Review Party - "Un infinito istante di noi" di Brittainy C. Cherry

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al primo volume della dilogia Landon & Shay di Brittainy C. Cherry, "Un infinito istante di noi", pubblicato ieri da Newton Compton editori.

Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Un infinito istante di noi

Autore: Brittainy C. Cherry

Editore: Newton Compton Serie: Landon & Shay #1 Formato: ebook - cartaceo Prezzo: 5,99€ - 12,99€ Data di pubblicazione: 10 giugno 2020 Link di acquisto: https://amzn.to/2B0hOqP


TRAMA:


Shay Gable mi odiava a morte, e io non la sopportavo.


Facevamo di tutto per evitarci in ogni momento.


Ma un giorno le cose sono cambiate.


È iniziato tutto come una stupida scommessa: far innamorare Shay di me prima che io mi innamorassi di lei.


Vincere è stato un gioco da ragazzi. Non provavo nulla per lei, la tolleravo a malapena.


Eppure, lentamente, il gioco ha cominciato a cambiare. Shay mi ha fatto desiderare cose che non sapevo di volere.


L'amore.

La felicità.

Più ci avvicinavamo, più lei sfidava la mia oscurità e le parti che tenevo nascoste dietro una maschera.


Il gioco tra noi è diventato troppo reale, i nostri sentimenti si sono mescolati, e adesso è impossibile tornare indietro.

a cura della nostra Kelly:


Metti la mano sul tuo cuore.

Lo senti?

Sta ancora battendo.


Amiciosi buongiorno!

A pochi giorno dall'uscita di "Come pioggia su di me" ritorna Brittainy C. Cherry con una nuova pubblicazione, grazie naturalmente a Newton Compton.

"Un infinito istante di noi" è il primo volume della dilogia dedicata a Shay e Landon, una lettura che spezza il cuore vi avviso..... una lettura però che lo risana anche, ma che poi lo spezza ulteriormente!

Brittainy non delude mai, all'inizio di questa lettura mi sono chiesta cosa avesse da raccontare in più di 6000 righe trattandosi per giunta di una storia divisa in due....

Beh non si smentisce mai, le parole volano sotto gli occhi del lettore rapito dalla storia, dalle vicissitudini, dal dolore, da tutte quelle forti emozioni che solo lei riesce a dare, lasciandoti svuotata, con gli occhi rossi e cerchiati e il cuore dilaniato, ma colmo allo stesso tempo.......


"La gente non si limitava ad amarla; la gente amava amarla."


Shay e Landon sono nemici da sempre, si conoscono fin dalle scuole elementari, quando lui la stuzzicava incollandole caramelle tra i capelli.

Crescendo la situazione non è affatto cambiata,  anzi, si detestano a tal punto da affibbiarsi  sopranomi con cui si stuzzicano di continuo.

Per lui Shay è Miss Perfezione, con una vita pulita, tranquilla, una ragazza che non si  comporta mai male, che prendeva buoni voti a scuola, amica di tutti e con una famiglia solida alle spalle.


"A volte mi fissavo a guardarla, e poi mi detestavo perchè mi piaceva quello che vedevo."

*

"A volte,  la ascoltavo ridere  insieme alle sue amiche. Studiavo il modo in cui lei studiava le persone, come se fossero opere d'arte e lei stesse cercando di capire come fossero state create."


Ma Landon non sa quanto questo suo giudizio sia sbagliato, almeno in parte, quella parte che riguarda la famiglia, anche Shay ha i suoi scheletri nell'armadio.....

Solo che è brava a nasconderli.

Shay ama studiare le persone, scrivere, riempie taccuini con ogni sorta di appunto sulla loro vita.

Una scommessa fatta tra amici, che entrambi vogliono vincere, li porterà ad approfondire la loro conoscenza, a recitare insieme Romeo e Giulietta per la recita scolastica, e a scoprire il loro talento.....


Cari amici lettori, che questi due ragazzi avevano tante cosa da dirci lo avevamo già capito dopo averli incontrati nel libro dedicato a Greyson e Eleonor, il miglior amico di lui e la cugina di lei, protagonisti di "Come pioggia su di me".

Con tutta sincerità,  mi sarei  aspettata di tutto, dopo aver conosciuto quel Landon ma non di incontrare un personaggio cosi dilaniato dal dolore e dalla sofferenza. L'autrice anche questa volta ci mette davanti a delle tematiche importanti, depressione, abuso, fragilità umane che solo l'amore puo guarire......


Una lettura che consiglio vivamente a tutti..... attenzione però, il finale è aperto trattandosi di una dilogia!

Le Gatte ringraziano la Newton compton per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon