Review Tour - "Hickey" di Cora Brent


Amici delle Gatte Buona Domenica! Partecipiamo oggi al Review Party di “Hickey” scritto da Cora Brent ed edito dalla Hope Edizioni. Un libro dal genere contemporaney romance da cui si è fatta coinvolgere la nostra Kelly, curiosi di leggere cosa ne pensa?



SCHEDA LIBRO:


Titolo: Hickey Autore: Cora Brent

Editore: Hope Edizioni Data di uscita digitale: 29 novembre 2018 Genere: Contemporary romance; Second chance romance Progetto grafico: Angelice graphics



SINOSSI:

Fare del sesso con il tuo incredibilmente sexy ex marito non è MAI una buona idea; soprattutto se lo odi a morte.

Eppure, sembra che io non sia riuscita a farne a meno.


La storia è questa: tanto tempo fa, in una piccola città che ho cercato di dimenticare… ho sposato il carismatico e tipicamente americano “re del liceo”.

Lui era sexy e affascinante; io timida e infatuata.

Avevamo entrambi diciotto anni e, naturalmente, non c’è stato il “vissero per sempre felici e contenti”: è accaduto l’opposto.

Avete pensato che quella fosse la fine? L’ho pensato anche io.

Sette anni dopo e senza nessun preavviso, Branson Hickey è di nuovo nella mia vita. Molte cose sono cambiate e altre no. Ancora lo desidero. Ancora non lo sopporto.

E ancora penso a lui senza sosta, persino dopo tutto quello che ci siamo fatti. Mi sono chiesta a lungo se mi sarei mai più innamorata. Ora mi chiedo se ho mai davvero smesso di amarlo.




RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:




«Questa non è la fine e tu lo sai», mi avvertì e poi non aspettò di vedere se avessi intenzione di rispondere. Sobbalzai al suono acuto della porta che sbatteva. «Lo so», sussurrai.



Amici buongiorno e buona domenica, oggi voglio partire con una domanda, cosa fareste se all’improvviso davanti ai vostri occhi apparisse il vostro ex marito o moglie? Io me lo sono chiesta più di una volta, e credetemi la reazione non sarebbe quella della nostra protagonista 🤣 ma come darle torto, Bran non è solo un bel bocconcino, ha molto di più..........


«Era scritto nel destino che fossi mia», disse, come se fosse un dato di fatto, indiscutibile. Sorrisi e annuii. «Sì, penso sia così».


Vi porto oggi in Arizona, dove la nostra protagonista Cecily Barnett, studia economia all’università, ha ventitré anni ed è la referente per le matricole negli alloggi del primo piano del campus, ed ha già un matrimonio alle spalle! Ebbene si, Celly a soli diciotto anni si sposa con il ragazzo più ambito della scuola, ma sebbene siano molto innamorati e le cose si prospettano andare per il meglio, il matrimonio dura solo qualche mese. Bran decide per entrambi e a Celly non rimane altra scelta, delusa ferita non può che lasciarlo.


“La fine stava arrivando, per noi. Lo sapevo, mentre guardavo il fuoco bruciare. Non molto tempo dopo quella notte feci qualcosa di imperdonabile e lo feci di proposito. E Cecily mi lasciò, come avevo pianificato. L’ultima volta che guardai nei suoi occhi, vidi l’odio.”


Brason Hickey, ha conosciuto la sofferenza troppo presto a causa della morte del fratello Caden, che ha distrutto anche la sua famiglia.

Quando incontra Celly sa che lei sarà quella giusta, è con lei avrà il suo “per sempre”. Ma è proprio lui a mandare tutto a rotoli, commettendo un errore per poi pentirsene ogni giorno. Dopo il divorzio si arruola nei Marines e sta lontano da casa per ben sette anni, ma arriva un momento in cui si rende conto di quello che vuole veramente, riconquistare Celly, raccontandole la verità, così una volta congedato si iscrive all’università dell’Arizona per studiare geologia.


“Sapevo di volere una seconda possibilità. E sapevo che niente sarebbe mai andato per il verso giusto nella mia vita, finché non avessi detto a Cecily la verità riguardo a quanto fosse accaduto realmente sette anni prima.”


Celly, si divide tra scherzi goliardici di alcune matricole, confidenze di altre e incidenti da incoscienti, e tutto ormai si aspetta ma non di trovarsi davanti il suo ex marito. L’attrazione è ancora alta ed è difficile resistersi.


“Sembrava distratto, selvaggio e delizioso. Non potevo incolpare quelle donne perché lo stavano fissando; se non avessi saputo chi era, probabilmente anche io avrei cercato un modo per attirare la sua attenzione. Non era giusto.”


Chi puoi dire di non aver mai fatto un errore?

Nessuno!

Invece credo che non sia da tutti aver provato a rimediare come ha fatto Bran nella nostra storia.

Quella racconta dall’autrice è una storia sofferta e dolorosa, di due giovani, che crescendo si rendono conto che per andare avanti è giusto provate a porre rimedio ai propri errori, anche se per farlo bisogna ristabilire delle regole e soprattutto imparare a conoscersi di nuovo, perché il tempo lì ha cambiati. La lettura è scorrevole, si arriva alla fine molto velocemente entrando in perfetta sintonia con i due protagonisti grazie anche al l’alternanza dei Pov, che riescono a descrivere e farti entrare dentro i personaggi ben delineati, alternando anche le spiegazione di quello che è avvenuto nel passato risolvendo i dubbi del lettore.

Libro consigliato a tutti!

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di whisky “Jack Daniel's” con ghiaccio, bevanda in cui si rifugia un po’ troppo spesso Bran, ma a volte ci vuole la spinta giusta......




Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura ⭐️⭐️⭐️⭐️

Fiamme 🔥🔥🔥








12 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon