top of page

𝟳 𝗕𝗹𝗼𝗴 𝗽𝗲𝗿 𝟭 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗿𝗲: 𝙀𝙡𝙚𝙩𝙩𝙧𝙖 𝘿𝙤𝙣𝙚𝙧

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi

del nuovo libro "Nemici in diretta Tv" di Elettra Doner, pubblicato per la collana Kiss Publishing di Queen edizioni a febbraio dell'anno scorso.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.


Giselle Swift:

Giselle ha perso la mamma in un incidente quando aveva otto anni, ed è stata cresciuta dal padre, un meccanico dal quale ha ereditato l’amore per i motori.


All’inizio del libro il suo è un carattere timido e schivo, preferisce le macchine alle persone ed è un disastro nei rapporti sociali.


Ha occhi verdi, veste in modo mascolino e l’unico dettaglio femminile nel suo aspetto è una lunga treccia castana a spina di pesce che le ricade sulla spalla.


Non ama l’avventura e non è mai uscita dalla sua città natale. Perdere la mamma l’ha resa impaurita verso il mondo, anche se dentro di lei è rimasta una forza d’animo che emerge di tanto in tanto, specie se qualcuno la fa arrabbiare. Così è iniziata la sua rivalità con Nigel: lui amava stuzzicarla, lei reagiva con energia.


Essere al centro dell’attenzione, per lei, è un vero incubo, e l’idea di partecipare a un programma televisivo è certamente l’ultimo dei suoi pensieri. Tuttavia, aver perso il padre la costringe a piegarsi a questa opportunità, perché il premio in denaro le permetterebbe di riassestare le sue finanze.


Ha paura dei fiumi, non è in grado di mettere insieme due passi di danza senza cadere, ma è molto generosa ed empatica.


Nigel Down:

Nigel è il più cinico e arrogante manipolatore che potreste incontrare nella vostra vita. La madre lo ha abbandonato in giovane età, e il padre non si è mai curato particolarmente di lui.


Ciò lo ha fatto crescere con la consapevolezza che le persone non sono porti affidabili, ma schegge impazzite e che affidare a loro il proprio cuore è una scelta idiota.



Il suo motto è: non puoi essere abbandonato, se non hai nessuno. Ed è proprio nel nome di questo che cambia città dove vivere ogni due o tre anni, rifiutando di affezionarsi a un luogo, a un posto di lavoro o a degli amici. Sta bene con se stesso e cerca compagnia solo quando ha voglia di divertirsi a letto. In quei casi, per lui, è molto semplice: ha occhi azzurri e capelli biondi, un fisico atletico e asciutto. Le donne cascano ai suoi piedi.


Nei modi di fare e con le sue movenze ricorda un po’ un giaguaro: all’apparenza indolente, ma pronto a scattare da zero a cento chilometri all’ora nello spazio di pochi secondi. Ha una grande intelligenza, che sfrutta per manipolare chi ha intorno, è sempre stato attento a non concedere a nessuno la sua fiducia.


Eppure Giselle l’ha ottenuta senza nemmeno chiederla: se lui è menzogne e falsità, lei è trasparenza e genuinità. Non la sopporta, ma potrebbe mettere la mano sul fuoco sul fatto che è una persona sincera.


Questa è una piccola crepa nella sua corazza, del quale è consapevole, e che lo spaventa al punto da fargli evitare Giselle da tre anni.


 

IL LIBRO:


Giselle lo guardò sprezzante: «Vai al diavolo».


«No, vado in televisione. E posso portarmi la mia nemica. Che fai, vieni?»



Leafy Creek è una cittadina tranquilla, scossa di tanto in tanto da una guerra che due dei suoi abitanti portano avanti dal liceo. Giselle, unico meccanico donna, sembra non trovare modo di stabilire una tregua con Nigel, affascinante doppiogiochista e sua nemesi storica.


Il tutto cambia quando Nigel le fa una strana proposta: è stato selezionato per un reality show dove le coppie partecipanti debbono avere un rapporto continuativo da almeno dieci anni. Purtroppo, Giselle è l'unica a rispondere al requisito. Il premio in palio è ghiotto, duecentocinquantamila dollari a testa, ma per ottenerli devono collaborare e non odiarsi.


Tra prove e location esotiche, i due dovranno riuscire a confrontarsi sulle motivazioni che hanno portato a odiarsi e su quella notte terribile durante la quale scoprirono che la madre di Giselle aveva una relazione col padre di Nigel. Quella notte che ha cambiato le loro vite, che li ha sconvolti e lasciati spezzati.


Tutto questo in diretta tv.


Le Gatte ringraziano Elettra Doner per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CART

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI

8 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page