Review Tour-"Eternal Damnation- Piovuta dal cielo" Fabiana Andreozzi


Amici delle Gatte, nuovo Review Tour per noi, la nostra Sheila ha letto il nuovo libro di Fabiana Andreozzi, "Eternal Damnation - Piovuta dal cielo" uscito il 12 gennaio, edito dalla Darcy edizioni.

Andiamo a leggere cosa ne pensa.....



SCHEDA LIBRO:


Titolo: Eternal Damnation - Piovuta dal cielo

Autore: Fabiana Andreozzi

Editore: Darcy edizioni

Genere: Music Romance

Pagine: 456 Costo: 2,99€ - cartaceo 16€

Data d’uscita: 12 gennaio

Link amazon: https://amzn.to/2AMVRbV


TRAMA:

Diciannove anni appena compiuti e un passato da dimenticare che le pesa come una zavorra.


Angela parte per Londra alla ricerca della sua nuova vita, del suo nuovo posto nel mondo.


Ha solo un sogno futile da inseguire, andare al concerto degli Eternal Damnation e incontrare Ren, dopo tanti anni, sperando che anche lui si ricordi ancora di lei.


Quando sembra che il suo sogno si stia realizzando, il destino le gioca l’ennesimo scherzo: resterà letteralmente impigliata in un altro affascinante componente della band, che le darà del filo da torcere.

E se uno la ama come se il tempo divisi non fosse mai esistito, l’altro la odia, a quanto pare, senza motivo.

Tra segreti da scardinare, l’ispirazione da recuperare, un passato che torna a galla e si cerca di cancellare, la musica è l’unico leitmotiv che conta insieme ai battiti del cuore che lentamente la porteranno a scoprire l’amore…



RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:


Buongiorno a tutti, siete pronti ad affrontare questo nuovo viaggio insieme?


Oggi vi porto nella Città delle mille possibilità, nella uggiosa ed eclettica Londra, luogo in cui è ambientato il nuovo romanzo di Fabiana Andreozzi, “Eternal Damnation: Piovuta dal Cielo”, edito da Darcy Edizioni.

Alice ha solo 19 anni, ma ha imparato troppo presto quanto possa essere dura e difficile la vita.

Ha imparato anche, sempre troppo presto e sulla propria pelle, quanto possano essere cattivi e crudeli gli esseri umani. Dopo la dolorosa ed inaspettata morta della madre, per mano del padre, Alice decide di lasciare il suo paesino in provincia di Roma alla ricerca della propria strada, e come meta, la sua scelta ricade su Londra.

Per lei la città inglese, rappresenta una nuova possibilità di rinascita, perché li può finalmente realizzare il suo sogno: assistere ad un concerto degli Eternal Damnation. Band emergente che sta ottenendo un grande successo in tutto il mondo, in più uno dei membri degli ED è un suo vecchio amico.

Ren, un ragazzo di cui lei è innamorata da sempre.

Il loro è sempre stato un rapporto strano e altalenante, lei quel ragazzo lo ha sempre visto come un eroe, che la proteggeva quando le cose in casa erano troppo difficili. Sono molti anni che non si vedono, per questo lei ha un po paura ad incontrarlo, non sa che tipo di persona è diventata.

Alice però è ancora ingenua e dell'amore conosce ben poco, solo gli aspetti peggiori. Sarà proprio l'incontro con Ren, che non è più la stessa persona di un tempo, a sgretolare le due certezze.

Come se tutto questo non bastasse, a destabilizzare ulteriormente la nostra protagonista sarà lo scontro, nel vero senso della parola, con Daniel, Front Man degli ED. Da subito i due si detestano reciprocamente, voleranno parole pesanti e frecciatine pungenti, ma come spesso accade dietro ad attriti così forti si nasconde sempre una forte attrazione.

Daniel è un ragazzo che si porta dentro un grande dolore, un grande senso di vuoto, dovuto alla scelta della madre di abbandonare lui e suo fratello, membro anche lui della Band. Come Alice anche Daniel, ha un'anima lacerata e ferite profonde che faticano a ricucirsi, anche lui conosce bene il dolore che si prova quando qualcuno che dovrebbe amarti a prescindere e satrti accanto se ne va o ti ferisce.

Per questo suo passato doloroso e per una storia finita male, ha smesso di credere nell'amore e nelle donne. Lui è fermamente convinto che le donne vogliano stare accanto a lui solo per interesse, per il suo successo. Quando Alice piomba nella sua vita sta attraversando un periodo pessimo dal punto di vista creativo, non riesce più a scrivere i testi per la band, ma sarà proprio la ragazza a riaccendere il suo estro creativo.

Tra canzoni che toccano il cuore e l'anima, tra emozioni difficili da gestire, colpi di scena e segreti da rivelare, il cammino dei nostri protagonisti sarà tortuoso e difficile, ma lascio a voi scoprire se sceglieranno di cercare la pace per i rispettivi tormenti, insieme o separati.

Fabiana con grande maestria e capacità, ci racconta una toccante e sofferta storia, affrontando temi importanti come l'abbandono, le violenze, l'abuso di alcool, le sofferenze interne che rischiano di rovinare la vita, e lo fa con tatto e rispetto, senza rendere il tutto pensante.

Ho sentito nel cuore tutte le loro paure e i loro dispiaceri, tutto il dolore di ciascun protagonista, ho sofferto con loro e mi sono anche arrabbiata con loro per come hanno gestito alcune situazioni, e quando un romanzo è in grado di toccarti a tal punto da riuscire a farti immedesimare con loro ed vivere con loro tutto questo, non posso che reputarlo eccellente sotto tutti i punti di vista.

Questa storia ci fa capire che a volte l'unico ostacolo tra noi e la felicità siamo soltanto noi stessi, con le nostre paure, le verità taciute, con le bugie raccontate a noi stessi e agli altri . Siamo noi gli artefici del nostro destino e se vogliamo essere davvero felici dobbiamo partire proprio da lì.

Se state cercando una storia forte, emozionante che lascerà un segno dentro di voi, non potete non leggere questo romanzo.

Voglio ringraziare Fabiana per aver creato il personaggio di Alice, ma più che altro per averci fatto conoscere Daniel.





Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻


Romantico: ❤️❤️❤️❤️❤️

15 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon