top of page

"𝓢𝓬𝓸𝓶𝓶𝓮𝓽𝓽𝓲 𝓮 𝓶𝓾𝓸𝓻𝓲" 𝓭𝓲 𝓒𝓸𝓻𝓭𝓮𝓵𝓲𝓪 𝓚𝓲𝓷𝓰𝓼𝓫𝓻𝓲𝓭𝓰𝓮

Amici delle Gatte la nostra Birba oggi ci parla del libro "Scommetti e muori" di Cordelia Kingsbridge, terzo volume della serie Sette di picche, pubblicato da Triskell edizioni a gennaio. Siete curiosi di sapere cosa ne pensa..? Andiamo a leggere.

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Scommetti e muori

Titolo originale: Cash play

Autrice: Cordelia Kingsbridge

Editore: Triskell edizioni

Serie: Sette di picche Libro 3

Genere: Contemporaneo, crime/mystery, suspense

Pagine: 355

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 4,99€ - 15,10€

Data di pubblicazione: 17 gennaio 2024

Link di acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/4cYePwO

Link di acquisto affiliazione Amazon cartaceo: https://amzn.to/3U4RcK6


TRAMA:


In questa partita, la posta in gioco è la vita o la morte.


Il Sette di picche è tornato ed è in splendida forma: il serial killer giustiziere ha ripreso la sua crociata omicida, eludendo in continuazione la polizia.


Ma un sanguinario assassino non è l’unica minaccia che incombe su Sin City. Un subdolo sabotatore sta creando scompiglio nel mondo criminale di Las Vegas, e l’intera città sembra avviarsi verso una guerra tra bande senza esclusione di colpi.


Il detective Levi Abrams viene spinto sempre più vicino al punto di rottura, e il precario autocontrollo sulla rabbia pericolosa che dimora in lui scivola via ogni giorno di più.


La relazione con l’investigatore Dominic Russo dovrebbe essere fonte di conforto, ma questi è segretamente bloccato in una sua spirale discendente e sta affrontando un incubo che non riesce a svelargli.


A Las Vegas impera il caos. Il legame tra Levi e Dominic si sta incrinando. E il Sette di picche sta ancora giocando per vincere.


A quante mani sbagliate potranno sopravvivere Levi e Dominic prima che il gioco finisca?

Miciolosi, siete pronte a leggere il terzo libro della serie? Preparatevi perché devo avvisarvi che è stato difficile seguire i nostri protagonisti pagina dopo pagina. Questo libro è una spirale discendente nel buio dell’anima.


Mentre Dominic, ormai Investigatore Privato, ottiene il suo primo caso alla McBride, Levi e Martine si ritrovano a indagare su strani omicidi che avvengono tra gli uomini dei tre rami della criminalità organizzata che hanno in pugno la città del peccato: il Collettivo, i Park e i Los Avispones.


A questa triade sembra essersene aggiunta una nuova di recente, che potrebbe operare nell’ombra per destabilizzarla, e la polizia teme che l’escalation di violenza arrivi a inondare la città con effetti catastrofici.


“Per il Sette di picche quella era una partita che stava giocando molto meglio di Levi.”


Il tutto mentre l’FBI manda un profiler per aiutare la polizia nel trovare il serial killer “Sette di Picche”, che ricomincia a mietere vittime e continua a contattare Levi, che dal canto suo sta vivendo un momento molto difficile: tutte le maschere che aveva creato per proteggersi si stanno sgretolando.

Quanto potrà resistere così?


“Il Sette di picche si sta evolvendo.”


I rispettivi impegni allontanano i due uomini, e questo già è un ostacolo alla relazione, a ciò si aggiunge che, per portare avanti il suo caso, Dominic è costretto ad affrontare la sua più tremenda nemica…


“Ovunque si girasse, doveva fare i conti con i suoi fallimenti: come figlio, come fratello, come dipendente, come fidanzato.”


A tutto ciò si aggiunge anche un serial killer che si sta evolvendo e che sta prendendo gusto nel fare il giustiziere, nel poter arrivare dove la polizia non può e non vuole.

Mi fermo qui perché ogni parola in più potrebbe essere uno spoiler e togliervi il piacere della lettura.


La domanda ora è: cosa ci aspetta nei prossimi libri?


Quello che spero è che l’autrice riesca a mantenere questo livello di suspense e a farci emozionare come ha fatto sinora e a farci vivere la città del peccato come se fossimo davvero là, a farci abbagliare dalle luci al neon e dai giochi d’acqua della fontana del Bellagio.


Un abbraccio e buona lettura

Birba


Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura: This town (Frank Sinatra)

Le Gatte ringraziano Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


4 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page