Review Party - "Un'inguaribile pasticciona" di Patrisha Mar,

Gattini e gattine buongiorno!

Oggi partecipiamo al Review Party per il nuovo romanzo di Patrisha Mar, "Un'inguaribile pasticciona", e chi se non la nostra Sheila, grande estimatrice di questa autrice, poteva leggerlo in anteprima per voi.. curiose di sapere cosa ne pensa?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Un inguaribile pasticciona

Autore: Patrisha Mar

Editore: self publishing

Formato: ebook (disponibile su KU)

Prezzo: 0,99€

Data di pubblicazione: 7 ottobre 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/3iE3iFp


SINOSSI:


Mi chiamo Patty, ho ventisette anni e una taglia 46.


Tra essere magrissima e mangiare dolci sceglierò sempre la seconda opzione.


Faccio la baby-sitter e adoro leggere, per questo frequento con i miei amici il gruppo di lettura presso la libreria Centostorie a Firenze.


Il mio più grande difetto?

Collezionare figuracce memorabili.


Proprio in uno dei miei momenti no ho incontrato un tipo troppo figo per essere vero. Il suo nome è Paolo.


Sono Paolo Martini, un architetto di successo, con una fidanzata che pretende da me più di quanto sia in grado di darle. Sono un tipo spericolato che sogna la libertà. Finora ho mantenuto il controllo della mia vita, poi ho incontrato Patty ed è stato un disastro.


È entrata nel mio mondo per mandarmi al tappeto.


Una storia imprevedibile e allegra, una commedia romantica da gustare tutta d'un fiato, che porterà il sole nelle vostre giornate invernali.

"Non sono Bridget Jones!

Non ho un Mark Darcy nascosto da qualche parte, questa è la triste verità!"

a cura della nostra Sheila:


Cari amici ed amiche delle Gatte, eccomi a parlarvi della nuova commedia romantica, uscita dalla penna di una autrice che amo molto e di cui ho letto tutto. Sto parlando del nuovo romanzo di Patrisha Mar, "Un'inguaribile pasticciona", una storia divertente, spassosa e allegra, quello che serve per risollevarsi dopo un periodo brutto..siete pronti?


Oggi vi porto nel mondo incasinato di Patty e Paolo..due poli opposti che come si suol dire non possono far altro che attrarsi, contro ogni aspettativa.

Patty ha 27 anni, non ha ancora trovato il lavoro adatto a lei e per ora fa da baby sitter ad una piccola peste di due anni. Ama leggere romanzi di ogni genere e per questo frequenta un gruppo di lettura insieme a dei singolari personaggi. Patty nella sua vita oltre a esperienze amorose disastrose che le hanno fatto perdere la voglia di cercare il principe azzurro, colleziona brutte figure. Diciamo che la fortuna non è quasi mai stata la sua migliore amica. Patty a differenza delle altre ragazze non è ossessionata dall'aspetto esteriore, è una taglia 46 e fiera di esserlo, ai vestiti alla moda preferisce un abbigliamento comodo e pratico che di certo non attira molto le attenzione degli uomini. Non è certo quel tipo di donna che è attenta all'alimentazione salutare, lei ama i dolci più di ogni altra cosa, perché la vita è troppo breve per privarsi delle gioie che può regalare.

Paolo è l'esatto opposto, un architetto di successo, sempre attento ad apparire perfetto, veste abiti eleganti e di moda, ha una fidanzata bellissima al suo fianco. Cura molto il suo aspetto e segue una vita sana, sebbene sia consapevole che nella vita conti più la sostanza che l'apparenza, ma lui fa di tutto per apparire perfetto in ogni situazione. Sebbene la sua fidanzata cerchi di metterlo alle strette, pretendendo da lui maggior impegno nella loro relazione e una pianificazione di un futuro insieme, lui ancora non è pronto a rinunciare alla propria libertà e la parola matrimonio scatena in lui attacchi di orticaria. È consapevole che gli altri non lo conoscano a pieno, si limitano solo a vedere quello che lui vuole mostrare. Nessuno è ancora riuscito a vederlo per quello che realmente è.

Come vi accennavo prima, Patty è solita mettersi nei guai per la sua innata capacità di fare figuracce..o di fare e dire la cosa sbagliata nel momento sbagliato...ed è proprio in quello che dovrebbe essere il momento giusto, quando incontra l'uomo giusto, quello che potrebbe davvero essere il padre dei suoi figli che..beh si ne combina una delle sue.

Se per Patty l'incontro con Paolo potrebbe significare mettere ordine nella propria incasinata vita, per lui avrà l'effetto di un uragano che mette scompiglio in una vita apparentemente perfetta.

Va bene va bene non vado oltre perché questa divertente storia va letta tutta d'un fiato, soprattutto in una giornata di pioggia o un po grigia, perché riuscirà a far tornare il sereno e a strapparvi più di una risata.

Che dirvi dello stile narrativo, per chi conosce Patrisha, questo romanzo è una riconferma della sua bravura e delle sue capacità, per chi dovesse leggerla per la prima volta sono convinta che sarà una piacevole scoperta. Sarò ripetitiva, lo so e perdonatemi, ma Patrisha è per me una certezza nel mondo dei romanzi. So per certo che se cerco una bella storia, con messaggi anche importanti ma zuccherati come solo lei sa fare, devo leggere un suo romanzo.

Vi consiglio di leggerlo?

Davvero me lo state chiedendo?

Beh la risposta è ovvia: si, assolutamente si!

Vi saluto e vi lascio a queste pagine da cui difficilmente riuscirete a staccarvi.

Buona lettura Sheila, la vostra inguaribile romantica.

Le Gatte ringraziano Patrisha Mar, per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

37 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon