi c'è già troppo attrito e odio tra il suo allenatore Jesse il padre del suo migliore amico Jax.


Un anniversario importante, un incontro andato male, dei quadri bellissimi e significativi, faranno da cornice a questa storia....... ma quello che la rende davvero unica è Cole con la sua determinazione, il suo dolore e il suo amore assoluto ed incondizionato...! Mah sarà abbastanza.....?


"E' il tuo orgoglio che ti impedisce di chiedere aiuto. Non sei stanco di sentirti in trappola? E? ora che ti comporti da combattente, perché lo sei. Cresci e datti una mossa, hai raggiunto il capolinea."


Cari amici lettori non vi resta che leggere questa storia per scoprirlo, a me non resta che dirvi che l'autrice ancora una volta ha saputo coinvolgermi dall'inizio alla fine di questa lettura, anche se in alcuni momenti è stata molto dolorosa.

La scrittura è scorrevole fluida e coinvolgente, i capitoli sono scritti a pov alternati dei protagonisti, con i quali riuscirete ad entrare in perfetta sintonia, creando un legame forte con loro, le loro scelte e il loro dolore, percependone ogni loro emozione.


Buona lettura Kelly

Le Gatte ringraziano la Hope edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.







Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon