Review Tour - "N… come noi" di Serena Brucculeri

Amici ed amiche delle Gatte buon pomeriggio.

Partecipiamo oggi con piacere al Review Tour dedicato al terzo volume, autoconclusivo, della Never Forget serie, "N..come noi" di Serena Brucculeri, edito da Darcy Edizioni.

La nostra Sheila lo ha letto per voi.....

Curiosi di sapere cosa ne pensa?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: N… come noi

Autore: Serena Brucculeri

Editore: Darcy edizioni

Serie: Never Forget #3

Genere: Contemporary romance

Pagine: 430

Formato: ebook

Prezzo: 0,99€

Data di pubblicazione: 28 ottobre 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/2CjhUY5


TRAMA:

John Davis ha deciso di rifarsi una vita, lasciare tutto, moglie compresa, e ricominciare da capo a Monty Pepper.


Entra subito nelle grazie dello sceriffo e viene eletto sindaco della cittadina, tra la gioia e i plausi degli abitanti.

John non avrebbe mai immaginato che si sarebbe ritrovato tra i piedi Daisy, la sua ex moglie, in veste di veterinario della città.


I due, per forza di cose, si ritroveranno spesso a contatto e saranno costretti a frequentarsi, tra rancori e recriminazioni.


Ma il fuoco non del tutto sopito divamperà ancora, portandoli piano piano a riavvicinarsi.


Proprio quando sembrerà possibile assemblare di nuovo tutti i pezzi del puzzle, ecco che qualcuno riuscirà a dividerli.

È proprio quando si teme di perdere qualcuno che ci si accorge di amarlo.



RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:


Vi ricordate quella canzone che diceva:


"certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano"? "Amici mai...per chi si cerca come noi.."


questa potrebbe essere l'esatta colonna sonora di N..come noi, nuovo capitolo delle serie Never Forget di Serena Brucculeri edito da Darcy Edizioni.

Abbiamo già conosciuto John, il neo eletto sindaco di Monty Pepper, nel precedente capitolo S..come sexy.

John sembrava destinato a Molly Harper, o meglio così speravano i genitori di lei. Avvenente sindaco, appena eletto, ultimo arrivato a Monty Pepper, misterioso e sexy ragazzo che, si è rifugiato in quel piccolo paesino del Texas per ricominciare una nuova vita, e si è trovato di punto in bianco, amato dall'intera comunità tanto da volerlo eleggere come primo cittadino.


John è un uomo di poco più di trent'anni, con il cuore ancora ferito da un matrimonio fallito!

Non è in cerca dell'amore, ne sta alla larga, conosce bene gli effetti di quel sentimento che un minuto prima ti porta su una nuvoletta bianca, in alto..e quello successivo ti porta all'inferno!

Ha lasciato tutto, la sua vita a Dover, il suo lavoro nella finanza, per trasferirsi in un piccolo paesino, sperduto del Texas, tra brughiere, praterie, ranch, bestiame e cowboy.


Ora dopo un anno, è riuscito a conquistare la fiducia di quasi tutti i suoi cittadini, si è dato da fare per far rinascere e risorgere la città dalle ceneri della disastrosa precedente amministrazione... e quando sembra che la sua vita abbia riacquistato un briciolo di normalità, quando gli scheletri del passato sembrano ben chiusi in un armadio, qualcosa, o piuttosto qualcuno, arriva come un uragano a riportare scompiglio nella sua apparente serenità!


Questo uragano porta il nome di Dasy Spencer.


Dasy è una donna che dopo la disastrosa fine del suo matrimonio, si è buttata a capofitto nel lavoro... e dopo un anno decide di dare una svolta alla propria vita, è in cerca di qualcosa di nuovo, di diverso, e per questa ragione accetta il posto di veterinario che le viene offerto a Monty Pepper.


Un posto nuovo, lontano dal passato, dalle delusioni di un matrimonio fallito che la ha costretta a non volerne più sapere dell'amore.

Un posto nuovo per chiudere definitivamente con il passato e poter guardare al futuro... ma... siamo sicuri che il destino voglia davvero questo per lei?


E se a John e Dasy il destino offrisse una seconda possibilità?


Ah giusto, non vi ho detto una cosa importante, Dasy e John erano marito e moglie... e il loro matrimonio è naufragato per colpa della routine quotidiana, delle rispettive carriere, della maledetta abitudine ad avere accanto una persona e spesso a darla per scontata, ma che purtroppo poi porta a non sopportarla più e a rimpiazzare l'amore con l'odio reciproco e la frustrazione.


Cosa accadrà quando il nostro sexy sindaco si troverà davanti il proprio passato che sperava di aver seppellito sotto una pietra?

Quella che state per leggere è una storia romanzata, ambientata in un paese frutto della fantasia della autrice, ma é molto reale e realistica.

Perché alle volte l'abitudine in un rapporto porta a far dimenticare l'amore che si prova per una persona, diventa una cosa normale averla accanto e spesso e volentieri si arriva anche a non poterne più, a non tollerare i difetti dell'altro a recriminare mancanze e a rinfacciarsi le cose... il rapporto diventa insostenibile e la decisione più semplice da prendere sembra quella di allontanarsi.


Siamo talmente tanto presi dalla nostra vita dal non avere più voglia di lottare, da desiderare cose semplici e non aggiungere l'ennesima difficoltà, si arriva a pensare di non amare nemmeno più l'altra persona, e si molla, si abbandona il campo.

Forse basterebbe fermarsi a pensare un po, forse basterebbe mettersi in discussione, cercare di capire cosa vi ha portati a non amare più la persona che pensavamo essere la nostra metà... e se veramente poi é cosi!


Se il rancore, l'astio e il continuo rinfacciarsi le mancanze, fossero solo una nuvola passeggera?

Se bastasse solo camminare insieme nella stessa direzione per uscire dalla tempesta?

I protagonisti di questa storia si troveranno a dover fare i conti con un passato che è stato, da entrambi, nascosto come la polvere sotto il tappeto... ed è questo il punto di forza di questo romanzo, vedere come entrambi elaborano, ricordano, mettono in discussione.

Questa storia mi è piaciuta molto, perché ha schiacciato dei tasti dolenti, perché mi ha portata a riflettere e a rispecchiarmi molto nelle vicende di questi due zucconi, tanto da avere quasi paura di andare avanti a leggere, con il rischio di trovare altre similitudini, che forse non sono ancora pronta ad affrontare!

Ho letto diversi romanzi di questa autrice, ma in questo trovo una crescita sia dal punto di vista stilistico sia narrativo.

Una storia ben riuscita, tempistiche perfette, scrittura fluida e e incalzante che ti tiene incollata alle pagine...!

É un romanzo che consiglio a tutti, ma soprattutto a quelle persone che hanno un rapporto duraturo da tanti anni... magari un po piatto, le prese di coscienza di John e Dasy potrebbero darvi spunti di riflessione non indifferenti.

Non mancheranno inoltre scene un po spinte, ma mai volgari e qualche colpo di scena inaspettato che vi farà trattenere il fiato!

A questa storia non manca proprio nulla e per questo non mi resta che augurarvi una piacevole lettura e ...ci rivedremo a Monty Pepper ne sono sicura!




Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻 (ma solo perché non è possibile dare di più)







Le Gatte ringraziano la Darcy Edizioni per la copia digitale, del libro, ricevuta in omaggio.


11 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon