Review Tour - "Ink - Una storia d'amore tra la Settima e la Main" di Elizabeth Hunter

Amici delle Gatte buongiorno.

Siamo felici oggi di partecipare al Review tor dedicato al libro "Ink" di Elizabeth Hunter, primo volume della serie Amori tra la Settima e la Main, pubblicato da Hope edizioni il 30 aprile.

Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Ink – Una storia d’amore tra la Settima e la Main

Autore: Elizabeth Hunter

Editore: Hope Edizioni

Serie: Amori tra la Settima e la Main #1

Genere: Contemporary Romance

Formato: ebook

Prezzo: 2,79€

Traduzione: Alice Arcoleo

Cover: Angelice

Data di pubblicazione: 30 aprile 2020

TRAMA:


Emmie Elliot non aveva in programma di rimettere piede a Metlin, in California, e di sicuro non pensava di restarci.


Era tornata nella sua città natale con una missione: vendere l’edificio che ospitava la libreria di sua nonna, prima di andare avanti con la sua vita.


Tuttavia, le cose non vanno sempre secondo i piani e, quando Emmie cambia idea, decidendo di riaprire il negozio, serve qualcosa che attiri l’attenzione.



Lei ha bisogno di una strategia e di… Ox?


Miles Oxford non è il tipo a cui piacciono le proprietarie di librerie dal carattere riservato.


È un tatuatore senza un negozio in cui lavorare e l’ultima cosa che desidera, dopo la fine di una relazione disastrosa, è frequentare qualcuna.


Per Ox non bisogna mai mischiare lavoro e piacere, ma, dato che non prova alcun interesse per quella ragazza carina che gli ha fatto una proposta d’affari audace, è sicuro che non si ritroverà in situazioni imbarazzanti e complicate... giusto?


Lei “vende inchiostro”.

Lui lo usa per tatuare.

Insolito?

Sì.


Tuttavia, una libreria/negozio di tatuaggi potrebbe essere il biglietto vincente per arrivare a ottenere quel successo che entrambi desiderano.


A condizione che ci si concentri sugli affari.

Soltanto sugli affari.


RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


"Non sono mai stato bravo a seguire le regole."

Amiciosi buongiorno! Sono davvero felice oggi di potervi parlare di questo libro! Da tanto non mi capitava di rimanere cosi entusiasta di una lettura, per questo spero di renderle giustizia con le mie parole.

"Ink", è una lettura sorprendente, coinvolgente, passionale, una lettura che per chi come me ama i libri e magari ha anche un sogno nel cassetto legato a loro e che vorrebbe realizzare, non può assolutamente farsi mancare. Eh già perchè ad esempio per quello che mi riguarda nei panni di Emmie la nostra protagonista mi ci vorrei proprio trovare...... e non solo per via di Ox, a quello arriviamo dopo!

"Metlin è diversa. Emmie. Non è la stessa città che hai lasciato quando te ne sei andata via."

Emmie Elliot eredita dalla nonna Besty la "Metlin Books"  libreria storica nel cuore della cittadina di Metlin, ed è decisa a sbarazzarsene almeno fino a quando non vi fa ritorno. Potrebbe vendere tutto e pagare i debiti ma l'idea folle di rimettere a nuovo il locale e riaprire al pubblico continua a ronzarle in testa. Chiama a rapporto amici di nuova e vecchia data e nonostante le insistenze di un agente immobiliare che non mira solo al locale,  porta avanti il suo progetto...... Durante la lettura, mi sono talmente immersa e messa nei panni di Emmie da percepire l'odore della carta stampata, della polvere sulle copertine, dell'aroma del caffè appena fatto, incitandola tacitamente ogni volta che trovava una nuova idea per le vetrine a tema, per i club del libro e per incentivare le vendite e collaborare con tutti gli altri negozianti tra la Settima e la Main. Emmie ha bisogno però di affittare uno spazio inutilizzato, un' entrata in più l'aiuterebbe con le spese, le idee non le mancano, deve solo capire cosa sia meglio..... ma quando Ox si presenta chiedendole di tenergli alcuni scatoloni una lampadina si illumina.

"Aveva bisogno di una ragazza tranquilla, come quella dall'altro lato della strada. La Ragazza dei libri doveva essere un tipo normale e affidabile. Doveva essere il genere di ragazza con un bel sorriso ogni mattina e desiderosa di preparargli il caffè solamente per essere gentile."

Miles Oxford  è un tatuatore, ha da poco rotto con la sua gelosissima compagna proprietaria del negozio con cui lavorava, che è proprio di fronte alla libreria di Em. La sua  famiglia ha un Ranch gestito dalla sorella. Lui è l'unico uomo in famiglia, per questo sente di avere delle grandi responsabilità nei loro confronti, anche se i suoi sogni prevedono altro..... per questo quando Emmie gli propone di dividere il negozio con lei.... beh lui non può che accettare ma ad una sola condizione:

" E, Emmie, ho una condizione" le disse. "Cioè?" Si alzò e camminò verso di lei, appoggiandole entrambe le mani sulle spalle. "Devi capire che - dato che in passato ho avuto problemi per questo motivo - se lo faremo, se avremo quest'attività insieme...." Posò le mani sopra le sue. "Che Cosa" "Devi promettermi che non avremo mai una storia."

Eh si anche qui mi sono sentita parte integrante di Emmie, lavorare a stretto contatto con un uomo come Ox, con i muscoli scolpiti per non parlare dei tatuaggi che gli ricoprono la schiena, non sarebbe per niente facile, lui potrebbe essere la sua trasgressione, la sua forte emozione ma gli affari vengono prima di tutto... o no? Cari amici lettori come questa storia va a finire, sarete voi a doverlo scoprire, non lasciatevi sfuggire quello che a parer mio ritengo essere uno dei più bei libri letti fino ad ora. La scrittura è scorrevole,  fluida e coinvolgente, tanto che una volta che avrete incominciato non riuscirete a smettere di leggere. Amicizia, amore, dolore e humor accompagneranno questo nostro viaggio nelle vite di tutti i personaggi, che tra la Settima e la Main hanno ancora molto da raccontare, e che noi non vediamo l' ora di scoprire..... La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare una bella birra fresca artigianale....... ideale per rinfrescarsi quando le cose potrebbero farsi troppo bollenti..




Buona lettura Kelly 😻


Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻




Le Gatte ringraziano la Hope edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.





Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon