Review Party - "Una dolce vendetta" di Kelsey Clayton

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Kelsey Clayton, “Una dolce vendetta”, primo volume autoconclusivo della serie Haven Grace Prep, pubblicato il 3 dicembre.

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Una dolce vendetta

Autore: Kelsey Clayton Editore: self publishing

Traduzione: Paola Ciccarello Traslation

Genere: new adult romance Serie: Haven Grace Prep #1

Pagine: 310

Formato: ebook - cartaceo Prezzo: 3,99€ - 12,00 € Data di pubblicazione: 3 dicembre 2020 Disponibile su tutti gli store

Link di acquisto: https://amzn.to/3nlD4e3


SINOSSI:



Quando ero bambino, la mia migliore amica mi ha tradito nel peggior modo possibile, facendo a pezzi la mia famiglia. Mi ha rovinato la vita in un sol colpo e non ha nemmeno avuto il coraggio di avvertirmi.


Ora, quasi dieci anni dopo, sono tornato nella città in cui sono cresciuto, determinato a fargliela pagare.


Dicono che la vendetta sia un gioco pericoloso, ma non sono mai stato un tipo prudente. Non c'è niente al mondo che vorrei di più che scoprire la sua debolezza e usarla per distruggerla.


La bugia che ha detto tanti anni fa sarà la sua rovina.


Savannah Montgomery potrà anche essere la regina di ricchi mocciosi privilegiati, ma sta per trovare pane per i suoi denti.

a cura della nostra Kelly:


"Separati, siamo due anime spezzate che cercano di sopravvivere, ma insieme siamo perfettamente integri."


Amiciosi buongiorno!

Le storie che Paola Ciccarelli traduce e ogni volta ci propone, riescono a far breccia nel mio cuore, lo ammetto lo stritolano anche e lo fanno soffrire parecchio, curandolo però alla fine come un potente balsamo.... per poi non abbandonarlo più!


La storia di cui parliamo oggi, vede come protagonisti due giovani ragazzi appena maggiorenni, Savi e Gray. Si conoscono da bambini, abitano in due case vicino e i loro genitori sono amici. Condividono ogni cosa, la casa sull'albero, le notti con i temporali, i giochi con le gemelle Tess e Laney....... ma soprattutto il loro cuore!


Fino a che un giorno tutto cambia e non esistono più Savi e Gray.....


Sono passati 10 anni dal loro ultimo incontro, le loro vite sono cambiate in maniera radicale ma loro non lo sanno....


Savannah non vive più nella sua bella casa, ma in una catapecchia nel quartiere malfamato della città. Suo padre rientra a casa tutte le sere, ubriaco e/o fatto all'inverosimile, denigrandola e maltrattandola. Savannah frequenta però il liceo privato della città, la retta gliela pagano i nonni, è il capitano delle cheerleader ed è considerata la ragazza più popolare della scuola. Solo il suo amico Brady sa la verità sulla sua reale situazione, o almeno crede di saperla. Brady è il figlio della sua insegnate di danza, con il quale condivide questa sua passione, Savannah è una ballerina, molto dotata con il sogno di entrare alla Juilliard.

La sua vita però sta per essere sconvolta ancora una volta..... dal nuovo quarterback della squadra di football del liceo!


Grayson è tornato! E' tornato nella sua casa d'infanzia con la madre! I ricordi lo assillano e contaminano i suoi pensieri! Non può più tornare indietro alla felicità di un tempo, tutto gli è stato strappato via..

E tornato per vendicarsi! Vendicarsi della persona responsabile dei cambiamenti e le perdite nella sua vita.... vendicarsi dell’unica persona a cui già a otto anni aveva donato il suo cuore per sempre.... Savi!


Tra amiche/nemiche perfide, segreti da svelare, minacce, amicizie ritrovate e alcune che rischiano di perdersi.... Savannah e Grayson riusciranno a fare i conti con il passato... e ritrovarsi?


Cari amici lettori questo è molto altro, lascio che siate voi a scoprirlo leggendo questa meravigliosa storia. Quando si tratta di leggere storie con protagonisti molto giovani, non è sempre facile per me, che sono un po’ attempata, immergermi nelle loro vesti. Soprattutto quando sono presenti anche tematiche importanti come in questa storia. La nostra autrice però è riuscita a catturarmi completamente, addirittura facendomi dimenticare la loro età, ma facendomi immergere completamente nelle loro vite, nei loro dolori e infine nel loro amore travolgente e passionale.....


La scrittura è scorrevole, fluida e coinvolgente, grazie anche ad una traduzione curata e ai capitoli a pov alternati di Savi e Gray, che permettono di entrare in perfetta sintonia con la storia.

I personaggi sono ben caratterizzati, flashback del loro passato si sovrappongono con il presente ma a tutto c’è un perché.... non vi resta che scoprirlo!

A me e rimasto un solo punto interrogativo, proprio alla fine ma qualunque sia la risposta... se lo è meritato!


Spero di avere occasione, presto, di leggere le storie degli altri personaggi, che credo abbiano anche loro molto da raccontare!!!!


Buona lettura Kelly

Le Gatte ringraziano Kelsey Clayton e Paola Ciccarelli per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.




14 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni