Review Tour - "Lo zingaro" di Jane Harvey Berrick

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro “Lo Zingaro”, di Jane Harvey-Berrick, quarto e ultimo capitolo della serie The Traveling, pubblicato da Delrai Edizioni.

La nostra Kelly lo ha letto per noi andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Lo zingaro

Autore: Jane Harvey-Berrick

Serie: The Traveling Series 

Editore: Delrai edizioni

Formati: ebook - cartaceo

Prezzo: 4,99€ - 16,50€

Data di pubblicazione: 20 giugno

Link di acquisto: https://amzn.to/31Ly8ow


SINOSSI:


Vuoto dentro, il cuore gelido, Zef si rivolgeva a whiskey e droghe per riempire il vuoto che provava. Ora, invece, dopo una condanna e la detenzione, una nuova determinazione cresce dentro di lui: vuole fare qualcosa della sua vita.


Da quando è uscito di prigione, ha trovato il suo posto in un circo itinerante e lavora come motociclista acrobatico.

Vive all’insegna della velocità, vive intensamente e non rimane mai fermo troppo a lungo nello stesso posto.


Non vuole essere legato a qualcuno o qualcosa. Leale e orgoglioso, le uniche persone di cui si preoccupa sono suo fratello e la sua famiglia circense.


Fino a quando una ragazza entra nella sua vita, scappata dal passato per rifugiarsi al circo, e il suo mondo all’improvviso cambia.


Zef deve scegliere chi vuole essere davvero e ha davanti a sé una nuova strada, quella dell’amore.


RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:

“Io non avevo nessuno, è il mio cuore rombo nel silenzio.”

Amiciosi buongiorno! Il libro di cui vi parlo oggi è “Lo zingaro” di Jane Harvey-Berrick, dopo il Viandante ed il Nomade, ecco l'ultimo capitolo della serie.

Durante questo viaggio si viene coinvolti, anzi rapiti totalmente dal mondo del circo e della sua magia, dei suoi colori delle due attrazioni spettacolari. Ritroveremo i protagonisti dei libri precedenti, con cui si potrà gioire per le novità che racconteranno. Si potrà vivere il dolore nel salutare qualcuno che ha deciso di fare il suo ultimo giro sulla ruota panoramica. E conosceremo qualcuno di nuovo che saprà entrare subito nel vostro cuore e non solo.......

«Ehi, splendore! Come stai?» Ci fu un breve silenzio. «Sono incinta e il bambino non è tuo.»


Zef ha una vita alle spalle di cui non va per niente fiero. Dopo la morte dei suoi genitori ha dovuto crescere suo fratello Daniel da solo, il ragazzo è sordo e per non fargli mancare nulla, Zef ha scelto la via secondo lui più facile, che lo ha portato a pagarne le conseguenze passando alcuni anni in prigione. Ora ha trentadue anni, un ginocchio dolorante, il debito estinto con la giustizia, è uno stunt-man ed è uno dei Daredevils. La vita da nomade insieme alla gente del circo gli piace, ritiene che sia proprio quello che fa per lui, e poi in sella alla sua moto si sente invincibile. Ma Zef si sente anche solo! Soprattutto dopo che i suoi migliori amici, i suoi fratelli di sangue, Kes e Tucker, hanno trovato l’anima gemella!

“.... era quella sensazione primitiva e bestiale che avvertivamo in ogni cellula dei nostri corpi. Primordiale, disumana, invincibile. ...”

Sara Weiss ha appena compiuto 18 anni, è una ragazza timida, e sta fuggendo. Da chi o da cosa non vuole rivelarlo, a nessuno, è stufa di essere messa sotto pressione da tutti. Per questo si nasconde nel rimorchio di uno dei mezzi del circo, allontanarsi le sembra l’unica soluzione, e dopo aver visto uno degli stunt-man esibirsi e non solo sulla moto non ci pensa due volte!

“A volte tu non scegli la tua vita: è lei a scegliere te.”

La vita sembra aver scelto davvero per Zef, mettendo sulla sua strada la piccola Sara. E se in un primo momento la tiene a distanza, un po’ per la differenza di età, un po’ per il suo trascorso, quando Sara si apre con lui e gli confida i suoi segreti superare la linea dell’ amicizia sembra molto semplice, ma sarà poi così?

“Io mi ero innamorata di quell’uomo imponente, gentile e taciturno. Mi ero innamorata della sua passione, la sua onestà, il suo immenso talento, la premura e la devozione per la sua famiglia di circensi.”

Per scoprirlo non vi resta che leggere questo ultimo capitolo, l’autrice con la sua scrittura semplice e coinvolgente, vi farà entrare nel mondo di questi personaggi, con cui dividerete gioie e dolori accompagnati da qualche colpo di scena e qualche scena bella calda che non guasta mai!

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di “El circo”, un vino leggero fresco, un vino facile da bere in compagnia di questa storia facile da leggere!



Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻

Romantico: ❤️❤️❤️❤️





Le Gatte ringraziano la Delrai edizioni per la copia digitale ricevuta in omaggio.


Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon