Review Party - " Una nuova alba" di Lia Carnevale

Amici delle Gatte buongiorno e Buona domenica.

Partecipiamo oggi al review Party dedicato al nuovo libro di Lia Carnevale, "Una nuova alba", pubblicato in self il 3 giugno.

La nostra Sheila lo ha letto per noi, andiamo a leggere cosa ne pensa.......

SCHEDA LIBRO:


Titolo: UNA NUOVA ALBA

Autore: LIA CARNEVALE

Editore: SELF EDITOR

Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO

Data di pubblicazione: 3 GIUGNO

Disponibile su Amazon e su kindle unlimited

Link di acquisto: https://amzn.to/2WuWHXC


SINOSSI:


Un Paradiso amaro, è questo quello che troverà Hana, dopo essere arrivata a Tel Aviv e aver sposato l’uomo che ama... da sempre.

Hassan è un uomo che ha perso la donna che ama poco prima di sposarsi.


Cosa ci si può aspettare da uno come lui?


Può sperare Hana che Hassan possa innamorarsi di lei, quando il cuore dell'uomo sembra occupato da un'altra donna?


Ben presto si accorgerà che la sua ingenuità le ha giocato un brutto scherzo.

Segreti, intrighi e pericoli nascosti nell'ombra faranno da sfondo a una storia passionale e fuori dagli schemi che sarà per molti il risveglio di una nuova alba.



RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:


Buongiorno gattini e gattine oggi vi parlo del nuovo romanzo di Lia Carnevale, Una nuova Alba.

Dopo il romanzo Dove sorge il sole, (https://www.tregattetrailibri.com/post/review-party-dove-sorge-il-sole-di-lia-carnevale ) ecco una nuova storia che ci racconta della condizione delle donne nel mondo islamico.


Se la prima storia era ambientata nella suggestiva Gerusalemme, questa volta andiamo a Tel Aviv, a scoprire la storia di Hana, sorella minore di Laila.

Chi ha avuto il piacere di leggere il romanzo precedente, ha già avuto modo di conoscere Hana, che sembrava più tranquilla e rispettosa delle regole della sorella maggiore. Fin dalle prime pagine si realizza che anche in Hana il fuoco della ribellione ribolle nelle sue vene, anche lei non si rassegna a vivere una vita sottomessa e ambisce all'indipendenza.


Le scelte fatte da Laila sono ricadute su di lei e sulla madre e questo ha aggravato ancora di più la loro condizione in una città ostile. Per evitare di fare spoiler del primo romanzo, che è necessario leggere per poter gustare molto di più questa nuova storia, mi fermerò qui nel racconto.

La scrittura è fluida e ricca di descrizioni e questo permette al lettore di entrare in pieno nella storia.

Con grande capacità la autrice è riuscita a spiegare la condizione delle donne musulmane, è riuscita a trasmettere le paure e le angosce di Hana. Purtroppo io non sono riuscita ad entrare in sintonia con Hana, così come invece mi è successo con Laila.

Forse perché nel primo romanzo l' ho conosciuta sotto altri aspetti, ed in questo nuovo capitolo la ritrovo completamente diversa. È un romanzo che merita di essere letto, è intenso, tratta temi forti in maniera egregia.

Non posso davvero raccontarvi di più perché, inevitabilmente farei spoiler, ed invece vorrei che leggeste anche Dove sorge il sole.



Buona lettura a tutte e buon viaggio!

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻

Romantico: ❤️❤️❤️❤️






Le Gatte ringraziano Lia Carnevale per la copia digitale ricevuta in omaggio.



Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon