Review Tour - "La cenerentola Sbagliata" di Aya Ling

Aggiornato il: 20 apr 2019


Amici delle Gatte buon pomeriggio.

Oggi siamo lieti di partecipare al Review Party del nuovo romanzo di Aya Ling "La cenerentola sbagliata" edito da Hope edizione in uscita il 19 aprile.

La nostra Tati lo ha letto in anteprima per noi venite a leggere cosa ne pensa 😎.

SCHEDA LIBRO:

TITOLO: LA CENERENTOLA SBAGLIATA

AUTORE: AYA LING

SERIE: LE FAVOLE INCOMPIUTE #1

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: RETELLING – YOUNG ADULT – FANTASY

PUBBLICAZIONE: 19 APRILE 2019


SINOSSI:


Quando Kat strappa accidentalmente un vecchio libro illustrato, viene magicamente trasportata nel mondo di Cenerentola – come Katriona, una delle brutte sorellastre!


La vita si è capovolta adesso che è una signora nobile di nascita e deve imparare come sopravvivere alla stagione mondana, compreso passare attraverso la porta indossando una gonna con un enorme cerchio di metallo.


Per tornare indietro, dovrà completare la storia, dritta fino al lieto fine, ma tutto sembra essere a suo sfavore: l’altra sorellastra è bella da impazzire, la fata madrina è introvabile e il principe, nonostante sia incredibilmente sexy, detesta apertamente i balli.


Potrà mai tornare nel mondo attuale?


RECENSIONE

a cura della nostra Tati:


Sono cresciuta a pane e favole con relativo lieto fine, le ho sempre amate!


Quando ho letto il titolo di questo romanzo mi sono incuriosita, chi nella vita non ha mai sognato di essere la protagonista di una favola, come Cenerentola, di incontrare il principe azzurro e di vivere per sempre felici e contenti?

Ma leggendo il libro mi sono ricreduta circa la storia di cenerentola ed ora vi spiego perché.

Kat è una ragazza all'apparenza bruttina, ha lentiggini su tutto il viso, é una ragazza scoordinata, ed impacciata, ogni passo inciampa, quando incontra un ragazzo il suo cervello si blocca e non riesce nemmeno a dire una parola e quando riesce a farlo, balbetta talmente tanto che non si capisce cosa dice, insomma una vera nerd.


Ama stare da sola insieme ai suoi libri.


Un giorno mentre è in soffitta trova il libro di cenerentola, tutto rovinato, appena lo prende in mano proprio in quel momento la sorella Paige la chiama e lei correndo dalle scale, inciampa, batte la testa e fa cadere a terra il libro rompendolo.

Al suo risveglio si trova in un letto sontuoso, in una grande stanza immersa nel lusso. Inizialmente non riesce a comprendere cosa succede, sa solo che non si trova a casa sua e che una ragazza, vestita con i tipici abiti da cameriera dell'epoca vittoriana, la chiama Katriona. Kat non sa come comportarsi, lei non è donna di nobili origini e sicuramente il suo linguaggio ancora meno.

Viene informata da Krev, un goblin a servizio di sua maestà Barthelius, che avendo rovinato il libro di cenerentola, è stata catapultata nella storia.

Per poter tornare a casa lei deve partire da dove ha interrotto il libro e arrivare alla fine. Lei, però, non ricorda a che punto della storia è arrivata e sebbene pensi sia un'assurdita', é convinta che non sia poi cosi complicato, infondo deve solo far innamorare il principe!

Ma l'impresa si dimostrerà più complessa di quello che pensava!

Anche perché il principe che dovrà far capitolare sembra non avere alcuna intenzione di innamorarsi e di avere una relazione.

Kat si renderà presto conto che quella che sta vivendo non è per nulla simile alla favola di Cenerentola che lei ricordava, non sa da che parte iniziare per finire la storia, ma la voglia di tornare a casa é tanta quindi si impegnerà e cercherà con ogni mezzo a sua disposizione, il modo di scrivere " e vissero per sempre felici e contenti". Riuscirà Kat a tornare a casa?

Direi che vi ho illustrato la storia di cenerentola un po' revisionata😂è un romanzo ben scritto, ho riso molto e mi sono anche un po' arrabbiata ma nel complesso è una storia che ti fa comunque sperare, pur essendoci difficoltà e imprevisti, come nella vita dopo tutto.

Consiglio il libro a tutti gli amanti del fantasy e anche del romance perché in fondo cenerentola è sempre cenerentola❤️




Valutazione lettura:😻😻😻😻😻


Fantasy:👻👻👻👻👻





Le Gatte ringraziano la Hope edizioni per la copia digitale, ricevuta in omaggio.




0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon