Review Tour - "Il bacio che non ti ho dato" di Angela Contini

Amici delle Gatte buongiorno.

Dopo la serie del Vermont e la serie Hunted torna Angela Contini con uno stand alone scoppiettante, "Il bacio che non ti ho ho dato" edito da Newton Compton.

Noi gatte siamo felici di partecipare al Review Tour dedicato a questo nuovo romanzo, la nostra Sheila lo ha letto per voi, curiosi di leggere cosa ne pensa....?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il bacio che non ti ho dato

Autore: Angela Contini

Editore: Newton Compton Editori

Pagine: 288

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: € 2,99  – € 8,40

Genere: Romanzo rosa / contemporary romance

Data di pubblicazione: 16 luglio 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/2k1o1uP


TRAMA:

Marco Leonardi è un professore di Lettere e Filosofia in attesa di una cattedra all’università.


Crede nell’amore a prima vista o almeno nell’attrazione a prima vista, ed è quello che gli succede quando incontra Stella a una festa di compleanno.


Fra i due sembra nascere un’intesa, ma poi Stella sparisce senza nemmeno salutarlo.


Stella Bonallevi è una giovane e promettente stilista con un passato scomodo.


A ventinove anni decide di prendere il diploma di maturità per inseguire il suo sogno e, nell’istituto privato dove si è iscritta, si ritrova come professore di lettere proprio Marco.


Non solo, Marco ha preso in affitto una stanza nella casa delle sue due zie dove vive anche lei.


Al tipo di attrazione che provano entrambi non si sfugge, ma Stella fatica a lasciarsi andare.


E se il destino avesse dei piani per loro?


Sullo sfondo della campagna toscana, Marco e Stella stanno per imparare che, alla lunga, è impossibile ignorare i desideri del cuore.



RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:

Gattine e gattini pronti a partire insieme a me per questa nuova avventura?


Oggi partiamo per San Gimignano, un piccolo e caratteristico Borgo, tra le colline Toscane, e lo facciamo in compagnia di Marco e Stella, protagonisti del nuovo romanzo auto-conclusivo di Angela Contini, Il bacio che non ti ho dato.

Voi credete al colpo di fulmine?

È quello che Marco e Stella si sono sempre chiesti prima del loro primo incontro!


Ma poi uno scontro e un drink rovesciato addosso hanno fatto la magia e tra i due è scattata la scintilla, che li ha avvicinati tanto da provare il forte istinto di baciarsi, o almeno di provarci!

Ma uno di tanti malintesi li separerà!

E quando per " puro caso" si ritroveranno, non solo nella stessa città, ma anche nella stessa casa, altri malintesi e sotterfugi si metteranno in mezzo.

Tra incomprensioni, segreti, sotterfugi ed inganni Marco e Stella avranno un gran bel da fare..di certo non si annoieranno!

Ma cerchiamo di capirci qualcosa in più vi va?


Stella, una aspirante designer di moda di talento, cresciuta in una casa famiglia, dopo la morte della madre e abbandonata dalla famiglia di origine, viene adottata da due zie, all'età di 18 anni!

La vita con lei non è stata per niente generosa e ci mette il carico da 100 ogni giorno, perché la sua famiglia, nonno,zii e cugine stronze non fanno che farle la guerra!

Una sera incontra Marco ad una festa a Bologna, e scatta il famoso colpo di fulmine, ma la sua reticenza e diffidenza verso il genere maschile, la porta a fuggire da quella emozione forte quanto inaspettata!


Ma i due ragazzi non ne vogliono sapere di dimenticarsi a vicenda... e Marco decide, conoscendo solo la sua città di origine, di partire per andare a cercare quella ragazza, che lo ha stregato e che gli è entrata sotto pelle con un solo sguardo!


Ma...e si come avrete capito ci sono tanti ma..in questa storia piena di colpi di scena e di dinamiche tragicomiche!

Quando Marco riesce a trovarla una serie di circostanze avverse si mettono sulla loro strada verso la felicità!


Basta non vi dico altro perché non vi annoierete di certo, un colpo di scena via l'altro, un battibecco esilarante continuo tra i due, e tanti ostacoli da superare vi terranno incollate alle pagine!

Perché se state cercando una storia non banale, frizzante e ben scritta la Contini è l'autrice che fa per voi!


Imprevedibile, movimentata e piccante quanto basta questa storia vi rimarrà nel cuore.

Ho amato Stella fin da subito, con tutto quello che ha passato e passa ogni giorno, con la vita che non le ha mai fatto un regalo, e che continua a chiederle il conto, ha la forza di andare sempre avanti a testa alta, contando solo sulle proprie forze.


E vogliamo parlare di Marco, uhhh Marco, l'uomo che tutte vorremmo ma che esiste solo nelle pagine di questo libro 🤣!


Anche se quando entra in modalità di professorino perfettino lo avrei menato in più di un'occasione!

Riusciranno i nostri eroi, un po troppo sfortunati, a restare sulla strada della felicità o saranno costretti a continue deviazioni, che li vedrà superare irte vette e salite impervie?


Chi leggerà vedrà mi vien da dire 🤣!


Angela è solita affrontare temi forti e di attualità, senza rinunciare mai ad un pizzico di ironia e di leggerezza ed è questo che, a parer mio, fa si che le sue storie siano magiche e arrivino dritte al cuore.


La scrittura è sempre più fluida, romanzo dopo romanzo, i personaggi sono ben costruiti e realistici, il timing della storia è graduale al punto giusto, mai troppo veloce ne troppo lenta!

Un romanzo che mi sento di consigliare a chi ha voglia di emozionarsi, a chi ha bisogno di sorridere e a chi ha necessità di trovare la forza di andare avanti, come ha fatto la nostra Stella.



Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻


Romantico: ❤️❤️❤️❤️❤️







Le gatte ringraziano la Newton Compton Editori per la copia digitale ricevuta in omaggio.


17 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon