Review Tour - "Anima e corpo" di Simona La Corte

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro “Anima e corpo” di Simona La Corte, uscito il 30 aprile scorso.

La nostra Kelly lo ha letto per noi andiamo a leggere cosa ne pensa......


SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Anima e Corpo NOME AUTORE: Simona La Corte GENERE: Music Romance EDITORE: Self Publishing PAGINE: 286 LINK D'ACQUISTO o PRE ORDER: Amazon

SINOSSI:

Miranda Visconti è una giovane e talentuosa stilista che ha lasciato Palermo per stabilirsi a Londra, la città che le ha offerto il lavoro dei suoi sogni.


Nella Carter’s Hall, una delle più celebri case di moda londinesi, ha l’occasione di essere ingaggiata come costumista dei Black Hearts, la rock band più popolare dell’ultimo decennio.


Nella vita privata, Miranda ha sempre ostentato un atteggiamento compassato nei confronti degli uomini, ma l’incontro con Benjamin Sander, il dissoluto frontman della band, le cambierà la vita.

Benjamin Sander ha vissuto un’esistenza piena di sregolatezze, finché la bella Miranda non metterà in discussione tutto, per primo il suo cuore blindato.

La forza prorompente dell’attrazione reciproca obbligherà entrambi a perdere il controllo su loro stessi.

Una storia d’amore intensa e sofferta, di passione e tormento.


Perché, a volte, un grande amore ha bisogno di compiere giri immensi.



RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:

“È difficile dimenticare il tempo trascorso con Benjamin Sander. L’uomo che ho amato e che forse non smetterò mai di amare. L’unico che è stato in grado di spezzarmi il cuore e di mandare la mia vita in frantumi.”

Amiciosi buongiorno! Per il nostro viaggio di oggi, ho scelto questa frase con cui aprire la mia recensione , frase che incontrerete subito, nella prima pagina del libro.

Questo verso vi accompagnerà per tutta la lettura come un mantra nella vostra testa, fino ad arrivare a scoprire la storia di quel cuore spezzato e di quella vita andata in frantumi, ma non senza conoscere un amore travolgente ed intenso, dolce e amaro, circondato da gelosia, dubbi e molta anzi troppa incertezza.

Ma attenzione perché il cuore e la vita non sono quelli di una sola persona!

E sopratutto fate attenzione al vostro di cuore, perché anche quello è in pericolo, verrà rapito, stritolato in una morsa fino a sentirlo battere all’impazzata, per tutto il tempo di questa lettura......

“l’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.”

Miranda Visconti, ha lasciato la sua adorata Sicilia, prima per studiare fashion design a Milano, e dopo con un biglietto di sola andata e una valigia piena di speranze, per trasferirsi a Londra dove, da circa un anno lavora alla Carter’s Hall, una delle più celebri etichette della moda britannica. Si trova ora a dover affrontare un nuovo incarico, sarà la costumista dei Black Hearts, la rock band più rinomata dell’ultimo decennio, di cui è anche fan! Miranda è stata abbandonata dal padre all’età di sei anni, e ha visto la madre soccombere lentamente al dolore e lasciarsi morire a poco a poco, dimenticandosi persino di lei. Nessuno l’ha amata abbastanza, lei ha paura dei legami, ma quando incontra Ben ....

“Continuo a fissarmi la mano e sento ancora il calore della sua pelle sulla mia. Forse è stata una fantasia, ma ho avuto l’impressione che un fuoco si propagasse dal mio braccio lungo tutto il corpo.”

Benjamin Sander è il frontman della band. Bello, alto, con un fascino che le sue origini Hawaiane rendono particolare. Vanta un sacco di cuori spezzati, ha collezionato innumerevoli amanti, ma sono le donne a fare follie pur di godere delle sue attenzioni. Quando incontra Miranda si rende subito conto che è diversa da tutte le altre, che di solito frequenta.

Diventa il suo pensiero costante, lei è una tentazione alla quale non riesce e non vuole resistere.

“Se Benjamin diventasse per me troppo importante e un giorno la passione che ci anima finisse, come reagirei? Sono stata ferita dalle persone che più ho amato e non voglio correre il rischio di soffrire di nuovo.”

Il rapporto tra Benjamin e Miranda si trasforma velocemente, l’alchimia e l’attrazione tra di loro è altissima. Miranda scopre un Ben diverso, dolce premuroso, un Ben che in pochi conoscono. La lontananza forzata, la gelosia, le insidie di persone a loro troppo vicino, però sono tutte cose che vanno a minare il loro rapporto. Ben però sarà capace di rinunciare alla libertà e alle continue tentazioni, per legare la sua esistenza a quella di un’altra persona?

Lei: la mia finestra aperta alla notte, la mia torcia splendente. Il caldo amore che mi ha toccato l’anima.

Non vi resta che scoprirlo leggendo questo libro, la scrittura è scorrevole e fluida, i capitoli sono scritti a pov alternati dei due protagonisti, con i quali riuscirete ad entrare in perfetta sintonia provando le loro emozioni. I personaggi anche quelli secondari sono descritti in maniera approfondita e sopratutto per due di loro, Taylor e Carla spero ci sia un futuro, perché prevedo scintille!

Il libro è consigliato assolutamente!

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di “Jack Daniel’s” con ghiaccio, ideale per scacciare i demoni ma anche i groppi in gola!



Buona lettura 😻

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻

Fiamme: 🔥🔥🔥





Le Gatte ringraziano Simona La Corte per la copia digitale ricevuta in omaggio.


21 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon