Review Party - "Un cuore al bivio" di Elena Tinelli

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo al Review Party dedicato al libro "Un cuore al bivio" di Elena Tinelli, primo volume della dilogia Summerville in love, pubblicato il 5 ottobre da Royal Books edizioni.

Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Un cuore al bivio Autore: Elena Tinelli

Editore: Royal Books Edizioni Genere:  Contemporary romance

Serie: Summerville in love #1 Pagine: 200

Formato: ebook

Prezzo: 2,99€ Data di pubblicazione: 05 ottobre 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/3nuNDfp


TRAMA:

Emma Cooper viaggia da sempre su un binario parallelo all’amore: lo ha rincorso per anni, senza mai riuscire a raggiungerlo.


Fino a quando, quasi per ironia della sorte, le loro strade si incrociano davanti a un bivio.


Emma si ritrova allora a dover scegliere tra due vie che portano il nome dei soli due ragazzi capaci di rubarle ciascuno un pezzetto di cuore: James e Matt. 


Fin da bambina, convinta che mai nessuno sarebbe riuscito a farle cambiare idea sull’uomo della sua vita, aveva scelto James.


Il suo sogno romantico, però, rischia di sfumare all’età di 24 anni, quando il rapporto con Matt Parker, fino a quel momento niente più che un amico, sembra trasformarsi in qualcosa di inatteso.


James Morgan sul treno dell’amore non è mai salito. Ha sempre amato una sola persona, eppure non ha mai abbandonato le vesti del ragazzino scorbutico e troppo preoccupato a non farsi deridere dagli amici.


Ma ora il bambino è diventato un adulto e non ne vuole sapere di arrendersi e darla vinta ancora una volta al destino: Emma è il suo desiderio non realizzato e non permetterà a Matt Parker di portarglielo via.

a cura della nostra Kelly:


Emma Cooper è innamorata di James da quando lui l'ha soccorsa dopo una brutta caduta dalla bicicletta all'età di otto anni.

Lui era un bambino bellissimo con riccioli biondi, scapestrato ed il miglior amico di Andrew, il cugino di Emma. Lei la classica bambina petulante.

In quell'occasione, dopo essere stata soccorsa, Emma si sente come una delle principesse,  protagoniste delle favole che tanto ama, anche se il suo principe non assomiglia ai consorti delle sue beniamine. Emma però ha già deciso per il futuro di tutti e due e dopo aver regalato a James una collanina con un pendente a forma di cuore con inciso il suo nome, come ringraziamento, glielo confessa......


Prima che sia troppo tardi lo chiamo e con il mio miglior sorriso sdentato gli chiedo: "James, vuoi fidanzarti con me?"

"Cosa?! Ne ora ne mai, tu sei pazza!"

"Ti amo!" esclamo seria, facendolo ridere a crepapelle.

"Beh, io no e vedi di girarmi alla larga, ragazzina."


Le cose non vanno però esattamente come Emma si è immaginata, gli anni passano, e le loro vite seguono due binari diversi. Emma è andata avanti, lavora, ha dei nuovi amici e sopratutto nella sua vita c'è Matt, il suo migliore amico, che è deciso a portare la loro relazione ad un livello successivo e a dimostrarle che lei per lui conta davvero.


E James? Che fine ha fatto?


"Pensavo di aver dimenticato l'effetto che mi fa quando è nei paraggi, ma a quanto pare testa e cuore hanno opinione differenti. Dopo tutti questi anni di lontananza, ciò che provo per lei mi appare più lampante che mai: l'ho sempre amata, fin da ragazzino, e nel corso del tempo ho rovinato tutto con il mio carattere del cazzo."


James ha messo più distanza possibile tra lui ed Emma, ignorandola quando lei dichiarava di amarlo, soffocando la gelosia quando al liceo lei ha incominciato a legarsi a Matt,  fino a cambiare  città quando è stato il momento di scegliere quale college frequentare. Tutto pur di dimenticarsi di Emma......


"Io non vado bene per lei e lei di certo non va bene per me".


Dopo sedici anni dal loro primo incontro, in occasione della festa di fidanzamento di Andrew, Emma e James si incontrano.... ma non si parlano.... a lui batte forte il cuore, lei è l'unica a riuscirci, ma non è sola......


Cari amici lettori il titolo di questo libro "Un cuore al bivio" è proprio azzeccato, perchè per tutta la storia Emma sarà combattuta, non sarà capace di decodere a chi donare definitivamente il suo cuore.....  Sceglierà chi dice di amarla ma che dimostra tutt'altro, ferendola, mentendole e mettendo la carriera e la bella vita al primo posto.... o chi ha vissuto nell'ombra, non rivelando mai i propri sentimenti?

Una scelta che l'autrice ci svelerà nella seconda parte della storia che spero non tarderà  ad arrivare.


La scrittura è scorrevole, fluida e coinvolgente, i capitoli sono scritti a pov alternati dei protagonisti, con i quali si riesce ad entrare in perfetta sintonia fin dalle prime pagine. Riuscirete a vivere insieme ad Emma tutte le fasi di un amore giovanile, le farfalle nello stomaco al solo incontro di sguardi, le insicurezze e la paura di non essere ricambiati.... e il desiderio di essere amata!


Buona lettura Kelly

Le Gatte ringraziano la Royal Books edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


10 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon