Review Party - "Un nuovo inizio" di David Mars


Amici delle Gatte buon giovedì, oggi vi presentiamo un romanzo Male to Male dal titolo “Un nuovo inizio” di David Mars uscito ad ottobre. La nostra Kelly lo ha letto per noi, curiosi di sapere cosa ne pensa?




SCHEDA LIBRO


Titolo: Un nuovo inizio

Autore: David Mars

Genere: M/M, Contemporaneo

Editore: Self Publishing

Pagine: 249

Prezzo: € 2,99 (E-book); € 6,55 (Cartaceo)

Uscita: 22 Ottobre 2018

Link: https://amzn.to/2Pw4nFu




SINOSSI:


L’amore per la terra e un lavoro appassionante.

Una fattoria fra i campi di grano e una famiglia molto unita.

Peter Worrom è un ragazzo in gamba che crede nei valori d’altri tempi e non potrebbe desiderare di più.


Ma c’è qualcosa che gli manca dalla morte del marito Marc: l’amore di un uomo.

L’arrivo di Harry, un consulente agricolo proveniente dalla città, riuscirà a colmare quel vuoto?


Basterà la perseveranza e l’ostinazione di Harry per vincere la diffidenza del più caparbio e affascinante ragazzo di campagna del Kansas?




RECENSIONE

a cura di Kelly:


Amici, oggi vi porto alla scoperta della vita all'aria aperta con i suoi pregi e i suoi difetti, faremo la conoscenza di due uomini, Peter ed Harry siete pronti?




“Feci una sosta in cima alla collina per godere della vista del panorama davanti a me. Per quanto stupido potesse sembrare, il cuore mi batteva forte al solo guardare la fattoria, quella che era diventata ormai la mia fattoria, che si estendeva ai miei piedi e che rappresentava il centro della mia esistenza.”

Peter Worrom, è un padre trentatreenne, ha adottato Pamela e Jared, con suo marito Marc, che purtroppo a causa di un incidente con il quad ha perso la vita troppo presto. Peter non ha la responsabilità solo dei suoi figli, ma anche della “Windrush Valley Farm”, la fattoria di famiglia, ereditata dal padre diventandone il gestore. La vita in fattoria non è semplice e quando una notte un brutto temporale distrugge il raccolto Peter si trova a fare i conti non solo economici, ma insieme al temporale in città arriva anche Harry che porta delle piacevoli novità e non solo.


“Mi alzai per andare a versarmi dell‟altro caffè e lui ebbe modo di apprezzare la mia persona. Me ne accorsi da come mi stava guardando. Ero alto e con le spalle larghe, il collo di un cigno e la pelle dorata dal sole. Sinceramente non mi vedeva bello.”


Harry Sommers, è un consulente agrario, dopo tanto tempo è riuscito a realizzarsi, è separato dall’errore più grande della sua vita: Matt un uomo che gli ha sempre tarpato le ali, ma adesso è finalmente pronto per rincominciare da capo. Proprio per lavoro si trova nella cittadina colpita dal temporale e pensa di poter dare aiuto agli agricoltori con la sua esperienza ed innovazione nel campo agricolo.

Riesce fin da subito ad entrare in simpatia con gli abitanti e soprattutto con Peter.


“Gli lanciai un‟occhiata furtiva per valutare di che umore fosse, e sperai che si fosse accorto che quello che provavo per lui oltrepassava i limiti dell‟attrazione fisica. Non era soltanto la sua bellezza ad affascinarmi, ma anche la sua gentilezza d‟animo e il suo equilibrio. Possedeva una grande forza interiore che emanava in ogni suo gesto.”


Peter ed Harry iniziano a frequentarsi per motivi lavorativi ma fin da subito è evidente la loro attrazione, Peter ha sofferto molto per la morte del compagno e ha paura a lasciarsi andare, ma quando Harry conquista per primo il cuore dei suoi figli non potrà che cedergli piano piano complice l’amore per la terra e la sua perseveranza.


«Voglio che tu sappia che il mio amore per te non è stato un colpo di fulmine, è cresciuto dentro di me, giorno dopo giorno. Ha messo radici, è germogliato e alla fine è sbocciato.»


La storia raccontata in questo libro ci racconta dell’ amore a 360 gradi, in primis è evidente l’amore per la propria terra e le proprie origini, poi l’amore genitoriale e non solo quello che Peter prova nei confronti dei figli ma anche quello che i suoi genitori provano per lui. Per poi finire con l’amore di coppia quello che a volte si ha così paura di affrontare per paura di soffrire ma che poi con un po’ di coraggio ci fa stare molto bene!

Le descrizioni dell’ambientazione sono particolareggiate e di riesce a percepire tutte le emozioni dei ricordi che l’autore, come lui stesso dichiara, ha della sua infanzia.

La scrittura è scorrevole e fluida, i pov alternati dei due protagonisti ci aiutano ad entrare nelle loro emozioni facendole nostre.

Il libro è consigliato a tutti gli amanti del genere Male to Male e a chi vuole iniziare ad introdursi al genere.

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di “Franciacorta” spumante Metodo Classico, per avvertire il fragrante aroma che ricorda il profumo di pane fresco, e la sua crosta mentre vi immergerete nei meravigliosi campi di grano di cui è piena la vostra storia.

Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura ⭐️⭐️⭐️⭐️

Cuori ❤️❤️❤️❤️







23 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon