Gattine e gattini buongiorno, è con piacere che partecipiamo a Review Party per il nuovo romanzo di Felicia Kingsley, "Due cuori in affitto", pubblicato il 6 Maggio da Newton Compton.
La nostra gatta Sheila lo ha letto per voi ed oggi ve ne parlerà.
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Due cuori in affitto
Autore: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Rosa
Pagine: 352
Formato: E-book - Cartaceo
Prezzo: € 5.99 - € 8.50
Data pubblicazione: 6 maggio 2019
SINOSSI:
Summer ha ventisette anni ed è californiana.
Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese.
Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv.
Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti.
Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione.
Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde;
lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio.
Summer eBlake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi.
Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare.
E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…
RECENSIONE
a cura della nostra Sheila:
Oggi voglio parlarvi di Due cuori in affitto, il nuovissimo romanzo di Felicia Kingsley.
È il primo romanzo che leggo, scritto da questa autrice e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Di lei è dei suoi romanzi ho sempre sentito pareri positivi ed ho voluto provare anche io a leggere un suo scritto.
Ci troviamo di fronte ad una commedia romantica e divertente, ricca di colpi di scena ed imprevisti, che metteranno a dura prova i nostri protagonisti, più che altro i loro nervi e la loro salute mentale!
Ma andiamo e conosciamo meglio i due indiscussi protagonisti di questa storia.
Blake Avery è un brillante scrittore di successo, dalla sua penna escono solo ed esclusivamente best seller, ma nel suo caso non è solo il successo ad essere grande, anche il suo ego non è da meno.
Non è quello che si definisce scrittore modello, le scadenze per lui sono un optional, scrive di notte e dorme di giorno, la sua colazione ideale è un drink alcolico.
Vive una vita senza regole, ha una passione smisurata per le belle donne che sono anche la sua distrazione preferita.
Di contro abbiamo Summer Hale, protagonista femminile, che è l' esatto opposto.
Ha una vita regolare, scandita da regole ferree, si sveglia di buon ora, è vegetariana e sostenitrice delle tisane depurative.
È una ragazza ambiziosa e determinata, sogna, un giorno di poter diventare una rinomata sceneggiatrice, ma è consapevole di dover fare la gavetta e per questo si accontenta di svolgere la mansione di assistente in una serie tv.
Per realizzare il suo sogno è in continua lotta con la propria famiglia che la vuole nello staff dello studio legale di famiglia, e considera il suo sogno, un hobby e un capriccio.
Io lo so bene che vi state chiedendo come due persone tanto diverse e che conducono due vite diametralmente opposte si possano incontrare..me lo sono chiesta anche io!
Vi rispondo subito, complice di tutto è un malinteso ed una villa negli Hamptons!
Entrambi desiderosi di una vacanza, accettano l'ospitalità di alcuni amici e di trascorrere l'intera estate in una villa, ma quello che non sanno è che questa villa la dovranno dividere!
Fin da subito non mancheranno scintille, scontri, battibecchi e dispetti reciproci, scene esilaranti ed imbarazzanti che vi strapperanno più di una risata.
Quello che lascio scoprire a voi è se riusciranno a convivere senza troppe conseguenze e senza uccidersi...ricordate il film La guerra dei Roses?
Ecco una rivisitazione in chiave moderna.
L'intero romanzo è narrato a pov alternati, la scrittura è fluida, sebbene l'inizio sia un po lento, l'autrice è riuscita in modo egregio a sviluppare la storia in modo da tenere il lettore incollato alle pagine.
Spesso in molti romanzi in cui i personaggi si detestano si nota un cambiamento troppo repentino e surreale del rapporto e degli stessi protagonisti, mentre in questa storia Felicia è riuscita a sviluppare tutto con le giuste tempistiche in modo da far risultare tutto reale e credibile.
Ve lo consiglio perché è un romanzo davvero divertente, fresco che ti coinvolge sempre di più, pagina dopo pagina.
Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻
Romantico: ❤️❤️❤️❤️
Le Gatte ringraziano la Newton Compton Editori per la copia digitale ricevuta in omaggio.
Comentários