𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓤𝓷𝓲𝓺𝓾𝓮" 𝓭𝓲 𝓒𝓪𝓻𝓶𝓮𝓷 𝓦𝓮𝓲𝔃

Aggiornato il: feb 28

Amici delle Gatte buongiorno. Partecipiamo oggi al Peview Party dedicato al libro di Carmen Weiz "Unique", primo volume, autoconclusivo, della serie Swiss Legends pubblicato da Edizioni Quest a settembre 2019. La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Unique

Autore: Carmen Weiz

Editore: Quest edizioni

Genere: Thriller psicologico - suspance

Serie: Swiss Legends #1

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 2,69€ - 11,30€

Data di pubblicazione: 28 settembre 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/3bGgQPo


SINOSSI:


‘’Lascia che i tuoi sogni siamo più grandi delle tue paure’’ Quanto profondamente riteniamo di conoscere la persona che amiamo?

Sappiamo tutto di lei oppure ci ha nascosto i segreti più profondi, quelli che le oscurano l'anima?


Dopo dieci anni di matrimonio, Lara Köhler pensava di conoscere l’uomo della sua vita, o forse si sbagliava…


È arrivata l’ora di scoprire il vero volto che si nasconde dietro al marito perfetto.




Carmen Weiz torna con una nuova storia sconvolgente che tratta di un argomento di cui pochi hanno il coraggio di parlare.

I maltrattamenti dell’anima. Una vicenda coinvolgente, che fa riflettere sull’importanza delle scelte e sul processo che accompagna l’essere umano a compierle; sull’impossibilità di dimenticare il male e il modo in cui cambia la psicologia umana dopo i traumi.


Che ne sarà dei peccatori? Inferno o paradiso?


Unique, una storia di amore e speranza, laddove nessuno crede possano esistere ancora.


Contiene alcune descrizioni intense, consigliato ad un pubblico adulto.

a cura della nostra Tati:


Lara Köhler è sempre stata una ragazza solare, con la felicità negli occhi, socievole e innamorata della vita, ma da quando si è sposata con lo psichiatra Hans la sua felicità è svanita e nei suoi occhi si intravede solo molta tristezza e solitudine.


Lara è una moglie modello, in società veste i panni della moglie perfetta, senza mai far intravedere nessuna imperfezione, ma nel privato si sente, ogni giorno che passa, sempre più depressa e malinconica. Si sente sottomessa dal marito e non riesce a trovare la forza per uscirne, anche la madre la spinge a reprimere la sua felicità per soldi e notorietà, è completamente sola. Ma la situazione peggiora quando in casa iniziano a succedere cose strane e soprattutto si sentono rumori sospetti, e inizia a non sentirsi più al sicuro.


La mia vita diventò un inferno di paura. Era come se stessi perdendo la testa, stavo per raggiungere il punto di non ritorno. Sarei dovuta andare via di casa? Se lo avessi fatto, avrei portato nella mia vita ulteriori cambiamenti irreversibili. Come se non bastasse la tensione che stavo subendo, non avrei aggiunto un altro trauma.


Ed è in quel momento che chiede subito aiuto ad un'agenzia di sicurezza. Si presenta così l'agente Kieran Heizmann, capo della sua squadra, il miglior agente dei granadier, che faceva parte delle forze speciali svizzere, per proteggere una donna di alto rango e importanza come lei. Tra i due fin da subito si scatena una attrazione che lascia stupiti e perplessi entrambi.

Lara si sente sempre più minacciata man mano che passa il tempo e accadono episodi sempre più frequenti. Quando Kieran inizia ad indagare, Lara scopre verità sul marito che non avrebbe mai pensato e ogni paura e sospetto vengono a galla.

Oramai Lara fatica a fidarsi delle persone che ha accanto, ma cerca comunque di trovare del buono in ciascuno per riuscire ad abbattere ogni barriera e ogni timore che sente.


Quanto può essere pericoloso fidarsi delle persone?

Chi mai minaccerebbe una persona come Lara che è sempre stata l'ombra del marito?


Questo romanzo è un thriller psicologico molto intenso, che ti porta a pensare che in fondo non si è soli in circostanze come queste, ma bisogna anche trovare il coraggio di dire basta e combattere per la propria libertà, con conseguenze certo, ma vale davvero la pena sopravvivere o vivere davvero la propria vita.


È stata una lettura elettrizzante, colpi di scena e molta suspance.

Non è una lettura facile, almeno per me personalmente, ma fa riflettere e da un po' di coraggio a migliorarsi e fa capire che la vita va vissuta veramente ed essere felici vale davvero la pena anche con un po' di sofferenza.


Il cuore guarisce e l'amore cura ogni male.


Consiglio questa lettura a tutti gli amanti del genere thriller.

Buona lettura a tutti dalla vostra Tati.

Le Gatte ringraziano Carmen Weiz per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

16 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni