Review Tour - "Non abbandonarmi mai" di Ellis V. Crystal

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi, al Review Tour dedicato al libro "Non abbandonarmi mai" di Ellis V. Crystal, pubblicato il 3 maggio dalla Newton Compton Editori.

La nostra Artemis lo ha letto per noi, andiamo a leggere cosa ne pensa......

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Non abbandonarmi mai

Autore: Ellis V. Crystal

Editore: Newton Compton

Formato: Ebook

Prezzo: 0,99€

Data pubblicazione: 3 maggio 2019


SINOSSI:


Fin da quando è un’adolescente Stella non fa che ripetersi: “Resisti!”.


La piccola realtà in cui vive è fatta di persone mediocri, immorali e interessate solo alle apparenze.


È un incubo che con i suoi artigli invisibili la soffoca giorno dopo giorno, anno dopo anno.


E l’unica soluzione è scappare. 

Così, senza un soldo e a un passo dalla laurea, la ragazza decide di abbandonare la sua famiglia e di partire per la Città eterna.


Pur di non rinunciare ai suoi progetti di vita, è disposta a vendersi l’unica cosa che le è rimasta: la dignità.


Di giorno è Stella, una brillante studentessa determinata a completare il percorso universitario nei tempi previsti; di notte è Nuit, una bellissima e sensuale spogliarellista acclamata dal pubblico maschile: sguardi lascivi, perversi e profanatori la bramano, la divorano, la intrappolano in un gioco spietato di potere e malavita.


Finché lei non si scontrerà con due occhi tenebrosi che in un istante le trafiggono il cuore. Sarà mai in grado di scappare anche da loro? 


RECENSIONE

a cura della nostra Artemis:


Il vuoto.

Questo è quello che ho provato quando ho letto la parola Ringraziamenti.

Un assoluto vuoto emotivo.


Questo è quel tipo di libro che ti si cuce addosso, quel tipo di trama a cui pensi ogni qual volta devi lasciarne la lettura per lavorare o per fare le faccende di casa.

È quel tipo di libro da cui non vedi l’ora di ritornare per immergerti ancora e ancora in quella lettura che riporta le vicende di Stella e Giulian.


È un libro pieno di colpi di scena, un libro che emotivamente ti porta in alto e poi ti lascia cadere nel vuoto, causandoti scombussolamenti interiori.


Stella, una ragazza con un passato oscuro da cui fugge e che cerca di dimenticare, ma che a volte è un fardello troppo grande e pesante da portare.


Giulian, un ragazzo che all’apparenza è un ragazzo come tanti altri, un ragazzo normale, ma che in realtà è deciso, determinato e con un carattere molto ferreo.


Si conoscono per caso, ed è subito chimica, forte, potente, esaltante, e Stella per la prima volta dopo mesi riesce a fidarsi di lui, di un uomo, di uno sconosciuto che stava quasi per investirla con quella sua macchina scassata.

Ma nonostante questo è restia a lasciarsi andare, cerca con tutta se stessa di tenerlo alla larga e scappa, scappa sempre, ogni volta che ne ha la possibilità.


“Se hai qualche spasimante che ti gironzola intorno gradirei saperlo ora. Opterei per rimandare il tutto finché non ti sbarazzerai di ogni appendice amorosa.

Stavolta la faccia offesa la feci io. “Se avessi qualsiasi appendice amorosa non sarei qui a quest’ora.”

“Ne sono certo, ma la domanda andava fatta. La fiducia è alla base di ogni rapporto e su questo non transigo.” Posò le mani sulle mie spalle e impiegò un secondo a catturarmi con l’intensità del suo sguardo. “Sei pronta a donarmi totale fiducia? A consegnarti senza riserve nelle mie mani?”

Rabbrividii. Non era una cosa da prendere alla leggera. In altre parole, mi aveva appena chiesto di affidargli anima e corpo. Una sfilza di crampi prese di mira il mio stomaco. Potevo veramente fidarmi? Consegnarmi a uno sconosciuto?”


Per riuscire a mantenersi agli studi, e conseguire così la tanto sognata laurea, la nostra protagonista fa la ballerina in un night di Roma, ma è una ragazza con la testa sulle spalle, non beve, non si droga e non si concede a nessun cliente, lei balla e basta.


Giulian però non è chi dice di essere; anche lui conosce il night e quando la vede su quel palco, stringe un patto con Dennis, il proprietario del club e le tende una trappola.


Sarà finalmente l’inizio del tanto sospirato epilogo?


Io non vi racconto di più, perché questo è un libro che va letto, che non deve mancare nelle nostre librerie, perché è un libro che va vissuto fino all’ultima parola.

La trama stessa è diversa rispetto a tutte le altre che ho letto fino ad ora.


L’autrice ci racconta di una storia vera ed è stata talmente brava a riportarla su carta che è intrisa di emozioni, forti, vere, autentiche.

In una determinata scena, quando vi capiterà sottomano, capirete di che cosa sto parlando, ho avuto la pelle d’oca, perché un conto è leggere di cose romanzate, che possono fare male ugualmente, un conto è sapere che quello che è stato scritto, è stato realmente vissuto da qualcuno.


L’unico appunto è che il libro è quasi interamente scritto tramite la narrazione di Stella, tranne per alcuni capitoli in cui sentiamo anche la “voce” di Giulian, ed è un vero peccato, perché avrebbe sicuramente aggiunto quel qualcosa in più.


Ma si può perdonare perché questo è “Il Libro”, quello bello, quello intenso, quello che non si dimentica facilmente…scritto bene e che permette una lettura scorrevole e fluida.

Le scene hot, sono calde quanto basta, dettagliate, ma mai volgari, e anche per quello che riguarda l’epilogo, a mio avviso, è appropriato e in linea con tutta la trama.


Quindi, tirando le somme, più di 5 stelle non posso dare, ma credetemi, ne avrei date molte di più.





Alla prossima!



Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻







Le gatte ringraziano la Newton Compton Editori per la copia digitale ricevuta in omaggio.


25 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon