Review Tour - "Curvy Love" di Lia Carnevale

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro di Lia Carnevale "Curvy Love", pubblicato dalla Butterfly Edizioni il 13 ottobre scorso.

Lo ha letto per noi la nostra Minou, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Curvy Love Autore: Lia Carnevale Editore: Butterfly Edizioni

Genere: Romance

Formato: ebook

Prezzo: 0,99€ - gratis su KU Data pubblicazione: 13/10/2019

Link di acquisto: https://amzn.to/2O4WxPM


TRAMA:


Rosy è pigra, odia la palestra e anche i suoi chili di troppo, ma ama i dolci di cui non può fare a meno.


Quando Adrian la stringe tra le braccia e la fa sua, non può crederci.


Lui è davvero troppo per lei: aspetto nordico, occhi azzurri, fisico prestante.


L'uomo più attraente che abbia mai conosciuto.

Anche se non si sente alla sua altezza, e ha bisogno di superare le proprie paure e i propri limiti, decide per la prima volta di darsi una chance per vivere qualcosa di profondo con la persona di cui si è innamorata.



Ma i suoi piani verranno sconvolti quando scoprirà che Adrian non è sincero come credeva...

Il suo corpo tondo le sembra una condanna.


Reagire alla devastazione che il vuoto di lui le ha lasciato non è semplice, soprattutto perché deve imparare la lezione più difficile: amarsi per amare ed essere accettati.


RECENSIONE

a cura della nostra Minou:


Buongiorno micini, oggi vi parlo di “Curvy love” il romanzo di Lia Carnevale edito Butterfly edizioni, che ha piacevolmente accompagnato le mie ultime ore di lettura. 😉 Ci troviamo in compagnia della nostra protagonista, Rosy, una ragazza curvy che ama il buon cibo e odia profondamente la palestra, lo dimostrano le sue forme generose e il suo essere pigra.

Lavora per l’azienda di moda di famiglia e adora le sue amiche, Vanessa e Clara.

È proprio in occasione del matrimonio di quest’ultima, che Rosy trascorre una notte di passione insieme ad Adrian, il migliore amico dello sposo.

Lui, sexy e bellissimo e dai lineamenti nordici, con i suoi occhi di ghiaccio riesce a conquistare il cuore di Rosy che incredula per la sua conquista si lascia completamente andare con al ragazzo.

Peccato che Adrian non sia del tutto sincero, e presto la nostra protagonista si ritroverà a fare una spiacevole scoperta…

Rosy ha una personalità un po' insicura ma un carattere determinato, e lo dimostra il fatto di non fermarsi davanti a niente e nessuno pur di svolgere il suo lavoro, benché questo la metta a stretto contatto con Adrian.


È una protagonista un po' diversa e questo rappresenta la forza di questo romanzo.

Ci troviamo davanti a una donna imperfetta, che riconosce il fatto di esserlo, ma nonostante tutto se ne frega.

Questo non vuol dire che non si guardi attorno, che non veda la differenza fra sé stessa e le altre, semplicemente si piace così com’è ed è questo quello che dovrebbe fare ognuna di noi nella vita: piacersi nonostante tutto e tutti.

Adrian inizialmente appare come il solito uomo bello e senza cuore, lo strafottente che ottenuto ciò che vuole sparisce.

Ma successivamente il suo personaggio esce fuori e riesce ad ammaliare le lettrici così come ha fatto con la nostra protagonista.

Il romanzo è scritto in modo semplice ed è molto scorrevole, in alcune parti mi è sembrato che l’autrice corresse un po' troppo durante la narrazione di alcune scene, e forse questo mi ha impedito di gustarlo a pieno.

Ma nonostante questo consiglio la lettura di questo libro a chiunque voglia trascorrere ore piacevoli immergendosi in una storia dolce, coinvolgente con una protagonista insolita (finalmente) ma tanto, tanto vera!



A presto, micini… miao!

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻








Le gatte ringraziano la Butterfly Edizioni per la copia digitale, del libro, ricevuta in omaggio.




0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon