Review Party - "Una complicata favola moderna" di Martina Tognon

Buongiorno Gattine e Gattini oggi partecipiamo al Review Party per il romanzo di Martina Tognon, " Una complicata favola moderna".

Sarà la nostra Sheila a parlarcene siete pronte a scoprire insieme cosa ne pensa?

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Una complicata favola moderna Autore: Martina Tognon Editore: self publishing Genere: romance Formato: ebook - cartaceo Prezzo: 2,99€ - 10,99€ Data di pubblicazione: 10 settembre 2020 Link di acquisto: https://amzn.to/2RIk1wc


SINOSSI:


Chi di noi non ha desiderato che il primo amore, quello della giovinezza e degli anni spensierati, fosse anche quello dell’età adulta e della vecchiaia?


Ci sono storie che non sono fatte per nascere.

Altre non sono fatte per durare.


Non potremmo riconoscere il bene, se non ci fosse il male.


Per capire cosa è la generosità, dobbiamo conoscere l’egoismo.


Poi ci sono quelle che hanno più dossi di una strada di campagna, che ti sporcano le ruote mentre le percorri e alzano un tale polverone da annebbiarti la vista e ti fa lacrimare gli occhi.


Queste sono le storie vere, quelle che ci piace conoscere, quelle che ci piace ascoltare. Perché sono le storie che possiamo sentire nostre.

Quelle che sono le nostre storie.


Quelle storie che mi piace raccontare, come questa, per scoprire cosa succede di un amore vero dopo diciotto anni di lontananza.

a cura della nostra Sheila:


Buongiorno romantiche e romantici gattini e gattine pronte a scoprire una romantica favola moderna?

Ci sono storie d'amore che non sono destinate a durare a lungo, finiscono ancora prima di cominciare.

Altre invece hanno il favore del destino ma devono superare ostacoli, buche, impervie salite e strade dissestate, ma quando sembra che siano alla fine, come la brace, basta mettere un foglio di carta e riprendono vita.

La storia che leggerete in questo romanzo racconta di un amore maturo, un amore che era stato messo in pausa per 16 anni.. Un dono del destino per Alexandra e Paul, una seconda possibilità.

Un fortuito incontro in aeroporto proprio mentre Alexandra sta per tornare a Londra, dopo due anni passati a ricostruirsi una nuova vita.


Alexandra ha vissuto in Messico per dieci anni con il suo fidanzato, ma quando lui è venuto a mancare improvvisamente, ha deciso di tornare a Londra dalla sua famiglia. Una storia forte, sofferta e romantica al tempo stesso, rinata su una ferita troppo dolorosa da chiudersi con facilità.


I personaggi sono maturi, hanno tutti circa quarantanni e una vita vissuta alle spalle, sono ben caratterizzati e coerenti con l'età.

La scrittura e fluida e scorrevole, ho fatto un po' fatica ad entrare in sintonia con lo stile narrativo dell'autrice, ma una volta entrata nella storia mi sono solo lasciata trasportare dai racconti di vita dei personaggi.


Lo so, lo so..non vi ho detto molto della storia, ma l' ho fatto di proposito perché vorrei foste voi a scoprire cosa accade.

Lo consiglio a tutte quelle persone che hanno già una vita alle spalle, delusioni, sofferenze e qualche conto in sospeso con il passato.

Perché le questioni irrisolte..tornano sempre a farci visita prima o poi!

Tutto torna..

Buona lettura La vostra Sheila

Le Gatte ringrazia Martina Tognon per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


18 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon